2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Plastico di Luca in costruzione

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
luca.pagnoni
Nome: Luca
Regione: Emilia Romagna
Città: Castelfranco Emilia
Stato: Non connesso

Re: Plastico di Luca in costruzione

#151 Messaggio da luca.pagnoni »

Buongiorno a tutti! Eccomi dopo una lunghissima assenza, durante la quale è successo di tutto, la cosa principale di cui voglio aggiornarvi è il fatto che sto traslocando, e quindi il plastico del garage purtroppo l'ho dovuto smantellare, recuperando tutti i binari ecc..

La cosa positiva è che nella nuova casa avrò a disposizione una bella mansarda, molto meglio del garage sotto terra! Soprattutto per la presenza di luce solare...

MA..

Adesso devo riprogettare tutto da capo!! Sono totalmente svuotato di idee in questo momento, e quindi chiedo consigli a voi :grin:

Ho a disposizione una bella parete di 650 cm lungo la quale posso occupare una profondità di 150 cm.
Come per il vecchio plastico, i punti fermi che vorrei fare sono:
1) Una stazione nascosta che sfrutti al massimo lo spazio, con più binari possibile
2) Un livello superiore con una stazione di passaggio di medie dimensioni, o forse una grande stazione di testa?
3) Qualche binario per fare manovre

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno partecipare alla progettazione di questo terzo, spero ultimo plastico!

Luca

Luca

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#152 Messaggio da MrMassy86 »

Ben ritrovato Luca, mi dispiace leggere che hai dovuto smantellare il plastico ma sono contento che potrai realizzarne un altro :wink: lo spazio che hai a disposizione mi sembra molto buono, Io non sono molto esperto in progettazione quindi passo la mano ma qua nel forum ci sono tanti bravi progettisti, sicuramente sapranno aiutarti [:I]
Intanto prova a dare un'occhiata qui, magari c'è un progetto che potrebbe fare al caso tuo :wink:
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... cciati.htm
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

luca.pagnoni
Nome: Luca
Regione: Emilia Romagna
Città: Castelfranco Emilia

#153 Messaggio da luca.pagnoni »

Grazie :)

Intanto vi faccio vedere questo ultimo video del plastico girato in 1080p60 poco prima di essere smantellato:

Luca

Torna a “SCALA H0”