nel mio "laboratorio", se così si può chiamare, ho una specie di armadio, con il fronte protetto da pannelli di plexiglass, (antigatto) che misura cm. 240x70x200 di altezza.
All'interno di questo ci sono 4 ripiani contenenti altrettanti Diorami costruiti in un pò di anni.
3 sono di fantasia, una città tedesca e due italiane. Il quarto lo ritengo il più importante perchè riproduce il viale che dalla stazione "Estacio del Nord" va al Municipio "Ayuntamento" nella città di Valencia, Spagna.
A parte piccoli "tagli" nella lunghezza del viale per ragioni di spazio qualsiasi cosa (stazione, edifici, alberi, illuminazione, ecc) è autocostruita e ricavata da una mia documentazione fotografica in occasione di un viaggio in quella città con supporto anche di Google Heart per immagini che non avevo.
E' quasi impossibile fotografare questi diorami nella loro lunghezza ma vedrò se riesco a eliminare il "quasi".
A causa della complicata illuminazione non mi è, purtroppo, possibile spostare i diorami all'esterno dell'armadio (potrei farlo poichè sono a moduli, ma dovrei scollegare tutta la parte elettrica ed elettronica)
Ultima notizia: solo il diorama Valencia contiene 900 personaggi verniciati a mano, 97 veicoli da me illuminati, 624 led e lampadine
a risentirci, roberto