2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Sono Antonio e mi presento.

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
massimiliano
Nome: massimiliano
Regione: Toscana
Città: Monsummano Terme
Stato: Non connesso

Re: Sono Antonio e mi presento.

#26 Messaggio da massimiliano »

ciao antonio benvenuto nel forum :grin:

carlo mercuri
Nome: Carlo
Città: Scandicci

#27 Messaggio da carlo mercuri »

Ciao Antonio,
sei colui al quale ho inviato i disegni per il caricatore di carbone?
Benvenuto!!

Carlo
We will rock you! - Officine Mercuri

maxmarun
Nome: massimo
Regione: Piemonte
Città: Cherasco

#28 Messaggio da maxmarun »

E' arrivato un altro Grande Maestro della materia. Questo forum si arricchisce di eccellenze di giorno in giorno.
Benvenuto.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.

trenini
Nome: Loris
Città: Seravezza

#29 Messaggio da trenini »

Io non ti conosco ne di persona ne per aver letto qualcosa su di te in altri forum ma a sentire gli altri amici di questo forum la tua fama di persona eccezionale sotto tutti i punti di vista è enorme pertanto sono molto contento di averti con noi e sono sicuro che avremo molto da imparare da te.
Ti do un grossissimo benvenuto
Ciao Loris
Navari Loris

Digtrain
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile

#30 Messaggio da Digtrain »

Ciao Antonio,
non solo grande modellista, ma anche grande elettronico!!!! :wink:

Benvenuto anche da parte mia.

Ciao Walter
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

trissa
Nome: antonio
Regione: Lazio
Città: tivoli

#31 Messaggio da trissa »

Buonasera a tutti ragazzi ,ed auguri di buon anno, chiedo scusa per non aver risposto subito con un enorme grazie, per questa bellissima accoglienza , che spero di meritare.
Ritrovo con grande piacere amici (bravissimi modellisti) con cui ho scambiato pareri e post sui nostri lavori,
Enrico una persona veramente squisita, che ho conosciuto personalmente a Roma , Fulvio con la sua debordante incredibile simpatia, il doc, il prof. Carlo(cararci), Andrea che mi ha contattato ed ha pubblicato il mio plastico, Marshall (Carlo) , Massimo (Max) il batterista del gruppo, Adolfo, ed infine il grande Mario, con cui proprio qualche giorno fa ho scambiato (con grandissimo piacere) due chiacchiere.
E' proprio lui che mi ha invitato a far parte del vostro bellissimo forum, in cui già così a senso, si percepisce un’atmosfera gioviale , serena e amichevole.
E’ un po’ che osservavo e seguivo il vostro forum ma non avevo mai il coraggio di iscrivermi …..Poi Mario mi ha convinto spiegandomi che avrei ritrovato tanti amici, e così è stato.

A questo punto voglio rispondere a Carlo (Mercuri), si! sono proprio io “colui a cui mandasti i disegni della carbonaia”… :grin: …….E di questo ti ringrazio, perché mi hai permesso di apprezzare la tua passione per il modellismo “vero”, in fondo Carlo non mi conosceva nemmeno…ma in modo totalmente disinteressato mi inviò i disegni quotati di una carbonaia in stile italiano..
Il fatto:
Dovete sapere che postai su uno dei forum tematici, una carbonaia con due tramogge funzionanti a contrappeso, (praticamente due mesi di lavoro)……..Carlo alla vista di questo manufatto mi fece i complimenti per “l’idea e la realizzazione”, ma mi fece notare subito, che era troppo…….. di stile teutonico, e che stonava notevolmente con l’ambient italiano in cui era inserita.
Mi spedì i disegni di una carbonaia in stile italiano, e mi consigliò di realizzarla, in sostituzione della mia……… Devo dire che ci ho pensato su un mese, ma poi alla fine ….. ho preso la cosa come una sfida, e “con le lacrime agli occhi”……. Ho sostituito il manufatto con l’altro autocostruito di stile prettamente italiano. La vecchia tramoggia adeguatamente ridotta e trasformata, ora serve la cava di ghiaia in vicinanza della stazione di Roccafredda……… in tempi di crisi bisogna riciclare tutto……
Un grande saluto ed un grazie di cuore, ai vecchi e nuovi amici.
Antonio

:cool:
P.S.se mi aiutate a capire come si fa ,metto pure la mia brutta faccia....

