
Massimiliano

Moderatori: MrMassy86, Fabrizio
MrPatato76 ha scritto:
Massy
Le E 491, cosa rappresentano? Ottimo esempio di spreco all'italiana.
Non hanno portato nulla nello sviluppo dei sistemi di trasporto.
MrPatato76 ha scritto:
Massy le E454 sono macchine prototipo che hanno girato e che hanno sperimentato il concetto di macchina mono cabina .
Le E 491, cosa rappresentano? Ottimo esempio di spreco all'italiana.
Non hanno portato nulla nello sviluppo dei sistemi di trasporto.
Ci sono tante vaporiere da conservare staticamente...vuoi mettere Max?[:I]
matteob ha scritto:
MrPatato76 ha scritto:
Massy
Le E 491, cosa rappresentano? Ottimo esempio di spreco all'italiana.
Non hanno portato nulla nello sviluppo dei sistemi di trasporto.
Ah ah.. bella Roberto!!
![]()
Io sono l'ultimo che dovrebbe dare un giudizio, ma forse è appunto, per quel motivo lì, che vogliono ricordare queste "tristi" loco in un museo. Per non dimenticare gli sbagli fatti, e non solo i successi.....
Fabrizio ha scritto:
Uno dei pochi casi in cui una E 492 ha alzato i pantografi
Foto:http://www.ipdt-community.it/2016/04/16 ... mbre-2003/
Nel 2003 era in costruzione la ferrovia ad alta velocità Roma-Napoli e la E 492.004 fu impiegata in alcune corse prove, prevalentemente per prove del nuovo sistema di segnalamento ERTMS Livello 2 (allora la Roma-Napoli era la prima linea europea ad adottarlo) e copertura segnale GSM-R (segnale per telefonia cellulare).
Foto:http://www.ipdt-community.it/2016/04/16 ... re-2003-3/
Le prove durarono poco, perché in breve tempo la E 492.004, alimentata sotto la rete a 25 kV 50 Hz subì un grave guasto e fu accantonata.