Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Giro d'Italia? No grazie...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Giro d'Italia? No grazie...

#26 Messaggio da liftman »

Bhè pur non essendo appassionato, non posso che fare i miei auguri a Pozzovivo per una pronta guarigione!

Ciao!
Rolando

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Stato: Connesso

#27 Messaggio da MrMassy86 »

D'accordissimo Gigi, anche a me la caduta a fatto tornare in mente lo sforutunato Wouter Weylandt, per fortuna continuando a seguire gli aggiornamenti della serata Pozzovivo si sta riprendendo, ha rassicurato i cari e rilasciato alcune dichiarazioni sull'incidente, sisntomo che la situazione per fortuna sta migliorando [:I]
Ancora in bocca al lupo Domenico, speriamo di rivederti presto in sella :grin:
Buon giro anche a te e a tuTTi gli appassionati, ora a rappresentare i colori italiani è rimasto solo Aru (per la vittoria generale si intende)
Speriamo che le cadute gravi siano finite e ci gustiamo un bel giro
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Gigi
Nome: Luigi
Regione: Piemonte
Città: San Michele Mondovì

#28 Messaggio da Gigi »

Massimiliano secondo te Contador avra' un Kreuziger amico? Per me Alberto vincera' il Giro e penso tentera' la doppietta con il Tour visto che dopo il 2106 ha intenzione di ritirarsi,almeno mi sembra di avere capito. In montagna Alberto se la dovra' vedere con Uran visto che grossi scalatori non ve ne sono, almeno al livello di Contador. Tu che dici? Ciao.
Luigi Bocchiardo

Marco16.10
Nome: Marco
Città: Leivi

#29 Messaggio da Marco16.10 »

A me lo sport piace più praticarlo che essere spettatore, ad esempio a calcio giocherei tutto il giorno ma non portatemi allo stadio, nonostante sia tifoso Juventino! Le attività che svolgo al di là del calcio sono il nuoto, il tennis e la bicicletta saltuariamente. Di tutti questi se capita l'occasione, ovvero ho l'evento sotto casa, vado a vedere sia il tennis che il ciclismo, per il semplice motivo che sono manifestazione sane, senza rischio di scontri e disordini , dove si vive in maniera realmente sportiva. Questo credetemi vuol dire tanto, si respira tutta un'altra aria. L'amico Rolando lo comprendo perfettamente, già questo sport non gli piace, in più gli crea non pochi disagi, è anche comprensibile che lo odi! Ora quoto anche l'amico Massy, dicendo che io mi sono visto gli arrivi di Genova e Sestri Levante, e stamattina ho visto il passaggio del giro subito dopo la partenza, nel caruggio di Chiavari, davvero molto bello perchè i ciclisti hanno sfilato in un contesto particolare. Anch'io ho avuto non pochi disagi, ma l'ambiente intorno al Giro, il clima di festa e di tifo sportivo sano e pacifico è stato qualcosa di indescrivibile, dovrebbe essere un esempio per il calcio. E comunque Massy io la bici da corsa ce l'ho, quando posso la sfrutto. Ho vissuto 3 belle giornate, a Genova e Sestri sono andato dai pullman dove i ciclisti fanno defaticamento e ho avuto modo di stare in mezzo agli atleti, qualcuno mi ha anche regalato una borraccetta. Ringrazio pubblicamente il team lotto jumbo per avermi fatto vedere da vicino una loro Bianchi, avendocela anch'io mi sono fatto spiegare qualcosa di più tecnico sulla componentistica, il loro telaio ovviamente è 2015. Torno a ripetere che se anche fosse stato badminton che non sono affatto un appassionato, ma era una manifestazione sana per il mondo dello sport ben venga.
The Watchmaker

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Città: La Spezia

#30 Messaggio da liftman »

Sul fatto che a queste manifestazioni si possa andare tranquilli anche con figli/nipoti senza pericolo di "cariche" o incontri ravvicinati con fazioni di tifoserie non ci piove, il ciclismo pur piacendo alle masse, quindi a tutte le categorie sociali, è una festa per tutti.
Ciao!
Rolando

