2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Aiuto per You Tube

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Aiuto per You Tube

#1 Messaggio da MrMassy86 »

Ciao amici, a chi possiede un canale You Tube chiedo cortesemnete un aiuto,
dopo aver caricato un video YT permette di fare delle modifiche, in particolare mi riferisco alla possibilità di inserire una canzone di sottofondo,
YT permette di inserire una canzone che copre l'audio originale o che sia solo di sottofondo, ma che si senta anche l'audio originale, ecco prima quando facevo tali modifiche era tutto ok, ora da un po di tempo (dai video di Verona) ho provato ad inserire la canzone che fungesse solo da sottofondo, allora in anteprima tutto ok, una volta salvata ed rielaborata l'audio originale sparisce e rimane solo la musica, o provato anche per il mio ultimo video dovre avrei inserito la musica solo nella parte centrale del video che sono esclusivamnete foto, ho impostato la musica solo nella parte centrale del video combinata con l'audio originale, in anteprima è perfetto, dopo c'è solo la musica l'audio originale sparisce [8] quindi ho dovuto annullare tutto in quanto si perdevano i suoni dei transiti, ma a voi succede[?]
Grazie Massimiliano :cool:

Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Ferroviere delle Dolomiti
Nome: Marco
Regione: Veneto
Città: Seren del Grappa

Re: Aiuto per You Tube

#2 Messaggio da Ferroviere delle Dolomiti »

In pratica quando aggiungi la musica sotto l'anteprima del video c'è un a barra dove puoi regolare se far sentire solo la musica solo l'audio originale o entrambi.

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Città: Treviso

#3 Messaggio da Edo Mazzo »

Dovresti riprovare, molto spesso You tube si blocca o il programma di editing funziona male..... RIPROVA....
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

MrMassy86
Socio GAS TT

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Ferroviere delle Dolomiti ha scritto:

In pratica quando aggiungi la musica sotto l'anteprima del video c'è un a barra dove puoi regolare se far sentire solo la musica solo l'audio originale o entrambi.

Si esatto Marco, c'è la possibilità di scelta, il problema è che se scelgo entrambi in anteprima funziona, mentre dopo il salvataggio si sente solo la musica e perde l'audio originale come se avessi impostato solo musica [8]

[quote="Edo Mazzo: </font id="red">
Dovresti riprovare, molto spesso You tube si blocca o il programma di editing funziona male..... RIPROVA....
[/quote]

Grazie Edoardo, l'altra volta feci vari tentativi senza riuscita, riproverò, speriamo di esere fortunati [:I]

Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#5 Messaggio da liftman »

Io non ho mai provato a "smanettare" con l'editor di you tube, preferisco di gran lunga un editor "vero". Io uso un programma commerciale, ma ne esistono di free che permettono di manipolare un video in molti modi. Tutto stà ad imparare ad usarlo :wink:
Questo programma non l'ho mai provato, ma se hai voglia di perderci un po di tempo, magari ti ci trovi bene e non spendi niente http://www.techradar.com/downloads/lightworks
Ciao!
Rolando

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#6 Messaggio da roy67 »

Concordo con Rolando. Conviene fare il montaggio direttamente sul Pc, poi caricare il video su youtube con l'audio già mixato.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#7 Messaggio da Fabrizio »

Ne approfitto per fare anche io una domanda relativa a youtube. E' normale che il caricamento sia molto lento? Ho caricato qualche filmato di pochi minuti e ci sono voluti quasi 70 minuti per caricarlo :cool: .

Per il problema di Massimiliano, non ho mai lavorato sui video... ma quel poco che ho fatto l'ho sempre fatto con un programma su pc per poi caricare il video su youtube senza più nessuna modifica.
Fabrizio

MrMassy86
Socio GAS TT

#8 Messaggio da MrMassy86 »

Grazie a tutti per i consigli, in realtà anch'io ho un programma dove realizzo il video che poi pubblico, Il mio è Adobe Premiere Elements 7.0 e mi trovo bene, in realtà di YT ho sempre solo utilizzato la modifica per inserimento delle musica mischiata all'audio orginale, prima funzionava sempre bene, (quindi non inserivo l'audio nel progetto del PC)da un po di tempo ho notato che da problemi,ho capito che la migliore delle soluzioni è prepararmi il video completo di tutto sul PC e poi caricarlo su YT [:o)]
Fabrizio anche a me ci mette tantissimo a caricare i video, pensa che quelli di Verona che ho fatto in HD ci ha messo quasi un giorno intero e perchè li ho divisi in 4 spezzoni, inizialmente lne avevo realizzato uno unico di una mezzoretta e mi dava come tempo di attesa una settimana :cool:
ciao Massimiliano :cool:

liftman
Socio GAS TT

#9 Messaggio da liftman »

Fabrizio il tempo di caricamento dipende esclusivamente dalla velocità (in uploaad) della tua connessione ed ovviamente dalla congestione (o meno) sulle linee.
Il fatto che si tratti di filmati "di pochi minuti" non è indicativo, quello che incide è il "peso" in bytes. A spanne con una connessione in upload da un megabit/s si dovrebbe poter uploadare un MB in un paio di minuti, quindi per 20MB occorrerebbero circa 40 minuti (")

(") ho fatto il calcolo a memoria, se avete voglia di prendere la calcolatrice fate pure... un megabyte corrisponde a 1024000 bits, per spedire un megabyte con una velocità di 1megabit/sec servono almeno 8 secondi, ovviamente se la velocità è costante e non ci sono ritrasmissioni di "pacchetti" persi. Al tutto c'è da aggiungere la latenza nella trasmissione di ogni pacchetto, e i bits di sincronizzazione.
Ciao!
Rolando

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#10 Messaggio da Fabrizio »

Ok allora non è un problema. E' proprio che ci vuole tanto. Avevo un video da circa 50 secondi di 123 MB e ci erano voluti più di 70 minuti mi sembra.

La prossima volta vedrò di salvare il video in una diversa qualità per farlo più leggero.
Fabrizio

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese

#11 Messaggio da MrPatato76 »

Io monto i video prima sul pc e poi carico sul tubo ....
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Ferroviere delle Dolomiti
Nome: Marco
Città: Seren del Grappa

#12 Messaggio da Ferroviere delle Dolomiti »

Credo che si possa velocizzare l'elaborazione se il filmato è in formati particolari.
Io per il video della regina (guardare sezione filmati) ci ho messo tipo 6 ore

liftman
Socio GAS TT

#13 Messaggio da liftman »

Io l'unico consiglio che posso dare, è di usare una risoluzione video non eccessiva, tanto nessuno collega l'uscita del PC alla TV 42" per vedere i filmati, e francamente un filmato di un plastico o anche di treni veri in "full-HD" ha poco senso. Il filmatino che realizzai per Novegro 2013 è 640x480 e si vede sufficientemente bene su di un monitor 24"
Ciao!
Rolando

MrMassy86
Socio GAS TT

#14 Messaggio da MrMassy86 »

Io ho risolto facendo tutto sul PC e po inserito sul Tubo, quindi niente funzioni YT e niente problemi [:o)]
Grazie a tutti per i consigli :wink: Massimiliano :cool:

Torna a “OFF TOPIC”