oo Novità in scala TT (1:120) - Gennaio 2026 oo

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2026

oo GasTT in Tour 2026 oo

Una Officinetta...in miniatura

Discussioni relative al modellismo di ogni tipo, ad eccezione di quello ferroviario

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
driftersimo
Nome: Simone
Regione: Emilia Romagna
Città: Rolo
Stato: Non connesso

Una Officinetta...in miniatura

#1 Messaggio da driftersimo »

Ciao a tutti!

Volevo fare vedere cosa ho come passione oltre ai modellini ferroviari...

Qui in questa foto, come vedete vi è una 500 Abarth in scala 1/16 della Bburago che è ritratta in una officina fatta da me, utilizzando come dime dei disegni della collezione "La Mia Officina in Miniatura" che mi ha passato un amico.

Per l'arredo ho utilizzato molti componenti stampati in 3D, altri da questo mio amico che aveva dei doppioni (chiavi, banco da lavoro...)

Per l'illuminazione, ho utilizzato delle barre led 12V a luce calda che ho recuperato da quelle inutilizzate del salotto [110]

Le scatole sono di natura prettamente stilistica o comunque come me le sarei immaginate in una ambientazione epocale che si aggira negli anni 70 (premetto che sono un giovincello di soli 30 anni).

Alcune immagini, sono di ispirazione prettamente casuale ma veritiere (trovatemi una azienda o una officina che non abbia qualche donzella sensuale ;) )

Spero sia di vostro godimento :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Simone
“Eh be' insomma, il treno è sempre il treno, eh.” cit. Artemio (Il Ragazzo di Campagna)

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Una Officinetta...in miniatura

#2 Messaggio da adobel55 »

Ehila complimenti, meglio del reale.

Torna a “MODELLISMO VARIO”