Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
adobel55 ha scritto:
Poi non ho trovato la possibilità di andare subito all'ultima pagina dell'argomento, devo entrare e poi selezionare l'ultima.
Ciao
Questo l'ho notato anch'io, ma non lo ritengo un grosso problema, si tratta di eseguire una piccola breve operazione in più che a me personalmente non crea grosso disappunto.
Invece, c'é la possibilità, oltre che come detto da Rolando di andare all'ultima pagina direttamente, di andare direttamente all'ultimo messaggio, basta cliccare sulla paginetta a destra con freccia e ti ritrovi all'ultimo messaggio
ttachment=0]schermata.jpg[/attachment]
giuseppe_risso ha scritto:
Invece, c'é la possibilità, oltre che come detto da Rolando di andare all'ultima pagina direttamente, di andare direttamente all'ultimo messaggio, basta cliccare sulla paginetta a destra con freccia e ti ritrovi all'ultimo messaggio
Grazie Giuseppe e Rolando per le dritte, pian pianino scopriremo tutti i trucchi del mestiere.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
adobel55 ha scritto:Una domanda.
Quando chiedo discussioni recenti o attive o non lette, dà una sbrodolata di argomenti non dividendoli per sezione.
Poi non ho trovato la possibilità di andare subito all'ultima pagina dell'argomento, devo entrare e poi selezionare l'ultima.
Ciao
Pannello utente > Preferenze > Opzioni di visualizzazione > spuntare tutto su decrescente
quando apri qualsiasi argomento ti porta all'ultima pagina
Le notifiche di nuovi messaggi mi arrivano a volte sulla posta ricevuta ed a volte sulla posta indesiderata, senza distinzione di sesso, di età e di religione.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Nel tuo programma per la posta elettronica. Tra i molti settaggi ci dovrebbe essere anche quello.
Nell'elenco delle mail "posta arrivata" o nella cartella "spam" evidenzi una mail e, di solito, cliccando destro dovrebbe uscire un menu contestuale dove ci dovrebbe essere la voce adatta.
Che programma di posta usi?
Anche se usi andare su web a leggere la posta ci dovrebbero essere opzioni simili.
Meno male che manda subito all'ultima pagina, le altre le sono già lette se voglio rivederle ci vado io, ma generalmente intessano le novità e non il già letto.
Tito ha scritto:Nel tuo programma per la posta elettronica. Tra i molti settaggi ci dovrebbe essere anche quello.
Nell'elenco delle mail "posta arrivata" o nella cartella "spam" evidenzi una mail e, di solito, cliccando destro dovrebbe uscire un menu contestuale dove ci dovrebbe essere la voce adatta.
Anche se usi andare su web a leggere la posta ci dovrebbero essere opzioni simili.
Il programma che utilizzo per la posta elettronica è "Outloock", comunque ho esposto il problema ed i tuoi quesiti a mio genero, esperto d'informatica e mi ha risolto il problema.
Scusami di nuovo Tito, ma io di queste faccende ci capisco poco, per non dire niente.
adobel55 ha scritto:Una domanda.
Quando chiedo discussioni recenti o attive o non lette, dà una sbrodolata di argomenti non dividendoli per sezione.
Ciao
Dici da fisso o smartphone? Per la suddivisione per sezioni (nel forum vecchio lo faceva), non credo si possa fare. Per l'ultimo messaggio, ti hanno già risposto, ma vale solo per pc fisso. Da smartphone anche io non vedo modo di andare all'ultimo messaggio, ma solo all'ultima pagina. Temo sia proprio un impostazione della versione mobile del sito internet.
Tito ha scritto:Nel tuo programma per la posta elettronica. Tra i molti settaggi ci dovrebbe essere anche quello.
Problema risolto, grazie.
Ho notato che il download dei file non funziona nel nuovo forum, mentre continua a funzionare in archivio.
In pratica dopo l'inserimento dei dati da il messaggio di scaricamento ma sotto non c'è il nome del file da scaricare.
Indy52 ha scritto:Ho notato che il download dei file non funziona nel nuovo forum, mentre continua a funzionare in archivio.
In pratica dopo l'inserimento dei dati da il messaggio di scaricamento ma sotto non c'è il nome del file da scaricare.
io ho provato e pare funzionare, il problema si presenta anche con altri file?
Segnalo che con il nuovo forum, molte discussioni del portale scalatt.it devono essere "rinfrescate" soprattutto le fotoguide che rimandano al vecchio forum.
Un lavoraccio ma stiamo lavorando anche e questo e ringrazio Fabrizio per il prezioso e certosino contributo che mi sta fornendo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Diciamo che funziona a metà, con alcuni file lo scaricamento è immediato senza richiesta di nome utente e password, per gli altri dopo avere inserito nome utente e password non appare il nome del file da scaricare , sebbene il sistema confermi di avere ricevuto i dati corretti per lo scarico.
Per cortesia segnalaci i link di quelli che ti danno problemi. Grazie.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
L'area download e la scala tt è stata aggiornata, sto procedendo con scala ho.
In ogni caso agli utenti registrati non viene più richiesta una nuova registrazione. Sono gli utenti non registrati che non possono scaricare.
Segnalazioni sempre gradite