GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

GAS TT LAB: il sito

Area di lavoro per portare all'attenzione degli appassionati, soluzioni pratiche che fanno uso della piattaforma Arduino e Processing.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#26 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

liftman ha scritto:

Mi rendo conto che realizzare un tutorial è molto impegnativo, almeno se si vogliono coprire tutti gli aspetti del linguaggio. Però almeno qualche "how to" di uso general purpose ci vorrebbe, anche per "accendere" la curiosità di chi capita sul sito. Poi chi vuol aprofondire, cerca articoli, libri e quello che serve per imparare.


Francamente preferisco affidarmi ai tutorial disponibili in rete.
Ergo: se uno ha interesse nell'usare Processing e/o Arduinio si documenta e sicuramente lo farà per un preciso scopo.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Anche semplicemente commentare i lavori già fatti, e spiegare sommariamente il perchè e il percome si sono fatte certe scelte. Tanto comunque delle basi di programmazione (e non solo basi teoriche) per uscire dal "traccia una linea", o scrivi "ciao mondo!", ci vogliono.
[/quote]

Per questo aspetto le informazioni sulle applicazioni da me fatte ci sono, è che non sono pubblicate ancora per intero.
Mi spigeo meglio, per Carnate ci sono solo le app, ma manca la descrizione del progetto che è presente nel server. Mentre per la stazione brianza manca la pubblicazione del cavans relativo.
Ogni progetto presentato ha un'app in processingjs con relativa descrizione. Sono d'accordo che non viene spiegato bene come funziona il software relativo, ma è disponibile dei download e un utente può sacricarlo per provarlo e farsi un'idea del lavoro svolto.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Con questo intendo dire, che non serve "insegnare il linguaggio", per questo c'è il sito ufficiale. Piuttosto servono piccole porzioni di codice, che possano servire a qualcosa di concreto. Io in questo contesto, parlo astrattamente, non conoscendo assolutamente il linguaggio, ma immagino di volerr fare un qualcosa che non è contemplata nel linguaggio, e che quindi possa essere di aiuto ad altri che si trovino nella stessa situazione, o che comunque ne possano trarre spunto.
[/quote]

Qui concordo pienamente.
IL mio problema è semplice; non riesco a star dietro alla mole di lavoro da fare per redarre il tutorial.

Lo dico in tutta sincerità e ammetto i miei limiti.
Forse avrei dovuto pensarci prima di intraprendere questa avventura.

Da parte mia porgo le mie scuse verso tutti coloro che hanno seguito il tutorial.
Inoltre ringrazio Rolando e Carlo per tutto il lavoro svolto, ve lo devo :grin:


ED

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#27 Messaggio da liftman »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Mi spigeo meglio, per Carnate ci sono solo le app, ma manca la descrizione del progetto che è presente nel server.


Non sei stato attento :wink:

Immagine:
Immagine
20,07 KB

Per il resto hai ragione, ma come già scritto un minimo di tempo per la "messa a punto" e rendere per quanto possibile tutto funzionante, ha in parte distolto l'attenzione verso la realizzazione degli articoli. Nel caso specifico mi ero pure scordato di terminarlo e pubblicarlo, ma questo è un altro paio di maniche [:I] In realtà l'articolo era praticamente terminato almeno 10 giorni fa.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Qui concordo pienamente.
IL mio problema è semplice; non riesco a star dietro alla mole di lavoro da fare per redarre il tutorial.

Lo dico in tutta sincerità e ammetto i miei limiti.
Forse avrei dovuto pensarci prima di intraprendere questa avventura.
[/quote]

Nessuno ci corre dietro non abbiamo scadenze o penali, questo alla fine è per tutti un passatempo e si porta avanti nei limiti del tempo e della disponibilità di ognuno. Pensa agli inizi del forum, o ai primi "lavori" del modulare. Adesso che il forum è una bella realtà in Italia (e non solo), e che il modulare ha avuto la sua buona dose di successo diamo tutto per scontato, ma non è certo stato fatto tutto in un giorno. Andiamo avanti a piccoli passi, faremo degli errori è inevitabile, ma alla fine sono sicuro che qualcosa verrà fuori.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Da parte mia porgo le mie scuse verso tutti coloro che hanno seguito il tutorial.
Inoltre ringrazio Rolando e Carlo per tutto il lavoro svolto, ve lo devo :grin:
[/quote]

Scuse? per cosa? Per un tutorial che non è lo stato dell'arte? l'importante è che non ci siano inesattezze, se poi qualcuno storce il naso bhè.. come tu dici, ci sono moltissimi altri siti che ne propongono, non abbiamo obblighi verso nessuno...

