Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Sangritana a Bologna

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11215
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Sangritana a Bologna

#1 Messaggio da Fabrizio »

Dal mese di Dicembre 2013, con l'entrata in vigore dell'orario invernale, FAS (Ferrovia Adriatico Sangritana) dovrebbe avviare un servizio commerciale tra Vasto (CH) e Bologna Centrale. I treni saranno probabilmente espletati con gli elettrotreni "Lupetto" di FAS, ovvero i
Coradia Meridian di Alstom, già in possesso della società e autorizzati alla circolazione su rete RFI.

L'itinerario percorso che tocca le città di Pescara, Ortona, San Benedetto del Tronto, Ancona, Rimini, Pesaro nonchè molte altre località importanti della costa adriatica.
Immagine:
Immagine
91,43 KB

Elettrotreno Coradia Meridian "Lupetto"
Immagine:
Immagine
121,53 KB


Fabrizio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15722
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Sangritana a Bologna

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Notizia molto interessante Fabrizio, anche Sangrutana con questi servizi sta espandendo la propria offerta e non e' piu legata esclusivamente alle proprie linee in Abruzzo :wink: con questo aumenti di proposta speriamo che aumentino le risorse per Sangritana cosi da ripristinare buona parte della propria linea sociale e riattivani il treno della valle :grin:

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 14151
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Sangritana a Bologna

#3 Messaggio da Egidio »

Infatti ribadendo il discorso dell' amico Massimiliano l' azienda Abruzzese sta davvero allargando le proprie
prospettive non rimanendo circostritta solamente nell' ambito regionale. Con questo futuro progetto ci sara' la
possibilita' di farsi conoscere in ambito nazionale ed avviando una serie di servizi nuovi in collaborazione anche
con la rete nazionale delle ferrovie di stato. Ottimo rilancio per una azienda che fino ad alcuni anni fa era ormai
destinata al tramonto definitivo..... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11215
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 41
Stato: Non connesso

Re: Sangritana a Bologna

#4 Messaggio da Fabrizio »

Il servizio Vasto San Salvo–Bologna Centrale consisterà in una coppia di treni in partenza di primo mattino da Vasto con arrivo nella tarda mattinata a Bologna, per ripartire nel tardo pomeriggio e giungere in Abruzzo in serata. La Sangritana chiederà a RFI una revisione della traccia per ridurre i tempi della traccia, ora di 5 ore. Saranno effettuate le fermate intermedie a San Vito Lanciano, Ortona, Pescara, Pineto, Giulianova, Civitanova Marche, Ancona, Falconara, Rimini con la prospettiva di una fermata a Rimini Fiere durante le manifestazioni che qui si svolgeranno.
Fabrizio

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”