Pierluigi1954 ha scritto:
Grande Carlo, hai fatto, come al solito, un ottimo lavoro.
L'ho fatta anch'io ma non mi è sembrata difficile o almeno non quanto il Tigre di Malinverno o la 402 di Lineamodel e leggere "odissea" e "varie difficoltà" detto da te, rimango un po basito. Infatti dopo questa 636 ho preso la Camilla sempre di N-kit ma con meccanica Lineamodel.
Mi permetto di mettere le foto anche della mia realizzazione.
Ciaooo
Lo so, puè sembrare strano, ma è stato così!! Tempo fa ho ricevuto la proposta da un noto ennista/collezionista, di montargli tre dei dieci kit che aveva preso. Ho montato il primo ed è stata una tragedia. Arrivato a montare la cassa assemblata, non entrava sul telaio!!!! Perchè? La fusione delle cabine era più schiacciata!!! Ho dovuto dissaldare le semicasse, allargarle con una morsa al suo interno, e.....ricominciare! Arrivo ad installare i motori ed erano bloccati dal bloccafiletti usato per sigillare la VSF. Evidentemente era colato bloccando gli alberini!! Poi i pantografi.....la lastrina era incisa male e mancavano le digonali su uno, ed i fori in un altra! I fori sulle semicasse tutti chiusi ( e forare su quello spessore non è un gioco!!), ho rotto non so quante punte di ottima qualità ( e prezzo!!).Questi solo una parte dei problemi, perchè ne ho incontrati molti altri!! Per farla breve, ho montato due dei tre kit, poi ho contattato il tizio e ho rinunciato al montaggio di tutti gli altri otto!!! Ho informato anche Mungai & Petruzzo, mi hanno sostituito molti pezzi (motori bloccati e VSF forate oblique che ruotavano male!), ma non ho ritrattato la mia decisione! Alle prove su rotaia, ho constatato una trazione appena sufficiente, i motori non ruotano sincronizzati ( è logico, non essendo vincolati fisicamente) e le linguette sono troppo spesse e rigide. Ho consigliato caldamente a N-kit di sostituirle, visto che sono spesse il doppio di quelle Linemodel (che a loro volta non sono il massimo della flessibilità)! Per fortuna, almeno sulla motorizzazione, si è deciso di cambiare meccanica, sostituendo il tutto con la Lineamodel!!