carlo mercuri ha scritto:
giuseppe_risso ha scritto:
Peppe Petronio ha scritto:
ma ancora non ho ricevuto nessun consiglio, da chi prima di mè li ha montati[:I][:I]i timoni di allontanamento, come installarli nel miglior modo possibile superando alcune piccole difficoltà.
Peppe
Come ti ho scritto in privato, io ho fatto un modello con due ganci realistici, quindi, non avendo montato il timone di allontanamento, non ti posso aiutare.
Mi dispiace.
In effetti esiste anche questa possibilità, ovvero montare dei ganci realistici se non se ne prevede l'utilizzo sul plastico... oppure montare dei normalissimi ganci incollati con epossidico al carrello.
... Carlo io ho consultato il tuo sito ma il tutto si ferma alla saldatura del perno al timone di allontanamento, penso che sia importante anche come; lo stesso una volta sistemato nel pianale, da sotto viene sistemata la cassettina portagangio, che nel tuo sito non si vede,dato che infilando il perno nel forellino impedisce al gangio di muoversi, a meno che lo saldi/incolli proprio a filo.
Oppure sarebbe meglio l'inverso, cioè prima saldarlo nel cassettino portagangio e poi messo alla giusta altezza al timone di allontanamento?
Era questo chiarimento che chiunque l'avesse montato potesse dare.
Per l'altra soluzione di incollare il portagangio al carrello non mi pare sia la soluzione migliore perchè si irrigidisce ancora di più il movimento specie nelle curve strette.
Giuseppe che è stato chiarissimo nella sua esposizione, l'ho ringraziato anche in privato.
Ciao
Peppe