Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2027

Accesso da smartphone e dati personali

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
ClaBos
Nome: Claudio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Martignacco
Stato: Non connesso

Accesso da smartphone e dati personali

#1 Messaggio da ClaBos »

Buon pomeriggio.
Ho riscontrato da alcuni giorni che devo ,ogni qualvolta entro nel forum,reinserire i dati ( nome utente e password) cosa che alcune settimane fa non era necessario.

Da PC non ho provato in quanto uso prevalentemente il forum da android.

È cambiato qualcosa?

Grazie mille

Claudio - Volere é potere!!

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore

Re: Accesso da smartphone e dati personali

#2 Messaggio da IpGio »

Claudio è correTTo inserire ad ogni accesso le credenziali per il login al forum
Sarebbe opportuno eseguire anche il logout al termine della sessione nel forum.

Staff GasTT
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Stato: Connesso

#3 Messaggio da Fabrizio »

Credo che Claudio faccia riferimento al fatto che, da un po', non c'è più la possibilità di selezionare la modalita "ricordami" (non mi ricordo nello specifico come di chiamava, ma c'era una casella da spuntare che faceva in modo di non dovere, ogni volta, fare il login). O forse ricordo male, non lo so.

Screenshot 2026-07-20 201012.png

Mi sembra che, un po' di mesi fa, c'era un qualcosa che mi teneva il login e non avevo bisogno, ad ogni collegamento, di rifare il login. Ma non saprei essere più preciso, forse ricordo male io o forse è cambiato qualcosa nel mio browser.
Fabrizio

ClaBos
Nome: Claudio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Martignacco

#4 Messaggio da ClaBos »

Esatto Fabrizio,mi riferivo proprio a quella spunta che ora non c'è più ma che,per i miei utilizzi, andava benissimo
Claudio - Volere é potere!!

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#5 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Almeno in un paio di occasioni mi sono visto bannato da questo forum per motivi a me ignoti. Poi il tutto
si è risolto contattando lo staff e spiegando la situazione.

In altre occasioni, volevo mostrare alcune delle attività svolte qui sul forum al settore addestramento macchinisti dell'Azienda
Trasporti Milanesi tramite un pc presente in aula e anche in questo caso non è stato possibile per via di un ban attivo.
ED

IpGio
Socio GAS TT
Nome: Giorgio
Città: Nerviano

#6 Messaggio da IpGio »

Per ovviare al problema suggerisco di salvare utenza e password nel browser in uso, io personalmente uso questo metodo.
Il "ricordami" del forum fa uso di sessione sul forum ed è stato tolto primo perché abbiamo problemi con le sessioni secondo perché molti se non tuTTi non si esegue il logout dopo aver consultato come utenti il forum.

Quanto al problema del Ban che potrebbe presentarsi ad un accesso basta segnalare allo staff il messaggio di blocco e riportare cortesemente il numero del Ban di 4 cifre...

Grazie per l'attenzione
Staff GasTT
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#7 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

IpGio ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 17:32 ...

Quanto al problema del Ban che potrebbe presentarsi ad un accesso basta segnalare allo staff il messaggio di blocco e riportare cortesemente il numero del Ban di 4 cifre...

Grazie per l'attenzione
Staff GasTT
É quello che ho fatto nel mio caso e ho anche già detto che è stato risolto.
Per il ban ad ATM non credo sia il caso di intervenire, volevo solo segnalare il fatto.
Va bene così e grazie delle informazioni.
ED

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Ruolo: Moderatore

#8 Messaggio da Docdelburg »

Per quanto mi riguarda devo loggarmi ogni volta che accedo al programma, sia da pc che da smartphone.
Dirò di più: lasciando attivo il browser di navigazione (Chrome) e passando dalla videata del forum ad altro sito senza aprire una nuova finestra, se ritorno sul forum devo loggarmi di nuovo, cosa che un pò di tempo fa non succedeva. Con altri programmi, tipo ad esempio la mail di Virgilio e altri siti, la cosa non si ripete e riprendo da dove avevo lasciato.
Devo quindi fare attenzione a non uscire dalla finestra del forum e aprire più finestre per evitare di dovermi loggare di nuovo.
Anch'io sono stato bannato un paio di volte e ho dovuto segnalare il problema all'amministrazione per rientrare nel forum.

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”