Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
quest'anno dovrò affrontare l'esame di stato di terza media e come argomento principale vorrei esporre l'unità d'Italia con un piccolo diorama............beh che ne dite??? (è ancora in fase di sviluppo)
Bravo Federico, farai un figurone.
(molto bello anche l'albero... ti fa bene frequentare il forum... )
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Complimenti vivissimi Federico! sicuramente il tuo diorama sarà apprezzato a dovere ed avrai un grande riscontro
Comuque avevo ragione, hai un ottima manualità e coltivando questa passione del modellismo ne trarrai sicure soddisfazioni!, e l'albero è venuto veramente bene......continua così!!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Complimenti vivissimi Federico! sicuramente il tuo diorama sarà apprezzato a dovere ed avrai un grande riscontro
Comuque avevo ragione, hai un ottima manualità e coltivando questa passione del modellismo ne trarrai sicure soddisfazioni!, e l'albero è venuto veramente bene......continua così!!!!!
Ciao, Carlo
ho trovato!!!realizzerò l'artiglieria francese impegnata nella liberazione del veneto(senza risultati) nella battaglia di S.Martino, vicino a verona.....una scusa in più per scegliere questa battaglia!!!!!!!
....bella rievocazione! Una domanda, ma le foto dei soldatini che hai postato sei sicuro che siano francesi?....non mi torna la forma del copricapo ed una sola bandoliera, e mi ricordo che le uniformi dell'artiglieria da campagna francese era grigio chiaro o bianco sporco e con due bandoliere e senza giberna, solitamente nella avevano la giberna i fucilieri......forse mi ricordo male è trascorso qualche decennio!!!![8]
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
....bella rievocazione! Una domanda, ma le foto dei soldatini che hai postato sei sicuro che siano francesi?....non mi torna la forma del copricapo ed una sola bandoliera, e mi ricordo che le uniformi dell'artiglieria da campagna francese era grigio chiaro o bianco sporco e con due bandoliere e senza giberna, solitamente nella avevano la giberna i fucilieri......forse mi ricordo male è trascorso qualche decennio!!!![8]
Ciao, Carlo
sulla confezione c'era scritto che sono dell'artiglieria francese...e sono colorati così....
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata