Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Bel lavoro Marco!!
Per le foto è la risoluzione troppo piccola che non si riesce ad apprezzare bene, io le carico 1024x746 e sono il giusto compromesso.
Massimiliano
Sono andato a rivedermi tutta la faccenda dall'inizio e mi sono reso conto che, parlando di segnali, metteremmo il carro davanti ai buoi; trattandosi di uno scalo merci bisogna vedere come si relaziona rispetto alla stazione e alla piena linea quindi bisognerebbe avere un'idea un po' più ampia del progetto. Per come la vedo qui e adesso direi che bastano dei semplici dischi rossi con illuminazione (sempre rossa) in fondo ai binari tronchi per segnalare la presenza del terminale.
Mi scuso per la perdita di tempo ma ho fatto confusione io
FrancoV ha scritto: ↑martedì 2 marzo 2021, 20:13
Sono andato a rivedermi tutta la faccenda dall'inizio e mi sono reso conto che, parlando di segnali, metteremmo il carro davanti ai buoi; trattandosi di uno scalo merci bisogna vedere come si relaziona rispetto alla stazione e alla piena linea quindi bisognerebbe avere un'idea un po' più ampia del progetto. Per come la vedo qui e adesso direi che bastano dei semplici dischi rossi con illuminazione (sempre rossa) in fondo ai binari tronchi per segnalare la presenza del terminale.
MrPatato76 ha scritto: ↑martedì 2 marzo 2021, 20:49
FrancoV ha scritto: ↑martedì 2 marzo 2021, 20:13
MrPatato76 ha scritto: ↑martedì 2 marzo 2021, 22:56
Le marmotte sono i segnali bassi.
Sono usati solitamente sui binari dei depositi e per gli accessi sui binari di linea
Per come è fatto l'impianto si possono tranquillamente omettere, peraltro qui la "piena linea" non c'è neanche quindi non si saprebbe dove metterle .... ne riparliamo
FrancoV ha scritto: ↑mercoledì 3 marzo 2021, 9:12
Per come è fatto l'impianto si possono tranquillamente omettere, peraltro qui la "piena linea" non c'è neanche quindi non si saprebbe dove metterle .... ne riparliamo
Grazie Franco si considera che come scritto sopra era una prova!!
Volevo fare un altro modulo e ampliare la linea