Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#226 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto:Si abbasserei anche perchè attivazione è dietro approvazione.
Andrea, andiamoci piano e delicati con i minorenni, anche se il nostro Forum è alla luce del sole, in alcuni casi devono avere l'approvazione dei genitori.

Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

benigni99
Socio GAS TT
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze

#227 Messaggio da benigni99 »

Andrea ha scritto:
Tito ha scritto:Ricorda che il limite d'età è 16 anni.
Quindi chi ha meno di 16 anni non riesce a registrarsi?
Nel forum precedente non vi era limite tanto che ho trovato icritti (non approvati) con un mese di vita o addirittura ultracentenari...
Nel forum precedente il limita d' età era di 13 anni, ricordo bene il periodo in cui mi iscrissi: non avevo ancora 13 anni e quindi mi feci iscrivere, infatti prima di scrivere qualsiasi messaggio dovevo ricevere l' approvazione del babbo.
Excalibur ha scritto:
Andrea ha scritto:Si abbasserei anche perchè attivazione è dietro approvazione.
Andrea, andiamoci piano e delicati con i minorenni, anche se il nostro Forum è alla luce del sole, in alcuni casi devono avere l'approvazione dei genitori.
No problem Alceo, non mi sarei iscritto se non avessi avuto l' autorizzazione dei genitori.

@Andrea, Tito e Alceo: Comunque la mia intenzione era solo quella di inserire la mia città (Firenze), se poi è meglio che la mia età sia invisibile (in quanto minorenne) non ne farò certo un problema...

P.S. Se avete bisogno di approvazioni, ecc mandatemi una mail e mio babbo sarà lieto di rispondervi

Filippo [253]
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

benigni99
Socio GAS TT
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze

#228 Messaggio da benigni99 »

Vedo che il problema città è stato risolto, quindi il mio problema non si pone più...
Sempre a disposizione riguardo al discorso età

Filippo [253]
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Excalibur

#229 Messaggio da Excalibur »

benigni99 ha scritto:Vedo che il problema città è stato risolto, quindi il mio problema non si pone più...
Sempre a disposizione riguardo al discorso età
Filippo [253]
Nessun problema da parte nostra Filippo, ma come saprai e tuo babbo ne è certamente al corrente, in rete si trova sempre gente malintenzionata.
Dovresti avere tanta accortezza nel decidere a quale Forum iscriverti, ma chiaramente non è il nostro caso.
Ciao. [253]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

#230 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Tito ha scritto:
Fabrizio ha scritto:
Edgardo_Rosatti ha scritto:La discussione:
viewtopic.php?f=166&p=235581#p235581
"Scatola di montaggio carro in scala TT"
risulta bloccata.
Questa notte ho provveduto ad aprire la nuova sezione del forum "AUTOCOSTRUZIONI ed ELABORAZIONI IN SCALA 1:120". Mentre trasferivo le discussioni dalle altre varie sezioni ho bloccato il forum per evitare sovrapposizioni. Siccome anche la tua discussione ha trovato collocazione nella nuova sezione, per il periodo di tempo necessario al trasferimento, è risultata bloccata. Ora dovrebbe essere ok, prova a guardare.
[142] [255]

e io che tribolavo per "sbloccare"
Cose che succedono.

Comunque grazie di tutto come sempre.
Ciao
ED

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#231 Messaggio da cararci »

Ho segnalato sopra, ma forse vi è sfuggito, che non ricevo le notifiche via email per le discussioni che ho sottoscritto, compresa questa, anche se risulta sottoscritta.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#232 Messaggio da Fabrizio »

cararci ha scritto:Ho segnalato sopra, ma forse vi è sfuggito, che non ricevo le notifiche via email per le discussioni che ho sottoscritto, compresa questa, anche se risulta sottoscritta.
Ciao Carlo, hai verificato le tue impostazioni al link indicato da Andrea?
Andrea ha scritto:
cararci ha scritto:Non ricevo notifiche email sulle discussioni
Hai guardato qui?
viewtopic.php?f=24&t=15272
Riscontri ancora il problema?
Fabrizio

cararci
Socio GAS TT

#233 Messaggio da cararci »

