Andrea, andiamoci piano e delicati con i minorenni, anche se il nostro Forum è alla luce del sole, in alcuni casi devono avere l'approvazione dei genitori.Andrea ha scritto:Si abbasserei anche perchè attivazione è dietro approvazione.
INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.
Moderatore: Andrea
- Excalibur
- Nome: Alceo
- Regione: Abruzzo
- Città: Silvi
- Stato: Non connesso
Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.
- benigni99
- Socio GAS TT
- Nome: Filippo
- Regione: Toscana
- Città: Firenze
Nel forum precedente il limita d' età era di 13 anni, ricordo bene il periodo in cui mi iscrissi: non avevo ancora 13 anni e quindi mi feci iscrivere, infatti prima di scrivere qualsiasi messaggio dovevo ricevere l' approvazione del babbo.Andrea ha scritto:Quindi chi ha meno di 16 anni non riesce a registrarsi?Tito ha scritto:Ricorda che il limite d'età è 16 anni.
Nel forum precedente non vi era limite tanto che ho trovato icritti (non approvati) con un mese di vita o addirittura ultracentenari...
No problem Alceo, non mi sarei iscritto se non avessi avuto l' autorizzazione dei genitori.Excalibur ha scritto:Andrea, andiamoci piano e delicati con i minorenni, anche se il nostro Forum è alla luce del sole, in alcuni casi devono avere l'approvazione dei genitori.Andrea ha scritto:Si abbasserei anche perchè attivazione è dietro approvazione.
@Andrea, Tito e Alceo: Comunque la mia intenzione era solo quella di inserire la mia città (Firenze), se poi è meglio che la mia età sia invisibile (in quanto minorenne) non ne farò certo un problema...
P.S. Se avete bisogno di approvazioni, ecc mandatemi una mail e mio babbo sarà lieto di rispondervi
Filippo
"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt
- benigni99
- Socio GAS TT
- Nome: Filippo
- Regione: Toscana
- Città: Firenze
Sempre a disposizione riguardo al discorso età
Filippo
"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt
- Excalibur
Nessun problema da parte nostra Filippo, ma come saprai e tuo babbo ne è certamente al corrente, in rete si trova sempre gente malintenzionata.benigni99 ha scritto:Vedo che il problema città è stato risolto, quindi il mio problema non si pone più...
Sempre a disposizione riguardo al discorso età
Filippo
Dovresti avere tanta accortezza nel decidere a quale Forum iscriverti, ma chiaramente non è il nostro caso.
Ciao.
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
- Nome: Edgardo
- Regione: Lombardia
- Città: Muggiò
Cose che succedono.Tito ha scritto:Fabrizio ha scritto:Questa notte ho provveduto ad aprire la nuova sezione del forum "AUTOCOSTRUZIONI ed ELABORAZIONI IN SCALA 1:120". Mentre trasferivo le discussioni dalle altre varie sezioni ho bloccato il forum per evitare sovrapposizioni. Siccome anche la tua discussione ha trovato collocazione nella nuova sezione, per il periodo di tempo necessario al trasferimento, è risultata bloccata. Ora dovrebbe essere ok, prova a guardare.Edgardo_Rosatti ha scritto:La discussione:
viewtopic.php?f=166&p=235581#p235581
"Scatola di montaggio carro in scala TT"
risulta bloccata.![]()
![]()
e io che tribolavo per "sbloccare"
Comunque grazie di tutto come sempre.
Ciao
- cararci
- Socio GAS TT
- Nome: Carlo
- Regione: Veneto
- Città: Volpago del Montello
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
Ciao Carlo, hai verificato le tue impostazioni al link indicato da Andrea?cararci ha scritto:Ho segnalato sopra, ma forse vi è sfuggito, che non ricevo le notifiche via email per le discussioni che ho sottoscritto, compresa questa, anche se risulta sottoscritta.
Riscontri ancora il problema?Andrea ha scritto:Hai guardato qui?cararci ha scritto:Non ricevo notifiche email sulle discussioni
viewtopic.php?f=24&t=15272
- cararci
- Socio GAS TT
- bruno51
- Nome: bruno
- Città: rho
grazie TitoTito ha scritto:Se credi puoi mandarmi la vecchia password, te la cambio io
la vecchia password era bierre51
- sal727
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
- Ruolo: Moderatore
Adesso questa password la conoscono tuttibruno51 ha scritto:grazie TitoTito ha scritto:Se credi puoi mandarmi la vecchia password, te la cambio io
la vecchia password era bierre51
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
Inserisci quella e poi cambiala.
Se hai problemi scrivimi a info@scalatt.it
- Camillo1955
- Nome: Camillo
- Città: Levate
vorrei sapere se c'è un'area del forum dove si possa attingere a progetti e disegni sia di elettronica che quanto riguarda il paesaggio e/o rotabili ; sicuramente è colpa mia ma ho difficoltà a fare questo.
grazie
Camillo1955
- cararci
- Socio GAS TT
- non è possibile dividere gli argomenti attivi per sezioni, come era nella precedente versione?
