come da titolo, ieri, con due pulman siamo stati a
visitare l' EXPO 2015 a Rho Fiera .
Dire che ne sono tornato entusiasta è ancora poco ...
E' una cosa bellissima ... indescrivibile : va visitato!
Ho visitato i seguenti Stand :
Austria ( meraviglioso si entra in bosco vero dopo essere stati 'umidificati' per bene!)
Marocco
Qatar
Sultanato OMAN ( a bocca aperta !)
Russia ( con assaggio salmone affumicato)
USA si è accolti dal benvenuto del Vice Presidente Kerry ( non sono sicuro del nome)con due lunghissime/altissime scale mobili si sale in una grande terrazza da cui si ammira l'EXPO dall'alto !
Pranzo ( Typische !) al ristorante Tedesco : Canederli in Brodo, Wustern e patatine, frittelline di mele con panna e gelato - slurp slurp - € 17.00
Germania : bellissimo ti danno un cartoncino con cui interagire nello stand e ... sorpresissima finale !
Israele : da vedere - ti siedi come a teatro e ti spiegano la loro regione
Santa Sede : a bocca aperta - solo il quadro dell'ultima cena del Tintoretto con tutti gli astanti ... visibilmente ubriachi ... e nulla di più !
Spagna : meraviglioso
Belgio : ben quattro assaggi di cioccolato diverso
Olanda

Statua Madonnina Duomo di Milano : da vedere per la bellezza artistica ( dimensioni umane ).
Polonia si sale sul tetto e c'è un giardino meraviglioso con specchi che lo rendono enorme.
Degustazione di mele polacche ( sono diverse dalle nostre! ).
Alla fine del percorso di ogni stand cucina tipica del paese !
Impossibile entrare negli stand dell'Italia, Messico, Argentina per code di attessa superiori all'ora e mezza!
Ho visto altri stand ma questi sono quelli che mi hanno colpito di più.
Bello l'albero della pace : uguale a come si vede in TV . Comode le panchine intorno per riposarsi ... quanto resisterà il legno in mezzo a tutta quell'acqua ?.
Spero di avervi detto tutto !
SalutoNi
Marione