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#32 Messaggio da marioscd »

e ti dirò di più, caro Antonio... l'idea di quella carbonaia ha contagiato anche me e mi sa che l'originale progetto di Carlo proverò a realizzarlo anche io!!! mi piace questo clima collaborativo, è quello che esiste anche all'interno del CMP ed è ciò che mi fa più piacere, al di la di tutto!
Sono contento che tu, Antonio, abbia percepito che questo clima si respira anche qui...!

ciao

PS per la foto, mandala ad Andrea anche in formato grande, ci penserà lui a ridimensionare e inserire!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

trissa

#33 Messaggio da trissa »

Grazie Mario , ora ne trovo una decente e la invio ad Andrea .
Per le misure della carbonaia trovi tutto sul mio sito alla pagina "disegni dei fabbricati" - "Caricatore di carbone" .....scarica e ingrandisci ci sono tutte le quote in HO.
Ciao,Antonio.

Gianfranco
Nome: Gianfranco
Città: Roma

#34 Messaggio da Gianfranco »

Ciao solo ora vedo l'entrata del grande Maestro ciao Antonio e benvenuto :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Gianfranco - Le cose belle, nascono da esperienze negative. Visita il mio sito - Gruppo Fermodellistico Tartaruga - Ferrovie in scala

fabio
Nome: fabio
Città: roma

#35 Messaggio da fabio »

benvenuto e ben ritrovato,ad un altro mago del modellismo ! :wink:
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#36 Messaggio da Fulvio Zanda »

trissa ha scritto:
......ed infine il grande Mario,

Bah....si...vabbè.....[8]

Solo perchè sei tu, ti concedo questa affermazione.
Comunque l'etimologia dell'aggettivo derivante dal latino porterebbe ad integrare con "homine grande - uomo di età avanzata "

Tutto ciò per completezza di informazione e verità.

ciao

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#37 Messaggio da Andrea »

trissa ha scritto:
P.S.se mi aiutate a capire come si fa ,metto pure la mia brutta faccia....

Potrei utilizzare anche quella del tuo sito, ma è un po' piccola.
Se me ne invii una a info@scalatt.it ci penso io a ritagliarla e a ridimensionarla. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

carlo mercuri
Nome: Carlo
Città: Scandicci

#38 Messaggio da carlo mercuri »

Ciao Antonio...è stato un vero piacere farti avere quei disegni.Erano su un vecchio Bollettino FIMF e non immagini
come sono stato felice quando ho visto come li hai ben utilizzati.Hai fatto veramente un lavoro eccellente e il deposito ne ha guadagnato in realismo e fedeltà!!!!
Concordo inoltre col pensiero di Mario,c'è un bel clima collaborativo......e probabilmente è questo che spiega l'enorme successo di questo forum! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

Andrea
Socio GAS TT

#39 Messaggio da Andrea »

Anna, ti ho inviato un messaggio privato (clicca in alto su messaggi privati)
Continua a parlare qui, altrimenti si michiano le discussioni e si fa confusione. :wink:
topic.asp?TOPIC_ID=7645
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

trissa

#40 Messaggio da trissa »

carlo mercuri ha scritto:

Ciao Antonio...è stato un vero piacere farti avere quei disegni.Erano su un vecchio Bollettino FIMF e non immagini
come sono stato felice quando ho visto come li hai ben utilizzati.Hai fatto veramente un lavoro eccellente e il deposito ne ha guadagnato in realismo e fedeltà!!!!
Concordo inoltre col pensiero di Mario,c'è un bel clima collaborativo......e probabilmente è questo che spiega l'enorme successo di questo forum! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Grazie ancora Carlo senza quei disegni la carbonaia sarebbe rimasta sbagliata. Ho voluto raccontare ai nostri amici come andò la storia :grin:
Un saluto Antonio.

Andrea
Socio GAS TT

#41 Messaggio da Andrea »

Ciao Antonio, avatar aggiornato!
Grazie anche a te per averci messo la faccia.

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#42 Messaggio da Josefloco61 »

Ciao Antonio, con grande piacere ti ritrovo qui........ certo che si sta riunendo un bel gruppo.......a proposito, Buon Compleanno !!!
Ciao

Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

Alex Corsico
Nome: Alessandro
Città: Pavia

#43 Messaggio da Alex Corsico »

Benvenuto Antonio, quante belle persone che si ritrovano qui.......
Alex Corsico. Ferrovie e Tranvie Locali - Direzione d'Esercizio - PAVIA
--------------------------------
FTL We move your mind

peppardo
Nome: giuseppe

#44 Messaggio da peppardo »

benvenuto Antonio
sbb