FrancoV ha scritto: ↑giovedì 24 marzo 2022, 14:02Non ho capito quanto sia profondo il tutto quindi butto li la m.....ata del giorno, hai pensato/sarebbe possibile a usare delle mensole tipo scaffalatura per non avere le gambe (della struttura) in mezzo ai piedi (tuoi) ?

Ciao Franco.
Le stazioni nascoste in H0 sono profonde 30 cm. Su questa prima struttura appoggerò i sostegni esterni della parte in H0m. Sostegni che saranno nascosti dallo sfondo della parte in H0.
Quindi deve essere in grado di sostenere parecchio peso e le gambe mi danno più sicurezza.
In ogni caso non sarebbero "tra i piedi" perché a soli 30 cm dalle pareti di fondo.
La parte a vista in H0 ha una profondità sui due lati lunghi che varia da un minimo di 50 cm ad un massimo di 150 cm (la "penisola" sopra al muretto con il calorifero).
Una realizzazione a "sbalzo" di questa parte non mi sembra una soluzione praticabile.
Le gambe saranno distanziate fra loro 100 cm. Soluzione già testata con successo con Solis.
Il passaggio tra una gamba e l'altra è abbastanza agevole.
Sotto al plastico infatti ci saranno mensole per stoccare materiale, almeno una cassettiera su ruote e un paio di ripiani a scomparsa (attaccati con cerniere scorrevoli tipo cassettiera alla struttura stessa) su cui collocare da una parte monitor, mouse e tastiera e dall'altra due spezzoni di binario per la programmazione.
P.S.
i disegni sono tutti in scala.
Il reticolo ha una misura di 10x10 cm a quadretto