In questi giorni mi sono dedicato alla parte posteriore del modulo sulla sponda destra del torrente, ovvero quella sotto il casello [:I]
Per prima cosa ho realizzato la base dove trovera alloggio il casello, il quale ha ricevuto come secondo pasaggio l'impianto di illuminazione che verra documentato con foto prossimamente, passati i fili mi sono dedicato alla realizzazione paesaggistica di questo piccolo angolo, per colmare il dislivello e realizzare una coa che a mio parere fosse realistica ho preferito inserire nella parte superiore un muro di contentimento, per realizzarlo ho utilizzato un cartoncino avanzato della faller che mi dispiaceva non utilizzare, esso e stato colorato e sporcato seguendo landamento delle precedenti realizzazioni per dare una uniformità di scena, nella parte a ridosso del torrente invece ho realizzato un leggero rilievo che verra in seguito infoltito di vegetazione, ma eccovi un po di immagini

Purtroppo non ho passaggi del lavoro sul cartoncino ma solo quando oramai posizionato in maniera definitiva con il polistirolo anch'esso in posizione per la realizzazione del rilievo [:I]
Immagine:
105,78 KB
Immagine:
111,53 KB
Ed ecco il lavoro dopo aver ricoperto tutto con carta, colla e vinavil [:I]
Immagine:
106,01 KB
Immagine:
105,75 KB
Immagine:
97,23 KB
Ecco per ora è tutto, ditemi cosa ne pensate [:I]
Aggiungo che ho anche seguito il consiglio di Antonio per la montagna sinistra del modulo andando a ricoprire la scenografia fino al bordo in alto, il risultato mi piace perchè da l'idea di una cosa che non termina ma la cima sia molto più in alto, in seguito postero una foto del risultato insieme ad una in nottura per vedere se l'effetto dell'illuminazione è ok

Massimiliano

P.S. Ieri sono andato a trovare un mio parente sopra Piazza al Serchio, a parte gli stupendi viadotti della Lucca-Aulla che si vedono tra Castelnuovo G.na e Piazza al Serchio, (quello della Villetta vi assicuro è qualcosa di eccezzionale e mi sa che prendo una giornata per qualche foto), visto che ero in zona non potevo non dare un'occhiata al ponte vero che è stato la mia fonte di ispirazione del diorama, devo dire che la realizzazione non è male e anche il colore che ho fatto rispecchia quello dell'originale, sono soddisfatto di questo