Non avevo visto l'indicazione. Grazie!

bruno51
Nome: bruno
Città: rho

#234 Messaggio da bruno51 »

Tito ha scritto:Se credi puoi mandarmi la vecchia password, te la cambio io
grazie Tito
la vecchia password era bierre51
Bruno Rossi

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#235 Messaggio da sal727 »

bruno51 ha scritto:
Tito ha scritto:Se credi puoi mandarmi la vecchia password, te la cambio io
grazie Tito
la vecchia password era bierre51
Adesso questa password la conoscono tutti [107] e chiunque può utilizzarla per accedere al forum, dovevi mandarla attraverso un messaggio privato a Tito, vedi di cambiarla e mandarla in Messaggio privato

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#236 Messaggio da Andrea »

Bruno, ti ho resettato io la psw e te l'ho inviata alla tua mail.
Inserisci quella e poi cambiala.
Se hai problemi scrivimi a info@scalatt.it
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Camillo1955
Nome: Camillo
Città: Levate

#237 Messaggio da Camillo1955 »

Buonasera a tutti
vorrei sapere se c'è un'area del forum dove si possa attingere a progetti e disegni sia di elettronica che quanto riguarda il paesaggio e/o rotabili ; sicuramente è colpa mia ma ho difficoltà a fare questo.
grazie
Camillo1955
Camillo

cararci
Socio GAS TT

#238 Messaggio da cararci »

Due richieste:
- non è possibile dividere gli argomenti attivi per sezioni, come era nella precedente versione?
- c'è una legenda per i simboli usati nei titoli degli argomenti?

Una segnalazione: vedo che ho la possibilità di modificare gli interventi altrui in qualsiasi discussione, anche in quelle di cui non sono moderatore.

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#239 Messaggio da C_A »

Per me adesso va tutto bene. Chiedo solo agli amministratori un parere. Mi sembra (ma forse mi sbaglio), che adesso gli ospiti (i non iscritti e chi non esegue il login) non possono vedere le foto. Ma non sarebbe meglio che le foto potessero vederle tutti, anche gli ospiti? Magari, invogliati, si iscrivono! D'altra parte per i soci c'è l'area riservata! Se il problema è l'uso delle foto, e quella è solo una questione di buona educazione e di buon senso!!
Grazie!!!
Ciao!!!!

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#240 Messaggio da Fabrizio »

cararci ha scritto:Due richieste:
....
Una segnalazione: vedo che ho la possibilità di modificare gli interventi altrui in qualsiasi discussione, anche in quelle di cui non sono moderatore.
Vedi qui viewtopic.php?f=116&t=7243&start=1700#p235946

Per il resto non ti so dire. Serve Tito :wink:
Fabrizio

cararci
Socio GAS TT

#241 Messaggio da cararci »

Grazie, Fabrizio.

Excalibur

#242 Messaggio da Excalibur »

Camillo1955 ha scritto:Buonasera a tutti
vorrei sapere se c'è un'area del forum dove si possa attingere a progetti e disegni sia di elettronica che quanto riguarda il paesaggio e/o rotabili ; sicuramente è colpa mia ma ho difficoltà a fare questo.
grazie
Camillo1955
Salve Camillo, nel nostro Forum i progetti per plastici sono un pò sparsi nelle varie sezioni a seconda della scala ed altri argomenti.
Comunque per una ricerca è sufficiente che tu scriva : "Progetti plastici" nella casella Cerca in alto a destra della pagina e cliccando poi sulla lente posta a fianco, ti si apriranno diverse discussioni al riguardo.
Per ogni altro qualsiasi argomento di tuo interesse, devi eseguire la stessa procedura, scrivendo la parola che lo riguarda.

