allego qualche foto di papà.
Immagine:

153,42 KB
Immagine:

210,91 KB
Immagine:

166,51 KB
Immagine:

201,4 KB
Immagine:

148,05 KB
Immagine:

153,75 KB
Immagine:

60,26 KB
Immagine:

101,85 KB
Moderatori: MrMassy86, Fabrizio
MrMassy86 ha scritto:
Bella testimonianza Christian, è un peccato vedere queste immagini di desolazione ed abbandono, dalle notizie che ho letto sul web non esendo di quelle zone e se non mi sbaglio la stazione di Crocetta è in un punto della linea della Sangritana dove è prevista la dismissione totale, Da Lanciano dovrebbe seguire un itinerario diverso fino ad Archi per poi riallacciarsi al vecchio tracciato da riammodernare fino a Castel di Sangro.
Dalle foto si nota la mancanza della linea aerea e i rotabili accantonati per buona parte sono quelli che la Sangritana comprò dalla dismessa Voghera Varzi, mentre il locomotore con il 25 è un pezzo storico della Sangritana, un peccato sia ridotto cosi, speriamo che dei quattro rimasti almeno uno venga restaurato se non altro statico, lo stato di conservazione comunque è davvero pessimo, un peccato![]()
Spero di non aver detto delle cavolate, comunque Tu che sei di quella zona ne saprai certo meglio di meCiao Massimiliano
![]()
Pecetta ha scritto:
Quindi quel rotabile/rudere verde che ha il numero 2 era in origine come questo?
http://it.wikipedia.org/wiki/File:FAA_2 ... ocetta.jpg
Cavolo...!
Bye
Egidio ha scritto:
Conosco molto bene sia il posto raffigurato che i rotabili della gloriosa Sangritana. Infatti rivedendo le foto mi affiorano i ricordi
di quando da ragazzo giocavo in un campetto nei pressi della stazione ferroviarea di Ortona citta' appunto della Sangritana.
All' epoca abitavo a pochi passi dalla ferrovia e quando sentivo sferragliare le littorine mi affacciavo sempre con piacere dal balcone del terzo
piano di casa per guardare compiaciuto l' arrivo del treno. Comunque bei tempi e vecchi ricordi che non torneranno piu'.......... A proposito la mia
prima gita scolastica, se non sbaglio era in prima media, l' ho fatta a bordo della Sangritana. Destinazione della gita fu Castel di Sangro.
Saluti. Egidio.![]()
Fabrizio Borca ha scritto:
Topic molto interessante, belle le foto![]()