Novità in scala TT (1:120) - Giugno 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

"Quant chel piove incoi" Quanto piove?

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Ferroviere delle Dolomiti
Nome: Marco
Regione: Veneto
Città: Seren del Grappa
Stato: Non connesso

"Quant chel piove incoi" Quanto piove?

#1 Messaggio da Ferroviere delle Dolomiti »

Come è la situazione da voi, state tutti bene? Dove sto io è il comune dove sta piovendo di più in Veneto, ma per ora non ci sono stati gravi disagi, nella vallata la ferrovia è stata interrotta da smottamenti e alberi caduti e qualche strada pure. Per fortuna qui siamo abbastanza preparati e questi fenomeni non creano troppi danni. So che purtroppo in altre zone d'Italia non è così è spero che a nessuno succeda niente di grave.
Ciao e in bocca al lupo

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso

Re: "Quant chel piove incoi" Quanto piove?

#2 Messaggio da Edo Mazzo »

Qui ... vado in escandescenza!
La corrente si blocca ininterrottamente da circa due ore.
La corrente si è già saltata circa 15 volte !!!!!!!!!!!
Oramai ho tirato giù pure il signore!

Però purtroppo penso che gli amici della Liguria siano presi ben peggio... ed da quanto detto al telegiornale il maltempo si sposterà al sud...
Però insomma...
...Buona Fortuna a TuTTi voi amici !
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#3 Messaggio da Marshall61 »

Qui a Livorno, ha piovuto pochissimo, un pochetto di vento di scirocco che ha bloccato in porto i vari traghetti; fortunatamente nulla di grave...... :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese

#4 Messaggio da Pecetta »

Quan't c' al pìò incoò?

Qui da me piove e da ieri mattina ed in valle Olona la diga di Gurone è chiusa e quindi l'acqua è piuttosto altuccia.
Stasera alla 19 i torrenti delle valli attorno sono esondati e sulla A8 stasera verso le 19 c'era qualche disagio.

Sono previste esondazioni a Milano e dintorni e dicono che domani va tutto verso l'Emilia-Romagna.
E io domani devo andare a Modena... :cool: :cool: :cool:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da roy67 »

A Parma siamo in stato di allarme per i fiumi Taro ed Enza, con criticità per torrenti Parma e baganza.
Allerta 157 per il fiume Po.

http://www.protezionecivile.comune.parm ... .asp?ID=31

http://www.gazzettadiparma.it/news/24-o ... -Enza.html

P.S. Quello della foto nel secondo link è il ponte che Peppone voleva far saltare, nel famoso film. :wink:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#6 Messaggio da centu »

Qui piove parecchio.
Negli scorsi anni però sono stati fatti del lavori per evitare le piene dell'Olona che comunque , anche se esce, allaga delle zone giu in valle dove non c'è quasi niente.
Però che tempo...fino a settimana scorsa in pratica pareva primavera...ora piogge torrenziali.
20 anni fa in questo periodo ricordo la brina e la nebbia
Alessio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#7 Messaggio da liftman »

A Spezia alterna pioggerella con assenza di pioggia e di tanto in tanto pioggia forte, ma per pochi minuti. Stanotte molto vento tuoni e fulmini e qualche scroscio, ma niente di preoccupante. A causa del vento (credo...) il mare è uscito un poco dalla passeggiata, ma non saprei dire altro perchè non ho visto personalmente.

In compenso, sono tre giorni consecutivi, che riceviamo un messaggio vocale sul telefono fisso, che indica i livelli di allerta, quanta probabilità di pioggia, di non uscire se non necessario, ecc. ecc.
Ciao!
Rolando

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#8 Messaggio da roy67 »

E' già Rolando. Piove ininterrottamente da 2 giorni sull'appennino. Quella che non scende di qua... Arriverà da voi.... :wink:

Il fiume Taro è pienissimo, dall'altro lato c'è.. Chiavari.
Mentre.. per i fiumi e torrenti Parma, baganza ed Enza, dall'altro lato dell'appennino si va da Moneglia fino a Lerici.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#9 Messaggio da Andreacaimano656 »

Qui a Roma hanno dato allerta meteo e tutte le scuole sono chiuse, inoltre le strade sono invase dai veicoli delle forze dell'ordine.
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#10 Messaggio da MrMassy86 »

Qui da me nella piana di Lucca piove, per fortuna in maniera non costante da ieri, comunque nelle mie zone tutto ok, il casotto come avete potuto vedere è stato dalle parti di Massa e Carrara dove ci sono state esondazioni ed allagamenti, li la situazione è molto critica, ieri mattina al Tg5 mia madre ha sentito che era chiusa anche la Lucca-Aulla, ma non ricorda il motivo.
Sarebbe bello avere notizie degli amici del forum che abitano nelle zone di Massa e Carrara, mi viene in mente Loris, spero sia tutto ok.
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#11 Messaggio da marione »

Alla faccia delle previsioni di ieri sera, qui a Treviglio è tutta mattina che piove fastidiosamente !

Marione
Mario Mancastroppa

liftman
Socio GAS TT

#12 Messaggio da liftman »

Le previsioni ormai sono una lotteria... i ripetuti avvisi e "allerta 2", secondo me sono più una sorta di "tutela" per gli amministratori, che una reale necessità. Ovviamente in altre zone è probabile che la situazione sia diversa, ma qua a Spezia, per il momento pare...... novembre, pioggerella, nuvoloso andante, assenza di vento... l'unica cosa stonata per il periodo, è la temperatura, insolitamente alta per la media. Non soffro particolarmente il freddo, ma posso comunque stare fuori in t-shirt senza il benchè minimo accenno anche solo di un brivido...
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT

#13 Messaggio da liftman »

Giungono voci poco rassicuranti da chiavari http://www.pressnewsweb.it/2014/11/disa ... inaro.html con oltre 50 cm di acqua alla stazione... Il laboratorio di Giuseppe non è molto distante e praticamente se non ricordo male, allo stesso livello stradale.
Speriamo che i disagi siano lievi, ma di questi tempi è una lotteria.

L'abitazione sempre se la memoria non mi difetta, dovrebbe essere più in alto nelle vicinanze dell'autostrada, quindi relaitvamente in un posto tranquillo.
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”