Dai Edgardo prendi fiato, fai le tue cose seguendo le giuste priorità e le cose pian piano prenderanno il loro corso. Per questo nuovo "impegno" vedremo tra un anno, 2 3 o.... dove saremo e decideremo se continuare o darci un taglio.
Ciao!
Rolando

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#28 Messaggio da liftman »

Ancora aggiornamenti... è online l'articolo sull'automazione di un PL qua: http://gasttlab.altervista.org/pl.php
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#29 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Lo so Rolando, ma per me attualmente è difficile mantenere gli impegni presi. Va bene, mi prendo un periodo di vacanza [:I]

Ti ringrazio di cuore per il supporto.
ED

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#30 Messaggio da liftman »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

Lo so Rolando, ma per me attualmente è difficile mantenere gli impegni presi.


Gli "impegni presi" sarebbero questi:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Edgardo_Rosatti</font id="red">
GAS TT LAB è un sito di lavoro che è stato creato da gavinca (Carlo Gavinelli) con l'appoggio del sottoscritto per portare all'attenzione di tutti soluzioni pratiche che fanno uso della piattaforma Arduino e Processing.
<font color="red">Il sito è in fase embrionale </font id="red">e attualmente è concepito per visualizzare tramite web le applicazioni software che sono state usate per Carnate e altre app che potranno essere implementate nel modulare.

I requisiti per poter vedere le applicazioni in oggetto sono un browser in grado di leggere i cavans e che sia compatibile con l'HTML 5.0 con supporto Java.
IE o Firefox aggiornati all'ultima versione sono in grado di farlo.

Per ora, la sezione "Luci Carnate" è l'unica che contiene una descrizione completa del progetto luci in uso sul plastico.

<font color="red">E' nostra intenzione aggungere ulteriori informazioni man mano che queste si rendano disponibili.</font id="red">
[/quote]

e poi:
Edgardo_Rosatti ha scritto:

Grazie anche da parte mia Andrea :grin:
C'è sempre tempo per accrescere le proprie esperienze ed è quello che ci proponiamo di fare condividendo con voi questo progetto.

Concordo con Carlo.
Lui lo ha creato ed io sto ritornando un po' ai tempi di quando programmavo a mano l'html.
<font color="red">Pian piano cercheremo di rendere sempre più fruibile il sito e di aggiungere contenuti ipertestuali con download delle app e informazioni utili.</font id="red">

[........]



Non ci sono annunci, date o promesse di alcun genere. Era il 13 e il 14 novembre 2014, anche se pare esser passato chissà quanto tempo, è poco più di un mese e siamo pure in periodo pre-natalizio. Nel frattempo oltre alla normale routine, tra lavoro, famiglia e impegni vari, il sito ha preso una sua fisionomia e qualche contenuto in qualche modo è stato puibblicato..

Io stesso mi sono preso dei giorni per riordinare le idee, e non ho impegni di lavoro che mi distolgono, quindi non ti fasciare la testa prima di rompertela. Fai quello che in questo momento ritieni abbia la precedenza e stai sereno (copyright M. Renzi da Firenze :wink: ). Io intanto mi sono preso un libercolo intitolato "PHP 5" Ed. Apogeo, non sia mai che imparo qualcosa [:o)]
Ciao!
Rolando

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#31 Messaggio da liftman »

Vorrei un parere sull'impaginazione dei "recents". Già avevo mostrato qua: topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=11517&REPLY_ID=134463 le differenze tra i 2 stili.
Comunque la home "normale" è qua: http://gasttlab.altervista.org/
Quella "abarth" :wink: è qua: http://gasttlab.altervista.org/index2.php

Sostanzialmente è la stessa pagina, la seconda usa un DB per prelevare i links e mostrarli in un ordine prefissato. In questo caso ho optato per gli ultimi 5 pubblicati in ordine inverso, cioè prima il più recente e poi a scalare. Non sono ancora sufficientemente esperto di DB ma almeno a queste piccole cose riesco ad arrivare. [8] Se la data non piace, si toglie basta chiedere.
Ciao!
Rolando

Avatar utente
gavinca
Socio GAS TT
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 13:07
Nome: Carlo
Regione: Piemonte
Città: Bellinzago Novarese
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#32 Messaggio da gavinca »

Abarth ma senza data, cosi se passano i mesi senza novità nessuno si accorge :wink:

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#33 Messaggio da liftman »

gavinca ha scritto:

Abarth ma senza data, cosi se passano i mesi senza novità nessuno si accorge :wink:


Furbacchione :cool: :cool: :cool: Al momento è online la versione "abarth" senza data. Penso di usare poi lo stesso sistema per i downloads e per la cronologia.
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Messaggi: 4931
Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 0:59
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Età: 59
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#34 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Rolando, dai, non mi venire a puntualizzare con i quote su tutto quello che ho scritto quando abbiamo iniziato questa avventura.
Lo so quello che ho detto e non sono uno stupido. Ho risposto solo e semplicemente che mi sono reso conto che ho fatto il passo più lungo della gamba e mi voglio prendere un periodo di aspettativa, tutto qui. Me lo hai detto anche tu, e te l'ho scritto anche in email. C'è qualcosa di male in questo?
In fondo siamo un gruppo di appassionati che fa queste cose a tempo perso.

Lasciatelo dire, ma a volte ho soggezione quando parlo con te, senza offesa. Noi ci conosciamo di persona e so chè in realtà non è così, quindi confido i questo e spero di non sbagliarmi.

Ciao
Edgardo
ED

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#35 Messaggio da liftman »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
mi voglio prendere un periodo di aspettativa, tutto qui. Me lo hai detto anche tu, e te l'ho scritto anche in email. C'è qualcosa di male in questo?
In fondo siamo un gruppo di appassionati che fa queste cose a tempo perso.


Assolutamente no, non c'è niente di male e fai bene a staccare per un po'.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Lasciatelo dire, ma a volte ho soggezione quando parlo con te, senza offesa. Noi ci conosciamo di persona e so chè in realtà non è così, quindi confido i questo e spero di non sbagliarmi.
[/quote]

Bhè.. lo sai che lo scritto non rende sempre bene l'idea di ciò che si vuol dire, se ho scritto qualcosa di "storto" o se in qualche modo ti posso aver offeso me ne scuso, il mio voleva essere solo uno sprone ad andare avanti. Come detto e ridetto prendi fiato, riposati, non tanto fisicamente ma mentalmente. Noi siamo sempre qua.
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#36 Messaggio da Digtrain »

Carissimi Edgardo, Rolando, Carlo "gavinca" e Marco Cestonaro, :grin:

vi ringrazio per il lavoro svolto fino ad oggi su questo impegnativo argomento, vorrei sottolineare alcuni punti importanti che fanno grande questa esperienza.

Per prima cosa voi avete stimolato in me la voglia di imparare, come sapete io sono un po' più interessato ai PIC, ma continuando a leggere "Arduino di qua, Arduino di la" è scattata la molla e anch'io ho acquistato i seguenti prodotti:
http://www.ebay.it/itm/Nano-V3-0-Mini-U ... 1e9083f80c
http://www.ebay.com/itm/SainSmart-Mega2 ... STRK:MESE:
Voi non dovete compilare tutorial su Arduino, di questi ce ne sono in abbondanza in rete, voi dovete stimolare per "contaminazione" le menti ad usare Arduino nel fermodellismo.
Presentare i vostri lavori è già tanto.
Voi avete portato il testimone fino ad un certo punto ora è tempo che anche altri lo raccolgano oppure che aspettino che abbiate voglia di fare un altro passo in avanti secondo i vostri tempi, ricordando che questo è sempre e solo un hobby.

Continuate così.

Un abbraccio a tutti voi.

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
gavinca
Socio GAS TT
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 13:07
Nome: Carlo
Regione: Piemonte
Città: Bellinzago Novarese
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#37 Messaggio da gavinca »

Bene Walter, piacere di averti contagiato e aspetto di vedere cosa farai con Arduino e touchscreen :wink: .

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#38 Messaggio da liftman »

Io vorrei puntualizzare che di Arduino non ne capisco niente, io in questo contesto (Arduino e Processing) sono più o meno come un limone in una cassa di pere [:o)]
Sono qua solo forte delle mie millantate capacità come webmaster :wink:
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#39 Messaggio da Digtrain »

liftman ha scritto:

Io vorrei puntualizzare che di Arduino non ne capisco niente, io in questo contesto (Arduino e Processing) sono più o meno come un limone in una cassa di pere [:o)]
Sono qua solo forte delle mie millantate capacità come webmaster :wink:


Ottimo webmaster!!!! :cool:

Sono sicuro che prima o poi Arduino farà breccia anche nel tuo cuore!!!! :cool:

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6485
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#40 Messaggio da roy67 »

Edgardo, vai tranquillo.
Il lavoro che state facendo non è un "lavoruncolo" qualsiasi.

Fare le cose perché le si vuole fare, per passione, per sfida, o che, è un conto. Le si fanno impegnando il tempo a disposizione e, quando saranno finite e funzioneranno, sarà tutto Ok.

Ma è cosa ben diversa farle, costruirle, provarle... e poi spiegarle. :wink:
Non si tratta di renderele solo funzionanti, ma di doverne anche spiegare tutte le fasi progettuali, eventuali calcoli, considerazioni e tutto ciò che concerne il progetto e la realizzazione. Nessuno vi sta dando delle scadenze.
E' tempo libero che rubiamo alla famiglia e, sopratutto al modellismo, perché per spiegare certe cose lo facciamo nel tempo libero, rubando tempo al modulo, al plastico, alla costruzione di modelli e tutto quanto concerne la nostra passione.

