GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

E626 - Un libro bellissimo !

Recensioni di viaggi in treno, esperienze relative ai treni, libri ed articoli tecnici riguardanti il mondo delle ferrovie reali.

Moderatore: Fabrizio

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 4008
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

E626 - Un libro bellissimo !

#1 Messaggio da Andrew245 »

- Una delle prime cose che faccio ad una borsa scambio è la ricerca di libri ferroviari , ne sono ingordo e recentemente ho trovato nuovissimo ed a prezzo eccezzionale fiera , 40 € , ne costerebbe 70... questo magnifico libro di Claudio Pedrazzini, sulla E 626 , un volume di oltre 470 pagine e molto pesante, credo quasi 2 Kg, il formato è di 30 X 21 ; ricchissimo di foto B.N. di eccellente qualità su carta patinata , è praticamente la bibbia di questa strana ed affascinante macchina, c'è tutto e di più , il prezzo reale può sembrare sostenuto ma a mio avviso, li vale in pieno, del resto , già una rivista specializzata di poche pagine e che si legge in poco più di un'ora, non è regalata, quindi se volete farvi un bel regalo che dura nel tempo , fateci un pensierino , la sua lettura che risulta molto scorrevole , sarà occasione di molte ore piacevoli , con l'augurio che possiate trovarlo come me a buon prezzo , il denaro speso in libri è sempre un ottimo affare !


Immagine


Andrea



Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6160
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: E626 - Un libro bellissimo !

#2 Messaggio da Docdelburg »

Complimenti Andrea per l'acquisto!
Sono d'accordo che l'acquisto di un buon libro sia sempre un'ottima spesa; se poi è divertente oltre che istruttivo è ancora meglio. :wink:

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 4008
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: E626 - Un libro bellissimo !

#3 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Mauro , io sono ben felice di averlo preso , cercavo da tempo quello edito da Erminio Mascherpa su questa macchina, negli anni 80 , ma costa molto di più poichè molto raro, è bello, ho avuto modo di sfogliarlo , ma questo lo è di gran lunga di più , non manca nulla , o forse è a me che sta iniziando a mancare lo spazio nella mia libreria , spero non crolli , altrimenti dovrò fare i conti con l'inquilina sottostante , hehehe

Andrea :cool:

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11081
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: E626 - Un libro bellissimo !

#4 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Andrea, ho sentito parlare molto bene di quel libro, pur non essendo cultore delle ferrovie che furono, la cosa mi interesserebbe molto, perché sono molto interessato al comprendere e conoscere la tecnica delle locomotive di un tempo, in modo da rapportarla all'attuale e fare tutti i necessari confronti. Fare questo genere di cose mi piace molto, mi piace tantissimo scoprire la lunga evoluzione della tecnica, è una cosa affascinante. Concordo sul fatto che i soldi in libri sono sempre spesi bene, quando vedo una pubblicazione che mi interessa non esito più di tanto a spendere una certa cifra, come quando nei fondi di magazzino della libreria interna del Politecnico trovai in offerta il libro "Direttissima", nulla di paragonabile a questo che hai comprato tu, ma comunque un libro che conservo e leggo sempre con piacere. Ricordo benissimo che il venditore, letto il prezzo, mi chiese "lo vuole lo stesso?"
Fabrizio

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: E626 - Un libro bellissimo !

#5 Messaggio da Marshall61 »

Bell'acquisto Andrea, i soldi spesi per un libro sono sempre un investimento, che dire poi del soggetto è la mia loco preferita fin da bambino, infatti ho acquistato, qualche tempo fà, il modello costruito dalla Big Model ed è stato convertito nel sistema Marklin da mio figlio Valerio,

Immagine:
Immagine
233,58 KB


considerato il sistema che uso, eral'unico modo per vederla correre sui miei binari in compagnia della 428 e 636 rispettivamente Rivarossi e Roco :razz: :cool:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Torna a “RECENSIONI DI FERROVIE REALI”