http://www.mbnews.it/2016/05/desio-ex-d ... -di-gatti/
La notizia è che l'ex deposito di Desio (ATM) dove vi ho lavorato per ben 16 anni, attualmente ospita una colonia felina protetta che a detta dell'articolo è composta da 40 gatti.
La notizia è bella e fa piacere sapere che esistono queste cose. Io passo spesso davanti al deposito dismesso e vedo che questa attività esiste.
Quello che mi fa un po' imbestialire è che googlando si trovano almeno una decina di siti giornalistici che ripetono la stessa notizia con un semplice copia e incolla. Non ho indagato ma non dovrebbe essere difficile trovare la fonte primaria dell'articolo.
Non parliamo poi delle foto che vengono messe in testa all'articolo che non centrano nulla, ma fanno molta tenerezza.
Ricordo che in deposito avevamo sempre cani e gatti, ma non solo, anche ricci e rapaci notturni, per non parlare dei topi e lucertole

Una specie di micro habitat naturale che è rimasta inalterata per più di 100 anni.
In conclusione, mi fa piacere che si parli della colonia. Mi fa meno piacere che il "giornalismo moderno" si sia ridotto a scopiazzare articoli pur di sopravvivere.
Questo articolo, anche se scopiazzato è veritiero perchè posso dare una mia testimonianza reale del fatto.
Ma non oso immaginare le coseguenze nel caso di un atteggiamento simile dei giornalisti quando copiano e incollano notizie senza verificarle.
Purtroppo il web è pieno di notizie fuffa ed è sempre buona cosa informarsi bene.
Le redazioni dei quotidiani si lamentano che internet uccide il giornalismo, ma danno il cattivo esempio e pretendono che internet venga regolamentato. Bah!
Ed