Prendi ad esempio il mio post dei "circuiti digitali, dalla A alla Z". Mi sono fermato per raccogliere le idee, preparare gli schemi e, sopratutto, cercare di spiegare cose non tanto facili da comprendere, se non le si è studiate veramente.

Quindi, tranquillo, prenditi il tempo che serve, raccogli le idee, e riparti alla grande.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
19max57
Messaggi: 415
Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2013, 19:50
Nome: massimo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: cormons
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#41 Messaggio da 19max57 »

io posso solo elogiare la vostra passione e costanza e su questo avete tutto il mio sincero aprezzamento!onestamente io se dovessi fare ciò che state facendo sarei già da mo ricoverato alla neuro! BRAVI!!!
Massimo

Avatar utente
ho_master
Messaggi: 654
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 6:58
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#42 Messaggio da ho_master »

Ottimo lavoro !

Un suggerimento: alla pagina

http://gasttlab.altervista.org/downloads.php

e' posiibile organizzare i link in modo che cliccandoli parta il download
anziche passare a Tasto destro +'Salva destinazione con nome ... " ?

Antonello

Avatar utente
ho_master
Messaggi: 654
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 6:58
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#43 Messaggio da ho_master »

PS

Tutti i file, eccetto i due 'Luci Carnate' mi segnalano 'File danneggiato'

Antonello

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#44 Messaggio da liftman »

ho_master ha scritto:
Un suggerimento: alla pagina

http://gasttlab.altervista.org/downloads.php

e' posiibile organizzare i link in modo che cliccandoli parta il download
anziche passare a Tasto destro +'Salva destinazione con nome ... " ?


Guarda che già funziona così, basta cliccare sui links. Che browser usi?
ho_master ha scritto:

Tutti i file, eccetto i due 'Luci Carnate' mi segnalano 'File danneggiato'


Mi accorgo che almeno un link non funziona... [:I] poi con calma controllo.
Cosa intendi per "file danneggiato"? L'errore lo rilevi nella fase di scompattamento? se si che programma usi per scompattare? (comunque farò delle prove).
Ciao!
Rolando

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#45 Messaggio da liftman »

Credo che adesso funzioni tutto.... :cool:
Ciao!
Rolando

Avatar utente
ho_master
Messaggi: 654
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 6:58
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#46 Messaggio da ho_master »

OK tutto funziona a meraviglia ora :smile:

Antonello

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#47 Messaggio da liftman »

<font color="red">Aggiornamento:</font id="red">

E' online qua: http://gasttlab.altervista.org/demo/cou ... se_sim.php la demo, anzi più che di "demo" si tratterebbe di un simulatore... [8] con relativa descrizione della Coulisse gestita con Arduino e Processing.

@gavinca: posso mettere i relativi file zippati in download?
Ciao!
Rolando

Avatar utente
gavinca
Socio GAS TT
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 13:07
Nome: Carlo
Regione: Piemonte
Città: Bellinzago Novarese
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#48 Messaggio da gavinca »

liftman ha scritto:

<font color="red">Aggiornamento:</font id="red">

E' online qua: http://gasttlab.altervista.org/demo/cou ... se_sim.php la demo, anzi più che di "demo" si tratterebbe di un simulatore... [8] con relativa descrizione della Coulisse gestita con Arduino e Processing.

@gavinca: posso mettere i relativi file zippati in download?


Ottimo Rolando !!
Sì, metti in download, tutto condiviso.

Avatar utente
gavinca
Socio GAS TT
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 13:07
Nome: Carlo
Regione: Piemonte
Città: Bellinzago Novarese
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#49 Messaggio da gavinca »

Ciao a tutti,
da oggi è disponibile il sito http://gasttlab.altervista.org nella nuova veste grafica:

Immagine:
Immagine
178,02 KB

Il nuovo sito si basa sul software di content management Wordpress che offre (gratuitamente) molte funzionalità per la pubblicazione di articoli e sul web.
Per ora i contenuti sono gli stessi ma riveduti e corretti da Edgardo mentre per quello che mi riguarda è presente l'ultima versione di Layoput Designer con i layout delle ultime manifestazioni: Bereguardo e Longarone .
Come sempre osservazioni e suggerimenti sono graditi.

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: GAS TT LAB: il sito

#50 Messaggio da liftman »

<font color="red">Wow </font id="red">che bel lavoro avete fatto! :cool: :cool: :cool: :cool:

Che facciamo, cancelliamo i vecchi files, fosse solo per risparmiare spazio prezioso?
Ciao!
Rolando

Torna a “GAS TT LAB”