Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Franco, certo faccio anche diorami in scala 1:35 e in scala 1:72, diciamo che sono nato con queste scale, più che altro diorami militari
ciao e grazie
marco
Ciao ragazzi, finito il trattorino industriale per il diorama del Leopold a Milano ( poi alla fine non ho più montato la capottina posteriore, l'ho fatto come l'altro già postato, anzi devo dire che mi piace anche di più)
marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fatto anche uno stampo per replicare un paraurti della vecchia rivarossi, che metterò sul binario dove sarà posizionato il Leopold, uno l'avevo ne mancava uno, i renpingento poi li autocostruirò
ciao
marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao ragazzi, non contento ho con le solite reggette da imballaggio ( molto simili alle lamiere) fatto dei gradini per la salita del conduttore, fatte anche delle impugnature sempre per la salita del conduttore fatte con filo d'ottone e per ultimo ho voluto posizionare un fusto da 200 litri, giusto per mettere un'altro elemento che secondo me non guasta, adesso è veramente finito...
marco
Incollato anche il sughero per il binario che ospiterà la carrozza degli ufficiali e un carro per la difesa antiaerea, stiamo parlando del diorama operativo " il passaggio del cannone Leopold a Milano"...
work in progress
marco
Ciao ragazzi, porto avanti il tracciato del diorama del Leopold a Milano, preparata la dima per il binario flessibile, e fatti i respingenti per il paraurti stampato in resina...
marco
work in progress
Ciao ragazzi, piccolo passo avanti per il diorama del Leopold a Milano, tagliati i pezzi in sughero per il tracciato e incollato il pezzo che ospiterà il Leopold, messo a misura anche il binario pronto per essere incollato....
marco
Ciao ragazzi, I binari per il diorama del Leopold a Milano sono tutti incollati, ora posso pensare alla massicciata ( lavoro che non mi piace fare) alla relativa sporcatura e alla verniciatura dei binari....
marco