GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Eccomi di qua’ con mille domande

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6153
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Eccomi di qua’ con mille domande

#51 Messaggio da Docdelburg »

Alla centrale DR5000 basta collegare il Multimouse e sei già operativo anche senza computer.
Ovviamente tutto il resto delle funzioni è subordinato ad un collegamento con il pc, ma di base, col solo Multimouse, puoi controllare le loco digitalizzate e i deviatoi motorizzati e dotati di decoder.



Avatar utente
tartaf4
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2020, 1:04
Nome: marco
Regione: marche
Città: ostra
Stato: Non connesso

Re: Eccomi di qua’ con mille domande

#52 Messaggio da tartaf4 »

sto guardando un po' su Internet!! ma un manuale in Italiano esiste?? tanto per rendersi l'IDEA!!
Marco

Avatar utente
Senialas
Messaggi: 681
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 16:50
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Gallarate
Stato: Connesso

Re: Eccomi di qua’ con mille domande

#53 Messaggio da Senialas »

Il manuale è disponibile in inglese.
https://support.digikeijs.com/hc/en-us/ ... -Downloads
Roberto M.

Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Eccomi di qua’ con mille domande

#54 Messaggio da FrancoV »

tartaf4 ha scritto: lunedì 11 gennaio 2021, 13:24 Francov ma in che scala??? In n avrei posto anche in casa, certo non verrebbe mastodontico ma potrei farlo, un conto è in ho
Mi sono accorto di aver lasciato in sospeso la domanda e rispondo sia pur tardivamente e anche se la questione è stata in qualche modo superata dagli sviluppi successivi;
il plastico in questione è in H0e, a scanso di equivoci va precisato che il "risparmio" di spazio tra lo scartamento ridotto e quello normale non va al di la del 30/35% salvo le ambientazioni industriali dove si può andare oltre, ma sono casi limite e a prescindere dalla scala adottata.
Negli anni ho visto plastici un po' in tutte le scale costruiti dentro contenitori di tutti i tipi, dalle scatole da scarpe alle cassette dei vini. Un'idea interessante era quella di un tale che realizzò un bellissimo plastico in 0e (se ricordo bene) su un asse da stiro che aveva, oltretutto, il vantaggio di essere indipendente in tutti i sensi in caso di esposizione al pubblico, sul ripiano dove solitamente si appoggia la biancheria stirata lui ci metteva la valigetta dei modelli e il trasformatore; a fine mostra chiudeva tutto e se ne andava con la valigetta in una mano e il plastico nell'altra. :D
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Avatar utente
tartaf4
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2020, 1:04
Nome: marco
Regione: marche
Città: ostra
Stato: Non connesso

Re: Eccomi di qua’ con mille domande

#55 Messaggio da tartaf4 »

Buonasera, ho cercato un po’ su internet e sul forum ma non ho trovato niente(colpa mia sicuramente))
Esiste un video o delle foto dove viene mostrato come fare la massicciata con i binari Roco geoline??? Grazie
Marco

Torna a “SCALA H0”