Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Marco,
sono contento che ti piace l'invecchiamento dei binari, tendenzialmente ho la mano un po pesante come gradazione visto che per anni ho fatto modellismo statico di mezzi militari specialmente carri
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Oggi ho terminato la struttura della galleria è steso la prima mano di stucco per livellare le pareti interne.
Una volta terminata la fase di rifinitura non rimarrà che colorare e invecchiare le pareti.
Roby
Immagine: 108,96 KB
Immagine: 89,26 KB
Immagine: 97,91 KB
Immagine: 88,19 KB
Immagine: 95,67 KB
Ogni tanto capita d'intoppare qualcosa oggi mentre posizionavo gli scassi peri rialzi del secondo portale ho sbagliato le misure è ho dovuto rifarli [:(!]
Lasciando dei vuoti nella massicciata, per riempirli ho utilizzato la pasta acrilica adesiva della Maimeri "Pasta Granito" un prodotto per belle arti utilizzato come fondo ruvido per vari usi artistici.
Per dargli maggior volume ho aggiunto un po della ghiaietta fermodellistica, spatolata al suo posto nei buchi non resta che aspettarne l'essiccazione e poi darle una mano di colore.
Immagine: 117,53 KB
Immagine: 119,38 KB
Immagine: 105,6 KB
Immagine: 87,07 KB
Immagine: 100,94 KB
Immagine: 115,31 KB
Immagine: 118,67 KB
Immagine: 130,81 KB
@ Francesco, sono portali Volmer a doppio binario. Grazie per il supporto
@ Massy, appena stucco e colla anno fatto ben presa passo alla carteggiatura e verniciatura
Roby
Finalmente dopo un periodo di impegni vari sono riuscito a rimettere le mani sulle gallerie,
ho steso la prima mano di nero uniforme per dare profondità, poi ho lumeggiato l'inizio delle gallerie con un po di grigio chiaro per dare un po di luce.
Quando sarà ben asciutto il fondo inizio con l'invecchiamento.
Ecco qualche scatto.
Roby.
Immagine: 97,57 KB
Immagine: 71,7 KB
Immagine: 96,21 KB
Immagine: 107,6 KB
Immagine: 99,9 KB