Buonasera a tutti,
innanzitutto ringrazio per i complimenti ricevuti che fanno sempre un bel piacere

.
Finalmente dopo un bel po' di tempo sono riuscito a lavorare sul plastico, anche se non molto

.
Comunque, è in via completamento la parte posteriore del borgo (molto scomoda da realizzare), mancano solamente gli ultimi due lampioni, l'erbetta ed il dettaglio della scarpata con cespugli e altro.
Nell'attesa che la vermiculite asciugasse sono passato alla parte anteriore, il cosidetto "cortile". Ho completato, a secco, la posa della pavimentazione in sanpietrini (quanta polvere per portarli tutti alla stessa altezza), e la sistemazione delle bancarelle del mercatino che intendo allestire per la gioia dei turisti con qualche vignetta simpatica

.
Infine ho realizzato le strutture che dovranno tenere in posizione le vetrate della Chiesa compreso il rosone. La struttura è realizzata con striscioline di plastica della Evergreen che incollate tra di loro racchiudono fermamente la lastrina di acetato per evitare che il cianoacrilato opacizzi completamente la parte colorata vanificando il tutto. Le vetrate, invece, reperite su internet alla voce "vetrate da chiesa", quelle che ritenevo si adattassero di più le ho stampate su lucido per stampante laser (resistente al calore) ed una volta incollate alle finestre dovrebbero, una volta retro illuminate, rendere visibili i idsegni ed il colore. Una volta messo il led vi farò sapere e spero anche vedere

.
Per quanto riguarda l'articolo la parte scritta è completata aspetto solo di poter realizzare qualche foto esplicativa.
Ora vi posto qualche foto e con l'occasione vi saluto cordialmente.
Gian Luca "Litteljohn"
Immagine:
128,01 KB
Immagine:
91,72 KB
Immagine:
50,43 KB
Immagine:
74,78 KB
Immagine:
78,93 KB
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT