2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

diorama costiero con casello diroccato

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea
Stato: Non connesso

Re: diorama costiero con casello diroccato

#251 Messaggio da AXEL »

Grazie mille, troppo buono[:I]
La guida su come fare il mare, oltre ad essere stata pubblicata sulla rivista TTM è disponibile anche sul sito scala TT:

http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... ondale.htm

La Torre Alessandro - il mio blog

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#252 Messaggio da Andrea »

A distanza di alcuni anni, sono riuscito a pubblicare la fotostoria di questo meraviglioso diorama:
http://www.scalatt.it/fotostoria_diorama_costiero.htm

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

AXEL

#253 Messaggio da AXEL »

Grazie infinite Andrea!
Sto ancora smaltendo i postumi di una bruttissima influenza.. 5 giorni a letto con febbre alta. Grazie di cuore!!!

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#254 Messaggio da Excalibur »

Sono iscritto al Forum da non molto tempo e lo trovo eccezionale, come trovo eccezionali e fantastiche le opere che pian piano vengo scoprendo scorrendo le pagine del Forum.
Quest'opera è il massimo possibile realizzabile, se presentata ad una mostra, vincerebbe il primo, secondo e terzo premio tutti insieme.
Un grazie particolare ad Andrea per averla riproposta tutta in sequenza.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#255 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto:...come trovo eccezionali e fantastiche le opere che pian piano vengo scoprendo scorrendo le pagine del Forum...
Vero. E ne ho altre in serbo "parcheggiate" nel cassetto... devo solo trovare pian piano il tempo di pubblicarle...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#256 Messaggio da Excalibur »

Saranno sempre ben accette e seguite con attenzione, si impara molto studiandole.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Bigliettaio
Nome: Carlo

#257 Messaggio da Bigliettaio »

Diorama MERAVIGLIOSO, uno dei più belli mai visti in circolazione.
Stupefacente la tecnica per riprodurre il mare.
Carlo

robiravasi62
Nome: roberto
Città: belgioioso

#258 Messaggio da robiravasi62 »

Bellissimo e interessantissimo, la realizzazione del mare è stupefacente!! la provero'!! Alex, visto che sei in convalescenza ti faccio fare se non una risata, almeno un sorriso.
Qualche giorno fa individuo TTM nell'edicola della stazione! finalmente posso leggere il tuo l'articolo. Il giorno dopo ho il tempo di acquistarlo senza perdere il treno e, acchiappo TTM (ce ne erano 2 copie) e faccio la fila per pagare. (Il tutto rigorosamente senza occhiali). Sul treno sfoglio cercando l'articolo di Alex, lo trovo. OK son tranquillo. A casa lo leggo, e fa riferimento al numero precedente... Boh pensavo fosse solo su dicembre. Alla fine leggo il nome dell'autore: Alex Corsico... Guardo la copertina: settembre 2016!!!!! Che stordito!!!!! Il giorno dopo in edicola non c'era piu' nulla... Morale della favola: mai acquistare TTM senza occhiali!!!! Di che parla il tuo articolo? Questo era per un movimentazione manuale semplice degli scambi.
Guarisci!
Roberto

AXEL

#259 Messaggio da AXEL »

GRAZIE DAVVERO DI CUORE!!!Tutti troppo gentili.
Si sono in convalescenza, ma pensate un pò, da qualche ora, questa brutta influenza ha colpito pure mia moglie e mio figlio :-(
Il mio articolo riguarda la realizzazione del cemento da simulare dove occorre sui nostri plastici/diorami.Puoi chiedere gli arretrati direttamente alla casa editrice.

Torna a “SCALA H0”