Excalibur

#243 Messaggio da Excalibur »

Excalibur ha scritto: Comunque per una ricerca è sufficiente che tu scriva : "Progetti plastici" nella casella Cerca in alto a destra della pagina e cliccando poi sulla lente posta a fianco, ti si apriranno diverse discussioni al riguardo.
Mi sono accorto ora che per una ricerca più selettiva è meglio scrivere Progetto plastico al singolare, piuttusto che al plurale, scusami.

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#244 Messaggio da cf69 »

Più che un problema, ho una domanda/richiesta da fare. Nel vecchio forum cliccando sulle foto, queste si ingrandivano notevolmente in una finestra supplementare, per una migliore visione... funzione utile sopratutto per poter apprezzare meglio i particolari nelle elaborazioni dei rotabili, ma amche nelle altre foto; sopratutto quelle che ritraggono le ferrovie reali.
Adesso ciò avviene ugualmente, ma la foto "ingrandita" ha praticamente le stesse dimensioni di quella visibile nella discussione, senza aver cliccato su di essa.
Mi chiedevo se, tra le funzioni del forum a livello di amministratore globale, esiste la possibilità di regolare la percentuale di ingrandimento della finestra pop-up.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

cararci
Socio GAS TT

#245 Messaggio da cararci »

cf69 ha scritto:Più che un problema, ho una domanda/richiesta da fare. Nel vecchio forum cliccando sulle foto, queste si ingrandivano notevolmente in una finestra supplementare, per una migliore visione... funzione utile sopratutto per poter apprezzare meglio i particolari nelle elaborazioni dei rotabili, ma amche nelle altre foto; sopratutto quelle che ritraggono le ferrovie reali.
Adesso ciò avviene ugualmente, ma la foto "ingrandita" ha praticamente le stesse dimensioni di quella visibile nella discussione, senza aver cliccato su di essa.
Mi chiedevo se, tra le funzioni del forum a livello di amministratore globale, esiste la possibilità di regolare la percentuale di ingrandimento della finestra pop-up.
Non ho la risposta, ma con smartphone e tablet si può risolvere la cosa ingrandendo l'immagine toccando con due dita e allargandole. Su pc la stessa cosa si può ottenere con ctrl +

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#246 Messaggio da liftman »

cararci ha scritto: Non ho la risposta, ma con smartphone e tablet si può risolvere la cosa ingrandendo l'immagine toccando con due dita e allargandole. Su pc la stessa cosa si può ottenere con ctrl +
così però si ingrandisce pure tutto il resto, chiusa l'immagine devi "tornare indietro" con CTRL - o selezionando l'apposita voce di menù del brovser.
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#247 Messaggio da liftman »

Già che ci sono ho pure io una piccola richiesta..

Sul vecchio forum, selezionando le discussioni attive, le medesime venivano incolonnate e divise, secondo la normale successione delle sezioni, mentre adesso vengono fuori alla rinfusa e non è molto pratico e/o leggibile. Ce lo dobbiamo tenere così o si può far qualcosa?
Ciao!
Rolando

Camillo1955
Nome: Camillo
Città: Levate

#248 Messaggio da Camillo1955 »

Grazie dell' avviso.
Questo vale anche per i progetti di elettricità / elettronica ?
Camillo

cararci
Socio GAS TT

#249 Messaggio da cararci »

L'ho chiesto anch'io, Rolando. Sull'ingradimento hai ragione, ma se non c'è altra possibilità...

Excalibur

#250 Messaggio da Excalibur »

Camillo1955 ha scritto:Grazie dell' avviso.
Questo vale anche per i progetti di elettricità / elettronica ?
Non ho provato personalmente, ma credo di sì, prova a cercare, sempre nella stessa finestra, con la parola "Impianto elettrico plastico", o qualcosa di simile, insomma risulta come ad una piccola caccia al tesoro, devi individuare le parole chiave che ti interessano e magari con svariati tentativi, riuscirai nell'intento. [253]

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”