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MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

Tecniche e soluzioni da adottare per la realizzazione di un plastico modulare in TT.
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giuseppe_risso
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MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#1 Messaggio da giuseppe_risso »

Ho pensato di aprire questo nuovo forum pèr mettere dei punti fermi man mano che si prendono le decisioni.
Ciascuno potrà subito vedere cosa é definito e cosa in discussione.
L'elenco, naturalmente, verrà aggiornato di volta in volta e si potranno aggiungere voci nuove.

<font color="red">Nazione in cui é ambientato: Italia </font id="red">
Stagione: da definire
Armamento: da definire
Dimensioni moduli: da definire
Altezza moduli: da definire
Tipo di connessione: da definire
Posizionamento piena linea: da definire
Connessioni elettriche: da definire

Moduli in preparazione:
Deposito locomotive - Giuseppe Risso

Chi si propone la realizzazione di uno o più moduli sarebbe bene lo preannunciasse, le sorprese sono belle, ma c'é il rischio che due lavorino sullo stesso tema, uno all'insaputa dell'altro.
Pochi come siamo (per ora :grin: ) non mi sembra il caso di sprecare tempo.



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Riccardo
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#2 Messaggio da Riccardo »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">giuseppe_risso</font id="red">

Ho pensato di aprire questo nuovo forum pèr mettere dei punti fermi man mano che si prendono le decisioni.
Ciascuno potrà subito vedere cosa é definito e cosa in discussione.
L'elenco, naturalmente, verrà aggiornato di volta in volta e si potranno aggiungere voci nuove.

<font color="red">Nazione in cui é ambientato: Italia </font id="red">
Stagione: da definire
Armamento: da definire
Dimensioni moduli: da definire
Altezza moduli: da definire
Tipo di connessione: da definire
Posizionamento piena linea: da definire
Connessioni elettriche: da definire

Moduli in preparazione:
Deposito locomotive - Giuseppe Risso


[/quote]

Ciao Giuseppe,
definire delle regole è fondamentale per continuare, anche solo alcune principali.
- Nazione: Italia è perfetto; serve da volato per il TT made in Italy
- Armamento …. per quanto ne capisco, la quota del modulo in altezza è riferita al piano superiore del binario (quota vincolante rispetto al piano modulo: dalle varie tavole viste sembra 8 mm), sotto vi può stare il classico binario es. Tillig 83101
- Dimensioni moduli: credo di capire che ne risente lo spostamento (bagagliaio auto) quindi oltre i 50 cm. siamo a rischio. Per la larghezza potrebbe essere libera o a step tipo 80 cm. / 100 cm. / 120 cm. come esempio
- Altezza moduli: vedendo anche i vari filmati e foto li trovo “alti”, ma non credo sia un problema, è solo questione di altezza gambe
- Tipo di connessione: ho visto nelle varie tavole che vi sono dei fori (di solito 4 fori) con i quali vincolare i moduli tra loro con delle viti
- Posizionamento linea: prendendo spunto da un tuo precedente messaggio è buona idea non metterli in centro (es. se profondità 50 potrebbe essere 15-35 oppure 10-40)
- Connessioni elettriche: in un precedente messaggio di Edgardo indica il cavo connessione 15 poli che permette di coprire tutte esigenze elettriche

aggiungo la foto sezione con le misure da definire (questa e tutto piano)



Immagine:
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#3 Messaggio da Riccardo »

Andrea ha scritto:

Io mi prenoterei per "il modulo del viadotto".
Ad ogni modulo daremo un nome e su di esso metteremo una targhettina con il nome del modulo e dell'autore. :wink:
La scala TT cresce...



