Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

E626.266 Fondazione Fs

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
chon_83
Nome: Jonny
Regione: Lombardia
Città: Melegnano
Stato: Non connesso

E626.266 Fondazione Fs

#1 Messaggio da chon_83 »

Buongiorno, avevo già sentito qualcosa ieri ma non ero certo e quindi non ho scritto nulla, purtroppo ho avuto conferma che la locomotiva E626.266 (una di quelle impegnate nei treni storici come il Pietrarsa Express il Caserta express) la scorsa notte parcheggiata nel fascio locomotive del deposito di Napoli C.le dei barbari (per non dire altro), muniti di tutto punto hanno praticamente demolita questa storica locomotiva, portando via tutto il rame interno e rendendola praticamente un guscio vuoto, purtroppo penso che viste le condizioni l'unica possibilità per questa macchina sarà la demolizione o come donatrice di ricambi per le altre rimaste attive[:(!]

Jonny

Gigi
Nome: Luigi
Regione: Piemonte
Città: San Michele Mondovì

Re: E626.266 Fondazione Fs

#2 Messaggio da Gigi »

Nei depositi ferroviari penso non esiste un servizio di sicurezza, tutto a disposizione di ladri e vandali che possono portare via rame,imbrattare con vernice e volendo manomettere materiale rotabile.
Luigi Bocchiardo

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#3 Messaggio da Egidio »

Gigi ha scritto:

Nei depositi ferroviari penso non esiste un servizio di sicurezza, tutto a disposizione di ladri e vandali che possono portare via rame,imbrattare con vernice e volendo manomettere materiale rotabile.

Confermo. I rotabili storico non vengono per nulla tutelati dall' assalto di vandali e ladri che si aggirano indisturbati lungo i perimetri delle aree ferroviarie. Non e' il primo caso e no sara' l ultimo....... :sad: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Purtroppo anch'io oggi ho appreso tramite altro forum la triste notizia, questi più che vandali sono dei delinquenti, c'è poco da dire [xx(]
Purtroppo la situazione della macchina come ha detto Jonny è molto grave, vedremo cosa verrà deciso nei prossimi giorni, a questo punto spero che almeno se è irreparabile il danno, purtroppo credo di si, venga dopo aver donato il possibile, mantenuta statica e se ne scongiuri la demolizione.
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da MrMassy86 »

Forse la situazione è meno grave di quello che sembra e la macchina può essere riparata

http://www.ferrovie.it/portale/articoli/4957

Massimiliano http://www.ferrovie.it/portale/articoli/4957
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese

#6 Messaggio da MrPatato76 »

Non penso sia tantissimo il rame a bordo di queste macchine: sicuramente sono stati tolti dei cavi di rame che pregiudicano il funzionamento, ma non penso sia un danno irrecuperabile.
Peggio sarebbe stato se avessero danneggiato i motori.
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”