Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il mio parco rotabili è di epoca terza, ed è piuttosto carente di carri cisterna, soprattutto a carrelli; non potevo perciò non approfittare di questi due carri della ACME per rimpinguarlo un pò.
Immagine: 246,58 KB
eccoli quì che sferragliano sul mio plastico trainate da una e 636.
P.S. si consiglia di alzare il volume durante la riproduzione del video.
Bello , belle riprese e complimenti per l'armonizzazione dei fondali
... ad un convoglio di carri cisterne gas ci sto facendo la corte da un po ... interessanti (per me) i tre carri della roco e vorrei arrivare ad una composizione di almeno 6, 7 carri ... ma non sono proprio economicissimi
I treni cisterna hanno un fascino secondo me particolare; Io il convoglio cisterna l'ho realizzato elaborando otto vecchi carri LIMA (vedi sezione Elaborazioni rotabili) comprandoli usati alle borse scambio per pochi euro ciascuno, il risultato è buono, all'ultimo carro ho anche applicato le luci di coda asincrone. Ciao
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.
Complimenti Josef, bel convoglio e belle riprese....ho notato che il pantografo è in presa....doppi complimenti!!!!
Anche io ho subito il fascino delle cisterne, tra gas ed altri "liquidi infiammabili" nè posseggo credo 22, o giù di lì......
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Complimenti Josef, bel convoglio e belle riprese....ho notato che il pantografo è in presa....doppi complimenti!!!!
Anche io ho subito il fascino delle cisterne, tra gas ed altri "liquidi infiammabili" nè posseggo credo 22, o giù di lì......
Ciao, Carlo
Si i pantografi dei miei locomotori non fanno finta di lavorare ma prendono, veramente, l'alimentazione dalla linea aerea che ho autocostruito e che ha assorbito una notevole parte del tempo impiegato per la costruzione del plastico (che non è ancora ultimato).
Scusa se forse vado OT ma qua e là nel tuo filmeto vedo delle bellezze Riverossi 1:80 ed anche un momento in cui si intravvede un merci con i carri chiusi. Se ci ho azzeccato sul discorso dei rotabili RR ti spiacerebbe farmi vedere almeno una foto del merci con carri chiusi?
Te lo chiedo perché la mia E645 045 è taAanto desiderosa di un seguito degno di lei... [:I]
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Scusa se forse vado OT ma qua e là nel tuo filmeto vedo delle bellezze Riverossi 1:80 ed anche un momento in cui si intravvede un merci con i carri chiusi. Se ci ho azzeccato sul discorso dei rotabili RR ti spiacerebbe farmi vedere almeno una foto del merci con carri chiusi?
Te lo chiedo perché la mia E645 045 è taAanto desiderosa di un seguito degno di lei... [:I]
Bye
Il merci con carri chiusi è in precisa scala 1/87
Immagine: 208,05 KB
Se sei amante dell'1/80 questi sono i pochi rotabili che posso mostrare:
Immagine: 205,89 KB
Immagine: 264,54 KB
Immagine: 139,09 KB
Tra questi la 835 è la locomotiva che mi è particolarmente cara, l'ho acquistata nel 1961 e dopo 52 anni funziona perfettamente, la puoi vedere all'opera su you tube:
Come si nota dal filmato il primo carro del convoglio non e` un carro cisterna.
Lo ho inserito perche`(per quel che ne so io) tra motrice e convoglio di infiammabili va interposto un carro "scudo". Un mio amico non e` di questo avviso e ritiene che questo accorgimento era valido solo per convogli con trazione a vapore. C'e` qualcuno che conosce il regolamento in merito e possa dirci come stanno, effettivamente, le cose?
Ciao Giuseppe, per quello che so ti posso dire che almeno nei nostri anni i treni cisterna non li ho mai visti con i carri scudo di cui parli, ne tantomento trainati da locomotive elettriche, quindi probabilmente si tratta di una composizione risalente ai tempi del vapore (dove si cercava di evitare che la locomotiva a vapore esplodesse evitando stragi ancor più catastrofiche) ma non essendone certo lascio la parola ai più esperti di me
Ciao
Andrea