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">giuseppe_risso</font id="red">


Moduli in preparazione:
Deposito locomotive - Giuseppe Risso

[/quote]

Bhè qui sono un pò impaurito;
data la mia graaande esperienza :cool: mi propongo per il modulo "under construction" [:o)][:o)]con visione totale del sottopiano terreno come da foto esempio:

Immagine:
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20,02 KB
:cool: :cool:
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#4 Messaggio da Andrea »

rbk250 ha scritto:
Immagine:
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20,02 KB

Perfetto!
Poi bisogna trovare il sistema per far star su l'erba.
:cool: :cool: :cool:
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#5 Messaggio da Andrea »

In linea di massima farei come da disegno, ma qualche dubbio va ancora fugato.
Inoltre:
Nazione in cui é ambientato:
Farei ITALIA, c'è il problema dei treni ma qui abbiamo i migliori fermodellisti... poi se gira qualche loco tedesca... chi se ne freg!
Stagione:
da marzo a ottobre
Armamento:
Tillig cod. 83
Dimensioni moduli:
tra 50cm e 60cm, sono indeciso
Altezza moduli:
15cm - 20cm
Tipo di connessione:
da definire
Posizionamento piena linea: da definire
Connessioni elettriche: da definire
Linea aerea:
bella ma ho paura che ci complichiamo la vita

Moduli in preparazione:
Deposito locomotive - Giuseppe Risso
Io mi propongo per il modulo del viadotto.

Giusto pensare a temi differenti come proposto da Giuseppe.

Immagine:
Immagine
31,79 KB
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#6 Messaggio da Marshall61 »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">giuseppe_risso</font id="red">


.......

<font color="red">Nazione in cui é ambientato: Italia </font id="red">
Stagione: da definire
Armamento: da definire
Dimensioni moduli: da definire
Altezza moduli: da definire
Tipo di connessione: da definire
Posizionamento piena linea: da definire
Connessioni elettriche: da definire

Moduli in preparazione:
Deposito locomotive - Giuseppe Risso

Chi si propone la realizzazione di uno o più moduli sarebbe bene lo preannunciasse, le sorprese sono belle, ma c'é il rischio che due lavorino sullo stesso tema, uno all'insaputa dell'altro.
Pochi come siamo (per ora :grin: ) non mi sembra il caso di sprecare tempo.

[/quote]

Aggiungerei eventuali tipi di flange di testa dei moduli (ad esempio: campagna, collina, montagna) e loro spessore.
Concordo sul dichiarare il tipo di modulo di ogni costrutture, ma anche stabilire, indicativamente, di quanti moduli deve essere composta la linea di parata (considerato che il plastico di Carnate sarà compreso nel complesso insieme al tuo deposito), prevedere o meno eventuali collegamenti con moduli tecnici (scali, areee industriali, raccodi, etc...) e soprattutto assicurarsi che ci siano le curve di ritorno, poichè sono sempre le ultime a cui si pensa e poi ci si ritrova con il binario che corre nel nulla senza scenografia ed appoggiato ad su di un pezzo di legno......

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#7 Messaggio da Marshall61 »

Andrea ha scritto:


Dimensioni moduli:
tra 50cm e 60cm, sono indeciso
Altezza moduli:
15cm - 20cm


Moduli in preparazione:
Deposito locomotive - Giuseppe Risso
Io mi propongo per il modulo del viadotto.


...lunghezza del modulo?
...falso doppio binario, quindi i moduli di parata con linea a doppio binario?
...binario unico?

:wink: :grin:

Ciao, Carlo
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#8 Messaggio da Andrea »

In effetti Carlo ha ragione.
Dobbiamo considerare il modulo terminale e quindi le curve perchè il treno dovrà tornare indietro...
Quindi si ripropone il discorso larghezza.
Nei 60 ci sta un R1, nei 50 no.
Oppure il pezzo terminale è più largo?
Io opterei per un falso doppio binario.
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#9 Messaggio da Marshall61 »

Non conosco la scala TT, come si comportano le carrozze ed i carri a carrelli sulla R1? Se bene e senza deragliamenti, è sufficiente 60 cm., altrimenti bisogna farla con un raggio maggiore ed impiegare due pannelli....
Se si adotta il falso doppio binario, bisogna anche mascherarlo sotto una collina o un rilievo, praticamente in galleria.....

Ciao, Carlo
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#10 Messaggio da giuseppe_risso »

I due moduli terminali possono essere tranquillamente più larghi.
Io ho adotato quel sistema.

