Lo so che sono stato molto contorto nello spiegarmi ma, magari di persona e sul luogo mi spiegherò meglio, per ora accontentatevi

E naturalmente grazie in anticipo per i consigli.
Andrea
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
Docdelburg ha scritto:
Ti suggerirei di prendere in considerazione i binari Peco (non Piko) che puoi trovare nelle 3 diverse misure o codici 75, 83 e 100.
Se non sbaglio Hornby e Peco hanno codice 100 e quindi potrai usare direttamente i Peco codice 100 oppure quelli codice 83 con l'ausilio delle scarpette di transizione tra le due misure.
I Peco sono una buona marca, con un buon rapporto qualità-prezzo, con una discreta scelta di deviatoi di varia forma e angolazione e di facile reperibilità.
Tieni presente che in fatto di curve la serie 100 ha in catalogo una serie di curve predeterminate mentre le serie 83 e 75 propongono solo i binari flessibili.
piemmefly ha scritto:
Scusatemi tutti, ne approfitto.....
Ma è possibile avere un quadro sinottico o similare degli articoli (Peco, Roco, Tillig...) suddivisi per codice ?
Tipo: codice 100 tutte le curve, i compensi gli scambi ecc....
Io ho provato sui siti, ma non sono stato in grado di trovare nulla a parte, ad esempio, sul sito di Peco in cui è possibile avere i PDF degli scambi (ma solo quello ho trovato).
Se sono cecato ditemelo, che per Natale mi prendo un paio di occhi in più![]()
Grazie,
Fabrizio ha scritto:
Volevo chiedere agli esperti di binari se le locomotive Lima Collection degli anni '90 (in particolare la E 656 420, articolo 208339LP) possono circolare su binari codice 75.
Per il mio nuovo plastico avrei previsto questo tipo di binari, ma ho in elaborazione questa locomotiva e mi chiedevo se mi darà problemi.
Ciao
Fabrizio
Fabrizio ha scritto:
Volevo chiedere agli esperti di binari se le locomotive Lima Collection degli anni '90 (in particolare la E 656 420, articolo 208339LP) possono circolare su binari codice 75.
Per il mio nuovo plastico avrei previsto questo tipo di binari, ma ho in elaborazione questa locomotiva e mi chiedevo se mi darà problemi.
Ciao
Fabrizio