Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie del consiglio . Siccome ora sto realizzando la parte superiore volevo sapere se erano affidabili dato che avendo due elicoidi da dia. 125 con cod 83 roco e vanno bene volevo sentire se anche i peco erano ok grazie per lindirizzamento
Consiglio "a regola di bazzica" visto che non ho visto il tuo progetto: considerato il costo dei binari, usa quelli a profilo realistico (cod. 75 e cod. 83) nelle zone visibili del plastico ed i più economici codice 100 nelle zone nascoste.
Io ho utilizzato il Roco 83 per i binari di linea, ed i Peco 75 per i binari di scalo. Nessun problema anche nel passare da un codice all'altro.
Ciao
Saverio
Ciao,
I 75 hanno la spaziatura traversine a misura italiana, gli 83 quella americana.
È vero che è un piccolo particolare, e non si nota la differenza, ma visto che devi investire denaro è meglio farlo con il risultato più realistico possibile.