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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#11 Messaggio da Riccardo »

come dice Giuseppe, per il ritorno non è possibile come da foto?
scusate il tratto ma non son capace di disegnare a mano libera :cool:



Immagine:
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#12 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">giuseppe_risso</font id="red">

Ho pensato di aprire questo nuovo forum pèr mettere dei punti fermi man mano che si prendono le decisioni.
Ciascuno potrà subito vedere cosa é definito e cosa in discussione.
L'elenco, naturalmente, verrà aggiornato di volta in volta e si potranno aggiungere voci nuove.

<font color="red">Nazione in cui é ambientato: Italia </font id="red">
Stagione: da definire
Armamento: da definire
Dimensioni moduli: da definire
Altezza moduli: da definire
Tipo di connessione: da definire
Posizionamento piena linea: da definire
Connessioni elettriche: da definire

Moduli in preparazione:
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Chi si propone la realizzazione di uno o più moduli sarebbe bene lo preannunciasse, le sorprese sono belle, ma c'é il rischio che due lavorino sullo stesso tema, uno all'insaputa dell'altro.
Pochi come siamo (per ora :grin: ) non mi sembra il caso di sprecare tempo.

[/quote]

Mi sembra un'ottima idea Giuseppe e dico subito la mia inserendo la lista dei desideri :smile:

<font color="red">Nazione in cui é ambientato: Italia </font id="red"> qui non ci sono dubbi, approvo e sottoscrivo.
Solo una proposta; come per i tour in bicicletta, si potrebbe pensare a
qualche modulo che riproduca una piccola parte di una nazione confinante con l'Italia con il tracciato che sconfini per esempio in Svizzera. Il condizionale è d'obbligo...

Stagione: primavera o estate

Armamento: da definire

Dimensioni moduli: da definire principalmente il modulo base tenendo conto del concetto tipico del multiplo e dello spazio necessario per il trasporto.
Ovviamente, moduli come stazioni o tracciati particolari potranno avere forme e dimensioni differenti, ma dovranno rispettare le connessioni elettromeccaniche.

Altezza moduli: non troppo basso e non troppo alto. Non dovrebbe sembrare una vista dall'elicottero ma nemmeno che ti devi mettere in punta di piedi per vederlo. Tra i 110 ed i 120 cm?

Tipo di connessione: da definire

Posizionamento piena linea: solitamente, mi è capitato di vedere che la piena linea è posizionata verso l'osservatore, nella parte anteriore del pannello.
E' una posizione classica che include elementi scenografici di periferie con strade e caseggiati. Una proposta potrebbe essere quella di realizzare pannelli con foreste o campi coltivati. Tipo tre pannelli di piena linea con il tracciato che devia leggermente verso il centro del pannello. Il primo ed il terzo pannello possono fungere da "adattamento" da e per le periferie e la città, mentre quello centrale conterrà la natura nel suo splendore, magari con un fiumicello ed un ponte. Questi pannelli potrebbero essere anche sviluppati in curva.

Connessioni elettriche: i connettori per pc sarebbero l'ideale e sono ben collaudati. Gli schemi delle norme NEM prevedono quelli a 15 poli che come già detto vanno bene per i circuiti principali (alimentazione e blocco elettrico). Tuttavia ne esistono di più grandi e di più piccoli, in grado di avere un bus che si adatta all'esigenza.
Il bus è l'insieme dei fili che collega un pannello all'altro...

Connettore 15 poli:
Immagine
4,61 KB

Moduli in preparazione:
Deposito locomotive - Giuseppe Risso
Piena linea con alimentazioni principali - Edgardo Rosatti (in progetto)

C'è parecchio lavoro da fare, l'importante è fare bene una cosa alla volta ma soprattutto metterci d'accordo, quindi avanti con le proposte. Vedo con piacere che ne stanno arrivando di molto interessanti.

Concludo con una nota sugli schemi elettrici:
Da quello che ho visto, quelli NEM adottati anche da ASN sono perfetti e propongo di usarli per questo ambizioso progetto; alimentazione, piena linea con blocco manuale e piena linea con blocco elettrico automatico.
Per i depositi o le stazioni serviranno schemi progettati specificatamente per questi tracciati e che affronteremo con calma di volta in volta.

In figura ho disegnato i due circuiti principali tratti dalle norme NEM; alimentazione e piena linea con blocco manuale:

Alimentazioni:
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25,78 KB

Blocco elettrico manuale:
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23,71 KB

Scusate per la lunghezza del post [:I]
Un salutone

Ciao
ED

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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#13 Messaggio da Riccardo »

ora allego un file .doc con dentro una tabella per tutti gli interessati (ho già inserito alcuni dati di Andrea da verificare) così da focalizzare meglio il tutto.

tecniche.doc (92,91 KB)
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#14 Messaggio da giuseppe_risso »

A mio parere é proprio questa la soluzione giusta.
Anche se decidessimo di fare moduli da 60 cm. io farei i moduli di ritorno con curve molto ampie, pittosto divise in due anche sulla larghezza, ma non farei curve strette.
Queste vanno bene per plastici come sarà Carnate, ma non in un modulare.

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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#15 Messaggio da giuseppe_risso »

Forse mi sono spiegato male, io pensavo che questa discossione non dovesse essere ... una discussione. :cool:
Qui pensavo si dovesse aggiornare di volta in volta la situazione delle cose decise e da decidere, aggiungendone quando necessario.
Invece é diventata un duplicato/concentrato di tutte le sezioni.
Se siete d'accordo, ciascuno potrebbe spostare i suoi interventi nelle opportune sezioni.

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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#16 Messaggio da Andrea »

rbk250 ha scritto:
ora allego un file .doc con dentro una tabella per tutti gli interessati (ho già inserito alcuni dati di Andrea da verificare) così da focalizzare meglio il tutto.

Ho visto il file.
Molto bene perchè ci aiuta a riordinare le idee.
Come dice giustamente Giuseppe, dobbiamo razionalizzare gli interventi inserendoli nelle discussioni corrette (io per primo).
Altrimenti tra due mesi non troviamo più nulla. [8]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#17 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

giuseppe_risso ha scritto:

Forse mi sono spiegato male, io pensavo che questa discossione non dovesse essere ... una discussione. :cool:
Qui pensavo si dovesse aggiornare di volta in volta la situazione delle cose decise e da decidere, aggiungendone quando necessario.
Invece é diventata un duplicato/concentrato di tutte le sezioni.
Se siete d'accordo, ciascuno potrebbe spostare i suoi interventi nelle opportune sezioni.


Ciao Giuseppe,
hai aperto una discussione e questa è una discussione :smile:
Chiedere e parlare è lecito e rispondere e discutere è cortesia.
In effetti nella lista che hai postato sono state aggiunte delle proposte anche se non siamo nella sezione appropriata.
Sposterò la discussione nell'apposita sezione.

Ciao :smile:
ED

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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#18 Messaggio da giuseppe_risso »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
giuseppe_risso ha scritto:

Forse mi sono spiegato male, io pensavo che questa discossione non dovesse essere ... una discussione. :cool:
Qui pensavo si dovesse aggiornare di volta in volta la situazione delle cose decise e da decidere, aggiungendone quando necessario.
Invece é diventata un duplicato/concentrato di tutte le sezioni.
Se siete d'accordo, ciascuno potrebbe spostare i suoi interventi nelle opportune sezioni.


Ciao Giuseppe,
hai aperto una discussione e questa è una discussione :smile:
Chiedere e parlare è lecito e rispondere e discutere è cortesia.
In effetti nella lista che hai postato sono state aggiunte delle proposte anche se non siamo nella sezione appropriata.
Sposterò la discussione nell'apposita sezione.

Ciao :smile:

Certo Edgardo, va bene comunque, ma come dice Andrea, rischiamo poi di faticare a trovare le cose :wink:

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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#19 Messaggio da Andrea »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
Sposterò la discussione nell'apposita sezione.

