Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
- Vi suggerisco di ascoltare questo bellissimo e famoso brano dei New trolls " Il Treno " : a me fa venire la pelle d'oca quando lo ascolto , lo trovo magnifico , spero di aver fatto cosa gradita..
- Grazie Giuliano, io conservo l'LP in vinile ancora sigillato ed anche il cd , credo sia uno dei migliori album di questo complesso , anche gli altri brani sono davvero belli -- F.S New Trolls -
questo è uno dei pezzi storici dei New Trolls, come lo è anche " una miniera "
mi inserisco in questa discusione per allegarvi il link di un magnifico ( a mio avviso ) pezzo, che è la colonna sonora di un documentario andato in onda su sky .
Si trattava del viaggio o meglio del ritorno a casa di una locomotiva 15F di costruzione scozzese, che partì dal sudafrica per far ritorno a Glasgow
nel primo video si può apprezzare la colonna sonora, nel secondo il trailer del documentario che consiglio di vedere.
Allora mi permetto di suggerirvi questo brano dell'autore classico brasiliano Hector Villa-Lobos, che mi sembra rappresentare benissimo l'umana fatica di una locomotiva a vapore, quella del Trenino di Caipira, che dà il titolo all'opera:
- Grazie Fulvio , molto interessante ! Impressionante il video , spostavano e scaricavano quel bestione di vaporiera come un modellino....;
Temo che Carlo si sia dimenticato di postare il link per il brano..
Andrea
- Grazie Fulvio , molto interessante ! Impressionante il video , spostavano e scaricavano quel bestione di vaporiera come un modellino....;
Temo che Carlo si sia dimenticato di postare il link per il brano..
Andrea
Io lo vedo il video incorporato. Comunque il link è