eccomi a rispondervi e ringraziarvi tutti [:I]
innanzi tutto, grazie per i consigli.
Tutti preziosissimi e molti dei quali non ci avevo mai pensato, come il fatto che per la bici bisogna farsi prendere le proprie misure ..davo per scontato che essendoci dello stesso modello di bici varie misure ci si riferisse a grandi linee, ad alla propria altezza e corporatura in generale, non che invece (giustamente) ci sono altri 100 fattori che determinano quale bici comprarsi.
per quanto mi riguarda, io cerco un mezzo che mi permetta di allenarmi fisicamente in quanto correndo (seppur come hobby) il campionato italiano motorally, anche il mio preparatore atletico mi ha caldamente suggerito di andare in bici e pedalare parecchio..
così ho gurdando gli altri 'colleghi' ho notato che c'è chi usa la bici da corsa, chi la mtb, ecc insomma non c'è una scelta univoca nenache nei piloti di punta (professionisti)... ecco perchè quando ho visto quella coppi, mi son detto ''dai potrebbe essere la volta buona''..
come so bene che bisognerebbe investire qualche soldo in più, ma purtroppo ad oggi essendo disoccupato più di quei 100/150/200(con uno sforzo) euro proprio non posso spendere..
quindi orientandosi su queste trakking bike, cosa posso valutare, per restringere un pò il campo?
grazie davvero!!
ps. certo non potrò iniziare con 20 km per volta ma piano piano..dato il tipo di allenamento che devo fare ci devo arrivare a fare anchè più di quei 20 km [:I]