Grazie Edgardo, purtroppo non è semplice neppure per me rispondere nel topic corretto.
Infatti rispondiamo "a ruota" perchè ci lasciamo trasportare dall'entusiasmo.
E l'entusiasmo è contagioso!
Andando avanti credo sarà più semplice.
Il difficile sarà stabilire bene le "regole del gioco".
Poi realizzare i moduli sarà un gioco da ragazzi.
:cool: :cool: :cool:
Chiaramente non mi riferisco (per quanto i riguarda) alla parte elettrica. :cool:
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#20 Messaggio da Marshall61 »

rbk250 ha scritto:

ora allego un file .doc con dentro una tabella per tutti gli interessati (ho già inserito alcuni dati di Andrea da verificare) così da focalizzare meglio il tutto.

tecniche.doc (92,91 KB)





....scusa Ricardo, cosa intendi per profondità modulo?[8]

Ciao, Carlo
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#21 Messaggio da Riccardo »

ciao Carlo,
per profondità intendo la sezione (la misura corta del modulo)

PS. tu riesci ad aprire il file .doc ed inserire i dati nella tabella?
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#22 Messaggio da Riccardo »

aggiornamento dati a ieri..



Immagine:
Immagine
154,64 KB


[?] :cool:
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#23 Messaggio da Andrea »

Ottimo, direi che come notaio non sei male.
L'importante... che non ci mandi la parcella!!
La larghezza moduli la lascerei anch'io libera, l'altezza da terra 1100, le connessioni come da esempio e quelle elettriche a 15 poli. Sono favorevole alla linea aerea per via dei mezzi che ci gireranno. :wink:
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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#24 Messaggio da giuseppe_risso »

Se sbaglio correggetemi, ma direi che si potrebbe aggiornare l'elenco delle cose stabilite e da stabilire così

<font color="red">Nazione in cui é ambientato: Italia </font id="red">
<font color="red">Stagione: primavera/estate</font id="red">
<font color="red">Armamento: tillig 83</font id="red">
profondità moduli: da definire
<font color="red">lunghezza moduli: libera</font id="red">
Altezza moduli da terra: da definire
Tipo di connessione meccanica: da definire
Posizionamento piena linea: da definire
<font color="red">Connessioni elettriche: 15 poli</font id="red">
Linea aerea:da definire

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Re: MODULARE GAS TT: regole stabilte e da stabilire

#25 Messaggio da Riccardo »

giuseppe_risso ha scritto:

Se sbaglio correggetemi, ma direi che si potrebbe aggiornare l'elenco delle cose stabilite e da stabilire così

<font color="red">Nazione in cui é ambientato: Italia </font id="red">
<font color="red">Stagione: primavera/estate</font id="red">
<font color="red">Armamento: tillig 83</font id="red">
profondità moduli: da definire
<font color="red">lunghezza moduli: libera</font id="red">
Altezza moduli da terra: da definire
Tipo di connessione meccanica: da definire
Posizionamento piena linea: da definire
<font color="red">Connessioni elettriche: 15 poli</font id="red">
Linea aerea:da definire

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Viadotto - Andrea Altrocchi


si Giuseppe, è più semplice messo nel tuo modo :grin:
credo si debba aggiornare anche interbinario, altezza e scenary di Edgardo


<font color="red">Nazione in cui é ambientato: Italia</font id="red">
<font color="red">Stagione: primavera/estate</font id="red">
<font color="red">Armamento: tillig 83</font id="red">
<font color="red">Interbinario 43 mm.</font id="red">
profondità moduli: da definire
lunghezza moduli: libera
<font color="red">Altezza moduli da terra/piano rotaia: 1100 mm</font id="red">
Tipo di connessione meccanica: da definire
Posizionamento piena linea: da definire
<font color="red">Connessioni elettriche: 15 poli</font id="red">
Linea aerea:da definire

<font color="red">Moduli in preparazione:</font id="red">
Deposito locomotive - Giuseppe Risso
Viadotto - Andrea Altrocchi
Piena linea con alimentazioni principali - Edgardo Rosatti
Riccardo

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