- c'è una legenda per i simboli usati nei titoli degli argomenti?
Una segnalazione: vedo che ho la possibilità di modificare gli interventi altrui in qualsiasi discussione, anche in quelle di cui non sono moderatore.
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
Grazie!!!
Ciao!!!!
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
Vedi qui viewtopic.php?f=116&t=7243&start=1700#p235946cararci ha scritto:Due richieste:
....
Una segnalazione: vedo che ho la possibilità di modificare gli interventi altrui in qualsiasi discussione, anche in quelle di cui non sono moderatore.
Per il resto non ti so dire. Serve Tito

- cararci
- Socio GAS TT
- Excalibur
Salve Camillo, nel nostro Forum i progetti per plastici sono un pò sparsi nelle varie sezioni a seconda della scala ed altri argomenti.Camillo1955 ha scritto:Buonasera a tutti
vorrei sapere se c'è un'area del forum dove si possa attingere a progetti e disegni sia di elettronica che quanto riguarda il paesaggio e/o rotabili ; sicuramente è colpa mia ma ho difficoltà a fare questo.
grazie
Camillo1955
Comunque per una ricerca è sufficiente che tu scriva : "Progetti plastici" nella casella Cerca in alto a destra della pagina e cliccando poi sulla lente posta a fianco, ti si apriranno diverse discussioni al riguardo.
Per ogni altro qualsiasi argomento di tuo interesse, devi eseguire la stessa procedura, scrivendo la parola che lo riguarda.
- Excalibur
Mi sono accorto ora che per una ricerca più selettiva è meglio scrivere Progetto plastico al singolare, piuttusto che al plurale, scusami.Excalibur ha scritto: Comunque per una ricerca è sufficiente che tu scriva : "Progetti plastici" nella casella Cerca in alto a destra della pagina e cliccando poi sulla lente posta a fianco, ti si apriranno diverse discussioni al riguardo.
- cf69
- Nome: Fabio
- Regione: Sicilia
- Città: Palermo
Adesso ciò avviene ugualmente, ma la foto "ingrandita" ha praticamente le stesse dimensioni di quella visibile nella discussione, senza aver cliccato su di essa.
Mi chiedevo se, tra le funzioni del forum a livello di amministratore globale, esiste la possibilità di regolare la percentuale di ingrandimento della finestra pop-up.
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube
- cararci
- Socio GAS TT
Non ho la risposta, ma con smartphone e tablet si può risolvere la cosa ingrandendo l'immagine toccando con due dita e allargandole. Su pc la stessa cosa si può ottenere con ctrl +cf69 ha scritto:Più che un problema, ho una domanda/richiesta da fare. Nel vecchio forum cliccando sulle foto, queste si ingrandivano notevolmente in una finestra supplementare, per una migliore visione... funzione utile sopratutto per poter apprezzare meglio i particolari nelle elaborazioni dei rotabili, ma amche nelle altre foto; sopratutto quelle che ritraggono le ferrovie reali.
Adesso ciò avviene ugualmente, ma la foto "ingrandita" ha praticamente le stesse dimensioni di quella visibile nella discussione, senza aver cliccato su di essa.
Mi chiedevo se, tra le funzioni del forum a livello di amministratore globale, esiste la possibilità di regolare la percentuale di ingrandimento della finestra pop-up.
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
così però si ingrandisce pure tutto il resto, chiusa l'immagine devi "tornare indietro" con CTRL - o selezionando l'apposita voce di menù del brovser.cararci ha scritto: Non ho la risposta, ma con smartphone e tablet si può risolvere la cosa ingrandendo l'immagine toccando con due dita e allargandole. Su pc la stessa cosa si può ottenere con ctrl +
Rolando
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
Sul vecchio forum, selezionando le discussioni attive, le medesime venivano incolonnate e divise, secondo la normale successione delle sezioni, mentre adesso vengono fuori alla rinfusa e non è molto pratico e/o leggibile. Ce lo dobbiamo tenere così o si può far qualcosa?
Rolando
- Camillo1955
- Nome: Camillo
- Città: Levate
Questo vale anche per i progetti di elettricità / elettronica ?
- cararci
- Socio GAS TT
- Excalibur
Non ho provato personalmente, ma credo di sì, prova a cercare, sempre nella stessa finestra, con la parola "Impianto elettrico plastico", o qualcosa di simile, insomma risulta come ad una piccola caccia al tesoro, devi individuare le parole chiave che ti interessano e magari con svariati tentativi, riuscirai nell'intento.Camillo1955 ha scritto:Grazie dell' avviso.
Questo vale anche per i progetti di elettricità / elettronica ?