Scusate, mi sono perso qualche cosa?
Riccardo, il 3/10 alle 22,45 scriveva in pannelli / testate:
<font color="blue">ciao a tutti,
riprendiamo il modulare.
Con Novegro si è avuta la possibilità di sentire tante opinioni tra cui è prevalsa quella (come consiglio....) di stare su una normativa già esistente tipo FREMO. A suo tempo avevamo visto i disegni delle testate FREMO:
queste hanno il tracciato posizionato esattamente nella parte centrale (modulo di profondità 500mm.)
Noi invece siamo arrivati alla definizione di un tracciato a doppio binario su un modulare di 550mm di profondità e con l'asse centrale dei binari spostato verso l'osservatore a 200mm. dal bordo, lasciando sul retro 350mm. di paesaggio.
Più o meno eravamo a questo punto</font id="blue">
Immagine:
90,77 KB
<font color="blue">l'eventuale accoppiamento con il resto del mondo potrebbe tranquillamente essere un modulo di raccordo con un lato testata gasTT e l'altro lato testata normativa ricevente....
Più tardi vedo di postare qualcosa (uno schizzo) su un'eventuale testata con estrema facilità (per chi realizza il modulo) di posizionare nella perfetta posizione le 4 rotaie.... al massimo butto in cantina anche questa,.... (per la gioia di Giuseppe </font id="blue"> )
Da allora, non mi sembra che sull’argomento siano state discusse modifiche, e invece, ora, vedo che viene dato per approvato un tipo nuovo di testata e che la stessa figura nelle norme ufficiali in sostituzione della precedente.
Non è un problema, può andare bene anche così, ma mi sfugge il perché di questa modifica.[?]
A meno che, come detto all’inizio, mi sia perso la discussione.