Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Roberto Fainelli ha scritto: ↑giovedì 16 marzo 2023, 18:58
Il raggio interno é l' R6 di roco. Quello esterno é 66.6 mm. La pendenza calcolata sul raggio in interno é di circa 2,2 cm/ metro.
Ottimo! Sono parametri che avevi già nelle precedenti spirali o le hai variate?
Allungamento di 41 cm del binario di ricevimento lato cavalcavia. Da aggiustare la distanza tra i binari, cosa non semplice per la posizione scomoda e per la bassa vista dello scrivente.
Roberto - Non bisogna confondere la gentilezza con la debolezza.
ciao Roberto,
ti ho sempre seguito in silenzio, certo che, da dopo il trasferimento, il tuo plastico è in una fase di aggiornamento molto interessante sia tecnico che scenografico.
Speriamo bene. Finora le modifiche progettate e realizzate sembrano essere abbastanza precise. Lo scenario cambierà sulla linea di parata con la curva famosa "gola del villano" che sarà di 90 gradi + un rettilineo di una metrata. La stazione Villa DP prevede gli scambi per gli itinerari sinistra / destra a vista e lo spostamento di due scambi per allungare il binario di ricevimento sul binario di precedenza centrale di altri 36 cm. Ma ho in mente altre cose ma devo verificare se fattibili. Per tutto il resto con i 2 tornanti ci sarà un traffico più interessante perché i treni circoleranno in successione e non come prima che erano vincolati al senso di marcia. Poi posso fare la banalizzazione agendo sulle proprietà del sw rocrail.
Collegati i binari della stazione a vista con l'elicoidale. Necessitano ancora di qualche martellata per l'allineamento ma quasi ci siamo. Alla fine sono quasi 10 metri di stazione.