Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Plastico Sospeso in Salotto (H0)

Area nella quale è possibile inserire video e filmati riguardanti plastici, diorami e materiale rotobile in generale.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Plastico Sospeso in Salotto (H0)

#26 Messaggio da cf69 »

Grazie ancora Max, l'intento era proprio quello di creare una sorta di video-manuale come lo definisci tu, per chi volesse approfondire l'argomento e tentare una costruzione simile; per tale motivo è risultato lunghetto (26minuti), ma completo.
Al prossimo step!

Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

sergio giordano
Nome: sergio
Regione: Piemonte
Città: Carrù

#27 Messaggio da sergio giordano »

Fabio...sono senza parole...io costruisco arredi e a volte capita di motorizzarne alcune parti....capisco quindi le difficoltà che hai incontrato...davvero complimenti vivissimi!! :cool: :cool:
Giordano Sergio Jerry - Gi.Co.Model

enrico
Nome: enrico
Regione: Emilia Romagna
Città: guastalla

#28 Messaggio da enrico »

complimenti per la realizzazione precisa e funzionale, ho fatto vedere i video anche a mia moglie, la sua risposta???..............non ci provare nemmeno altrimenti cambi casa!!! cosa dite voi ho buone speranze?? :?
Enrico

gaspare
Nome: gaspare
Regione: Lombardia
Città: Milano

#29 Messaggio da gaspare »

siamo proprio incompresi enrico
Gaspare Sardone

Giuseppex
Nome: Giuseppe
Città: Caronno Pertusella

#30 Messaggio da Giuseppex »

Veramente bello, non ho parole! sei riuscito a crearti il tuo spazio e lasciare lo spazio alla tua signora una stanza polifunzionale!! solo chi e sposato sa cosa sigifica interpretare il nosto Hobby in casa e tu ci sei riuscito splendidamente ancora complimenti aspetto il seguito :smile:
Giuseppe

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

#31 Messaggio da Edo Mazzo »

Fantasticoooooooooooooooo...,. WOOW :grin: :grin: :grin:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

cf69

#32 Messaggio da cf69 »

Grazie a tutti voi per i complimenti.[:I]
Giuseppex, se hai notato, cerco sempre di armonizzare il "qualcosa di modellistico", all'arredamento di casa.
Ho iniziato con: "Il Lampadario di Claudio", continuando con "La Mia Vetrina" e infine sono approdato a "Il Mio Plastico Sospeso in Salotto"; è stato un crescendo... anche come difficoltà!
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

antonino91
Nome: Antonino

#33 Messaggio da antonino91 »

Ciao Fabio, ho visto più volte il video del tuo plastico sospeso. Ne approfitto per farti i complimenti un vero gioiellino di meccanica ed un estetica impeccabile, chissà quando ci sarà il plastico su.. :geek:

Salutoni..
Nino - Treni colorati come lenzuola al vento.

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#34 Messaggio da Andreacaimano656 »

Complimenti Fabio, molto carina l'idea e bei video :wink: :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

cf69

#35 Messaggio da cf69 »

Grazie a voi per i complimenti.
Speriamo che prima o poi si possa mettere su anche qualche binario.[:I]

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#36 Messaggio da carlo mercuri »

Un plastico "all'altezza" dell'autore.....veramente fantastico!!!!!!!!!!!!![:0][:0][:0]
We will rock you! - Officine Mercuri

58dedo
Socio GAS TT
Nome: Diego
Città: Rovellasca

#37 Messaggio da 58dedo »

Egregio Ing. Cuccia,
farle i complimenti è molto riduttivo, ingegneria, architettura, estetica, manualità è veramente un persona poliedrica mi lascia basito!!
S T U P E F A C E N T E !!!!!!!! :cool:

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#38 Messaggio da Andrew245 »

-Semplicemente GENIALE ED INCREDIBILE ! :cool: :cool:
COMPLIMENTI VIVISSIMI !! :cool:

cf69

#39 Messaggio da cf69 »

Grazie di cuore a tutti voi per i commenti [:I]

Carlo, come fai a sapere che sono alto (1,84m)?? Scherzo... ho compreso bene la tua "altezza", troppo buono.

Sig. Diego, esimio rappresentante della Quaterman s.r.l. (in liquidazione?), la ringrazio per i complimenti; vorrei chiederle visto la trascorsa collaborazione di passare a toni meno formali. Grazie

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#40 Messaggio da carlo mercuri »

cf69 ha scritto:

Grazie di cuore a tutti voi per i commenti [:I]

Carlo, come fai a sapere che sono alto (1,84m)?? Scherzo... ho compreso bene la tua "altezza", troppo buono.

Sig. Diego, esimio rappresentante della Quaterman s.r.l. (in liquidazione?), la ringrazio per i complimenti; vorrei chiederle visto la trascorsa collaborazione di passare a toni meno formali. Grazie

In questo forum ci sono modellisti straordinari, ed io che mi stupisco raramente, rimango veramente affascinato dai capolavori che vengono presentati. :smile: :smile: :smile: :smile: Un plastico di tali dimensioni , che scompare alla vista e che esteticamente e così gradevole quando non è operativo, non è cosa di tutti i giorni!!!E' semplicemente superlativo!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “Video TRENI MODELLO - PLASTICI”