Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

E 636 147 sempre peggio!!!

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio

Messaggio
Autore
Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

E 636 147 sempre peggio!!!

#1 Messaggio da Andreacaimano656 »

Purtroppo la E 636 147, donata al museo di Augsburg è ormai ridotta in uno stato pietoso, sembra una locomotiva in attesa demolizione. :cool:
Lasciata in un binario con altre due locomotive (una tedesca da manovra e una francese, entrambe in pessime condizioni) e quindi non più esposta nel padiglione più importante dove vi si trovava fino a qualche tempo fa: in rotonda con le altre locomotive :cool: :cool:
Eccola nella foto più recente, risalente al 31/05/2014
https://www.flickr.com/photos/marcelwij ... otostream/
Se ce la trattano cosi "bene" perché non ce la restituiscono?[8]
Ci farebbe comodo un'altra E 636 per la Fondazione FS :smile:
Un saluto
Andrea

Andrea Ferreri

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo

Re: E 636 147 sempre peggio!!!

#2 Messaggio da Massimo Salvadori »

Ach qvesti Teutoni !
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

schunt
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina

#3 Messaggio da schunt »

E' di pochi giorni Fa !!!!

Quando una volante della Polizia di Stato italiana con tre poliziotti a bordo, che stava inseguendo una macchina di rapinatori che ha sconfinato in territorio Elvetico, e' stata fermata dalla Polizia Elvetica al varco di Como Brogeda, nonostante che fossero stati espletati tutte le formalita' del caso, nel rispetto dei protocolli vigenti, di fatto li e' stato impedito di inseguire i malviventi, i poliziotti italiani sono stati arrestati, sottoposti all'alcol test, contravvenzionati e sequestrata la volante !!!!!

Tutto cio' conferma che internazionalmente ci considerano solamente dei pagliacci!!!! non ci dobbiamo meravigliare l'atteggiamento dei krukki!!!!!!!!!...... se quando vengono da noi e si ubriacono venissero presi a pedate nel """" e rispediti a casa sua ci porterebbero piu' rispetto!!!!!
Enzo

Pecetta
Nome: Alberico
Città: Varese

#4 Messaggio da Pecetta »

schunt ha scritto:

Quando una volante della Polizia di Stato italiana con tre poliziotti a bordo, che stava inseguendo una macchina di rapinatori che ha sconfinato in territorio Elvetico, e' stata fermata dalla Polizia Elvetica al varco di Como Brogeda, nonostante che fossero stati espletati tutte le formalita' del caso, nel rispetto dei protocolli vigenti, di fatto li e' stato impedito di inseguire i malviventi, i poliziotti italiani sono stati arrestati, sottoposti all'alcol test, contravvenzionati e sequestrata la volante !!!!!

Penso ti riferisci a questo:
http://www.comolarius.it/cronaca/caso-d ... sta-28525/

Per quanto il sito riferisca più o meno l'agenzia che ha diffuso la notizia e non si sbilanci, va considerato che nelle norme internazionali quando chi insegue un ladro raggiunge un confine di stato DEVE fermarsi ed, eventualmente, segnalare il fatto a chi si trova di là.

La segnalazione è stata fatta ma questo non autorizza nessun agente di uno stato a passare il confine e continuare nel suo dovere bel nuovo stato poiché questo dovere in quello stato non è valido.
Erano forse dell'Interpol? Di questo non si ha notizia.

Mi viene in mente Alberto Tomba (lo sciatore) che in America una volta fermato per eccesso di velocità ha esibito il suo tesserino di Carabiniere pensando che lì valesse qualcosa.

La Polizia cantonale svizzera ha svolto solo il suo dovere.

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Pecetta
Nome: Alberico
Città: Varese

#5 Messaggio da Pecetta »

Pecetta ha scritto:
schunt ha scritto:

Penso ti riferisci a questo:
http://www.comolarius.it/cronaca/caso-d ... sta-28525/

Per quanto il sito riferisca più o meno l'agenzia che ha diffuso la notizia e non si sbilanci, va considerato che nelle norme internazionali quando chi insegue un ladro raggiunge un confine di stato DEVE fermarsi ed, eventualmente, segnalare il fatto a chi si trova di là.

La segnalazione è stata fatta ma questo non autorizza nessun agente di uno stato a passare il confine e continuare nel suo dovere bel nuovo stato poiché questo dovere in quello stato non è richiesto, autorizzato e/o valido.
Erano forse dell'Interpol? Di questo non si ha notizia.

Mi viene in mente Alberto Tomba (lo sciatore) che in America una volta fermato per eccesso di velocità ha esibito il suo tesserino di Carabiniere pensando che lì valesse qualcosa.

Nella realtà, mentre i dubbi restano sul comportamento dei poliziotti italiani la Polizia Cantonale Svizzera ha svolto solo il suo dovere.

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da liftman »

Pecetta ha scritto:
va considerato che nelle norme internazionali quando chi insegue un ladro raggiunge un confine di stato DEVE fermarsi ed, eventualmente, segnalare il fatto a chi si trova di là.

Io ho letto un altro articolo che la racconta leggermente diversa:

"quando ha compreso che l’uomo intendeva fuggire in Svizzera, ha chiesto e ottenuto dal Centro di cooperazione doganale di Chiasso l’autorizzazione ad entrare nella Confederazione elvetica sulla base delle disposizioni degli accordi di Schengen"

Io il trattato non lo conosco, quindi non commento, ma rammento che la svizzera ha ancora le barriere doganali, quindi anche ammesso e non concesso che non avessero il diritto di attraversarla, li avrebbero dovuti rimandare indietro. Fare l'alcool test e portarli in caserma è solo l'ennesima presa per i fondelli che chiunque a qualsiasi titolo fa nei confronti dell'Italia e degli italiani.

In ogni caso in altro articolo (che non ritrovo) c'è scritto che la pattuglia italiana è arrivata tardi all'"appuntamento" con i malviventi e con i "colleghi" svizzeri, perchè i solerti doganieri gli hanno fatto perdere tempo...

http://www.fanpage.it/poliziotti-italia ... z3QusA6rv5
Ciao!
Rolando

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#7 Messaggio da Andreacaimano656 »

Occhio a non andare troppo OT... :wink:
Comunque la storia dei poliziotti arrestati è incredibile :cool: