2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Gli strani incontri....

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Gli strani incontri....

#1 Messaggio da liftman »

Niente fantasmi (qualsiasi riferimento al post di AXEL è puramente casuale :cool: ) e niente extraterrestri, l'incontro ravvicinato che ho avuto qualche giorna addietro durante una passeggiata con il cane, l'ho avuto con una "cosa" in carne ed ossa :wink:

Praticamente a bordo strada, non esattamente in piena città, ma nemmeno in aperta campagna, in una strada relativamente trafficata, insomma più o meno in prossimità dello scalo dove risiede il museo ferroviario di La Spezia (anche se 20-30 metri più in basso), qui (grossomodo in corrispondenza del "pallino" che indica la via):

Immagine:
Immagine
99,78 KB

con la coda dell'occhio ho percepito qualcosa che non era parte del "panorama", e mi sono girato a vedere, questo è l'essere:

Immagine:
Immagine
201,94 KB

non si capisce bene eh? :wink: Ok provvedo a zoommare [:o)]

Immagine:
Immagine
66,64 KB

purtroppo non avevo fotocamera con me, e tra il tirar fuori il cellulare ed esser pronto per scattare l'essere si è allontanato di un paio di metri e la foto è quella che è...

P.S. il primo che scrive che sarebbe buono arrosto con le patate, gli vengo a smontare il plastico a casa :cool:

Ciao!
Rolando

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Città: Chiavari

Re: Gli strani incontri....

#2 Messaggio da giuseppe_risso »

Vista la tua sensibilità per le patate, diciamo che se ne può anche fare a meno... :cool: :cool: :cool: :cool:
Un incontro veramente simpatico.

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#3 Messaggio da Docdelburg »

Vedere gli animali in libertà nel loro habitat naturale è sempre un piacere e spesso anche un'emozione.
A me capita sovente di incontrare animali selvatici nel mio girare per le colline per le visite domiciliari.
Sono abituato a vedere lepri, conigli selvatici, scoiattoli, rapaci e fagiani; più raramente incontro volpi, cinghiali (spesso con prole la seguito) e un paio di volte ho incontrato dei grossi ungulati, probabilmente daini.
All'ultimo incontro con l'ungulato il più emozionato dei due ero io.....[:I]

liftman
Socio GAS TT

#4 Messaggio da liftman »

Docdelburg ha scritto:

Vedere gli animali in libertà nel loro habitat naturale è sempre un piacere e spesso anche un'emozione.
A me capita sovente di incontrare animali selvatici nel mio girare per le colline per le visite domiciliari.

per le colline è una cosa normale, quella strada dove ho fatto la foto, è poche centinaia di metri, all'inizio c'è un centro disabili dell'ASL, a metà una scuola-asilo delle suore, più su la chiesa, oltre alle abitazioni, traffico in certi orari ce n'è abbastanza. Di conigli ne ho già "beccati" altri, uno nel posteggio interno dell'ospedale militare sempre qua a Spezia.

Immagine:
Immagine
123,86 KB

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
All'ultimo incontro con l'ungulato il più emozionato dei due ero io.....[:I]
[/quote]

io invece mi ci sono impaurito di brutto... :cool: di ritorno da un intervento di lavoro a Marradi, in inverno con neve e ghiaccio sulla strada, savo salendo il passo della Colla in direzione Firenze, quando ad un certo punto davanti a me ho visto "zampettare" quello che pareva appunto un daino, che cercava un posto più agevole per risalire nel bosco... ho rallentato per evitare sia di investirlo che di spaventarlo, quando con la coda dell'occhio all'altezza del finestrino mi sono trovato una testa enorme (c'erano pure le zampe e il corpo [;)) che per poco non mi sfonda il vetro.... Avete presente la scena di fantozzi che scappa inseguito dai cani? [:o)]] per fortuna ci siamo evitati per un soffio e la coppia è poi riuscita a risalire tra gli alberi.
Ciao!
Rolando

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#5 Messaggio da Docdelburg »

Hai ragione; quando parlavo di habitat naturale intendevo anche certe zone particolari in città, neanche necessariamente verdi, in cui certi animali si trovano a loro agio e proliferano quasi indisturbati.
Tu te li immagini in belle zone agresti e invece li trovi all'uscita del metro! :cool:

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo

#6 Messaggio da Massimo Salvadori »

Bellissimi incontri ravvicinati del terzo tipo ! Io abito ai bordi del Parco dell' Adda, e spesso vedo aironi, fagiani, c'è una coppia che tutte le primavere sforna tre o quattro pulcinotti, ricci in quantità e purtroppo anche tante nutrie. Una notte d'estate, insonne naturalmente, mi è passato sotto il naso un gufo, abito in un piano alto, è stata un' emozione che ricordo ancora.
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

liftman
Socio GAS TT

#7 Messaggio da liftman »

Perchè "purtroppo anche tante nutrie"? [?] A me paiono bestiole "simpatiche" [8]
Di fagiani ne ho visti a tonnellate, il più inconsueto (ma non molto..) appollaiato sul guard-rail alla curva "arrabbiata1" dell'autodromo del mugello, durante una delle mie "scorribande" pistaiole :wink:
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”