Ciao belli!
Moderatore: Andrea
- marco camatarri
- Nome: marco
- Regione: Lombardia
- Città: sesto san giovanni
- Stato: Non connesso
Ciao belli!
Mi chiamo Marco , ho 35 anni e son di milano....scusate...: sono di Sesto San Giovanni....! Vivo da 10 anni con Silvia e sono "pazzo" per i gatti, gli animali piu fighi di tutti![:o)]
"Nacqui" ennista , non per passione ma per un plastico che mio padre mi piazzo' in camera, con carrucole che lo facevano salire sopra la porta di ingresso...una bomba!
Ho fatto vari tipi di modellismo, ora son per i treni , passione che ho seguito da anni a vari livelli....
Dopo una vita a fare il grafico, viste le sberle della vita (e grazie al nostro fantastico modo di affrontare le cose della vita.....si: mi riferisco agli effetti della "politica" sul nostro stile di vita!) e la cialtronaggine della societa' a cui appartengo, ho mandato a quel paese tutto e mi sono reinventato un "qualcosa": ora collaboro con uno studio che lavora per un famoso architetto per il quale realiziamo plastici delle sue idee, variando da 1/22,5 fino a 1/160...questo ha fatto si che mi ravvedessi sulla mia opinione dei modellisti ferroviari: pensavo fossero tutti pazzi....gente che mi ferma e mi anestetizza per cercare di convincermi a fare "quella casetta che ha visto da bambino lungo la linea in disuso negli anno 40 nel lucano..." o quello scambio particolare usato durante la guerra.....cose da pazzi! ma adesso mi ritrovo con "capi" che mi spiegano un oggetto filosofizzandone le sue funzioni.....non "siamo" cosi' male in fondo!!!!
Attualmente , riguardo ai treni, il mio tempo libero , quel poco che ho,lo dedico alla scala T ( 1/450) utilizzando fotoincisione e ....nuove tecnologie!
Mi sono iscritto per saperne di piu su questa scala e , non lo nego, per avere occasione di interagire con alcuni di voi che gia' conosco e con i quali mi reputo "amico", persone con le quali si è perso un po il filo della discussione in altri ambiti....non nego che la mia iscrizione è subordinato alla mia passione: creare qualcosa che non esiste! e crearlo non giusto per me ma in modo da essere riprodotto da terzi!
Ci tengo a precisare che mi "aspetto" da questo forum un atteggiamento moderno, spero che siate aperti alle novita' e al confronto perchè di questi tempi chiudersi in se stessi genera solo solitudine, non c'è modo migliore per invecchiare!(male!)
Inoltre spero che l'ambito ci porti a "cambiare strada", perlomeno un po, ogni novita' e' un miglioramento sopratutto se comporta discussioni e confronto.
...quindi , lavoro e incidenti in kart permettendo, spero di essere presente e attivo!
Ciao!
Marco
- Tito
- Nome: Tito
- Città: Arese
- Ruolo: co-amministratore
Re: Ciao belli!

Spiacente

- Marshall61
- Nome: Carlo
- Regione: Toscana
- Città: Livorno

Complimenti per il lavoro, non è da tutti dare una svolta radicale alla propria vita e soprattutto in positivo, spesso non sappiamo di avere dei piccoli tesori dentro di noi e non sono altro che i nostri talenti nascosti, alle volte scopriamo, anche in tarda età, le nostre vere potenzialità che magari esulano dal campo che per anni ci ha visto al lavoro.....
Ancora benvenuto ed a riscriverci!
Carlo
- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Nome: Giuseppe
- Regione: Liguria
- Città: Chiavari

Benvenuto Marco, ci speravo, ma temevo non ti interessasse.
Non hai idea del piacere che mi fa ritrovarti qui.
Se ti piace esplorare cose nuove qui sei nel posto giusto, ti potrai sbizarrire come vorrai (T permettendo).
Siamo pochissimi,ma molto affiatati e la voglia prevalente é quella di divertirci.
Allora, se qualcuno non lo conoscesse, Marco, in poco tempo é quello che ha patto i miglioramenti più grandi come ferromodellista.
Ho esordito un paio di anni fa con la progettazione e la realizzazione della FS216, un gioiellino di proporzioni incredibilmente piccole anche per la N. E io ho avuto il piacere di montarla.
Immagine:

90,89 KB
La lastrina.
Immagine:
36,56 KB
montata
Poi, ha realizzato un autobus, un casello ferroviario, mezzi e strutture della metropolitana milanese (spassosi i suoi racconti di come doveva sfuggire ai controlli per fotografare) le ape car e tante altre belle cose, tutto in fotoincisione.
Poi c'é stato l'incontro con la T che lo ha assorbito totalmente (come ferromodellista, intendo) e subito ha fatto cose meravigliose e ottenuto soddisfazioni notevoli come essere l'unico produttore di T presente in Giappone al Tokyo Jam Expo.
Immagine:
138,85 KB
Immagine:
131,96 KB
Insomma, uno dei big.
Marco, ora spero nel tuo contributo in particolare sul tema delle fotoincisioni dove puoi insegnarci a tutti.

- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
- Nome: Edgardo
- Città: Muggiò
- marco camatarri
Ho giocato un po...non è difficile....
Noi siamo terrestri, tutti con le stesse qualita' di partenza.
Riguardo alla fotoincisione saro' ben lieto di spiegare quel poco che so se serve.
Tito, hai collato una foto di una scocca in scala T di Jesse di CCE, mio grande amico, e il filmato di Alan di tgauge.uk , uno dei maggiori rivenditori online...giusto per info generale.
...al momento...direi che la foto che piu' mi da soddisfazione è questa.... ma in come tutte le cose , arrivando ad un'estremita'.... vien voglia di variare...mi accorgo che il gioco delle scale è fittizio e resta solo il gioco!
Immagine:

57,24 KB
- Tito
- Nome: Tito
- Città: Arese
- Ruolo: co-amministratore

la sviolinata di Giuseppe mi sembra riduttiva ....

- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
un grosso BENVENUTO da parte mia.
Non conosco francamente la scala T, ma da quello che ho visto e capito, sei un tipo in gamba.
Quindi... sei nel posto giusto!!

Se poi parliamo di fotoincisione, allora direi che sei in buona compagnia.
Io non sono ferrato sull'argomento ma se... di servono dritte sul polistirolo ad alta densità sono un pozzo di cultura

Ciao!
- Marco
- Nome: Marco
- Regione: Liguria
- Città: Savona
Ti do il benvenuto nel nostro gruppo.
Marco
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
- Nome: Edgardo
- Città: Muggiò
Lo devo ancora assemblare. Marco mi ha venduto anche la meccanica del Kof Arnold e pure gli ingranaggini da sostituire. Poi ho anche il bus, l'apecar, le bici e le transenne sempre in N. Insomma, ho fatto un acquisto tipo pacco natalizio e non ho saputo resistere.
Posto la foto un po' sgranata di un Badoni simile (con vomeri) che usiamo nel deposito di Precotto, marcato 02.
Diciamo che è il fratello maggiore di quello citato (notare i biellismi).
Vi dico solo che dopo 10 minuti che lo si guida odori di un piacevole olezzo gasollifero inebriante

Immagine:
453,6 KB
- Andrea
- Socio GAS TT
Edgardo_Rosatti ha scritto:
Posto la foto un po' sgranata di un Badoni simile (con vomeri) che usiamo nel deposito di Precotto
Per chi non lo sapesse PRECOTTO è una zona alla periferia di Milano (vicino a Sesto San Giovanni) e c'è una fermata della metropolitana rossa linea 1.
E... per chi non lo sapesse (praticamente tutti), il sottoscritto è nato li 48 anni or sono!

Il mondo è piccolo, molto piccolo!!

- Massimo Salvadori
- Socio GAS TT
- Nome: Massimo
- Città: Peschiera Borromeo
Vado subito a vedere il sito Tgauge sul web.
Complimenti e benvenuto

- marco camatarri

....la scala T , ragazzi, fa paura.... mi ci sono addentrato in quanto NON VOGLIO dedicare troppo spazio ai plastici, avendo 3 gatti INCONTROLLABILI! Inoltre il colpo d'occhio che si ha, la vista panoramica dovuta alle ridotte dimensioni mi fa sentire propio un gigante!
E devo aggiungere che, sebbene abbia alcuni limiti tecnici rispetto alle scale anche poco piu' grandi ( pochi scambi, non polarizzati, ganci da attivare a mano, zero spazio per i decoder....nulla di italiano!) se alimentati con pwm hanno un minimo da fare invidia!
Mi sto costruendo un modulo a linea doppia, 1 metro x 20 cmm, con stazione fs, da un lato un tronchino, nell'altra direzione un raddoppio,autocostruendomi tutto...
Edgardo....quanto lo ho guardato quel locomotore! un mio amico ha il balcone che si affaccia su Precotto, dove esce il tram....
Andrea....sei nato in deposito?!?!!!! heavy metal!!!!!

Tito...i corrimani li ho fatti nella versione in scala N.... :geek: ( nella prima foto mancano le botole sul tetto....)
Immagine:

293,26 KB
Immagine:

79,46 KB
- Andrea
- Socio GAS TT
marco camatarri ha scritto:
Andrea....sei nato in deposito?!?!!!! heavy metal
NO, ma fin da piccolo andavo a "spiarlo" all'insaputa dei miei genitori...
Poi, crescendo, ho incominciato a "spiare" ANCHE altre cpse...

- carlo mercuri
- Nome: Carlo
- Regione: Toscana
- Città: Scandicci

Come stai?
Sono felicissimo e sinceramente sentivo che ti saresti iscritto...
Sei uno in controtendenza (forse perciò siamo in sintonia!) e sono sicuro che qui ti troverai bene!
Benvenuto quindi!!!
Carlo
- Antonio De Santis
- Socio GAS TT
- Nome: Antonio
- Città: Bergamo