MrMassy86
Socio GAS TT

#31 Messaggio da MrMassy86 »

Gigi ha scritto:

Massimiliano secondo te Contador avra' un Kreuziger amico? Per me Alberto vincera' il Giro e penso tentera' la doppietta con il Tour visto che dopo il 2106 ha intenzione di ritirarsi,almeno mi sembra di avere capito. In montagna Alberto se la dovra' vedere con Uran visto che grossi scalatori non ve ne sono, almeno al livello di Contador. Tu che dici? Ciao.

Ciao Gigi, mah è una bella domanda, Kreuziger sarebbe in qualsiasi squadra un capitano, econdo me sarà una seconda punta in casa saxo, ovvero aiutera Contador nelle salite decisive come ultimo uomo ma terra duro per fare una buona classifica personale, diciamo almeno top ten :wink:
L'obbiettivo di Contador è giro-tour, quindi proverà in tutti i modi, d'altronde lui non è più un ragazzino e questi sono gli ultimi anni dove puo fare la differrenza, al giro è il favorito numero uno, l'uomo da battere
Come avversari te dici Uran, è giusto anche se oggi è andato un po in crisi, (il problema per Uran è la mancanza della squadra che lo sostenga) ma io direi la speranza italiana Aru (ha sia l'eta che la maturità, in più anche la squadra è ben fatta), Porte è un'incognita, ha fatto fino ad ora benissimo ma sulle tre settimane in questi anni non ha mai retto, il resto mi sembra un gradino sotto[:I]
Questi quattro per me si giocheranno il giro, mi cresce il rammarico perchè alla partenza erano in cinque a giocarsi il giro, i quattro assi come gli anno definiti più il jolly, lo sfortunato Pozzovivo
Comunque domani mi vado a vedere l'arrivo all'Abetone, e quando mi ricapita l'arrivo in salita a "due passi" da casa :wink:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

MrMassy86
Socio GAS TT

#32 Messaggio da MrMassy86 »

Marco16.10 ha scritto:

A me lo sport piace più praticarlo che essere spettatore, ad esempio a calcio giocherei tutto il giorno ma non portatemi allo stadio, nonostante sia tifoso Juventino! Le attività che svolgo al di là del calcio sono il nuoto, il tennis e la bicicletta saltuariamente. Di tutti questi se capita l'occasione, ovvero ho l'evento sotto casa, vado a vedere sia il tennis che il ciclismo, per il semplice motivo che sono manifestazione sane, senza rischio di scontri e disordini , dove si vive in maniera realmente sportiva. Questo credetemi vuol dire tanto, si respira tutta un'altra aria. L'amico Rolando lo comprendo perfettamente, già questo sport non gli piace, in più gli crea non pochi disagi, è anche comprensibile che lo odi! Ora quoto anche l'amico Massy, dicendo che io mi sono visto gli arrivi di Genova e Sestri Levante, e stamattina ho visto il passaggio del giro subito dopo la partenza, nel caruggio di Chiavari, davvero molto bello perchè i ciclisti hanno sfilato in un contesto particolare. Anch'io ho avuto non pochi disagi, ma l'ambiente intorno al Giro, il clima di festa e di tifo sportivo sano e pacifico è stato qualcosa di indescrivibile, dovrebbe essere un esempio per il calcio. E comunque Massy io la bici da corsa ce l'ho, quando posso la sfrutto. Ho vissuto 3 belle giornate, a Genova e Sestri sono andato dai pullman dove i ciclisti fanno defaticamento e ho avuto modo di stare in mezzo agli atleti, qualcuno mi ha anche regalato una borraccetta. Ringrazio pubblicamente il team lotto jumbo per avermi fatto vedere da vicino una loro Bianchi, avendocela anch'io mi sono fatto spiegare qualcosa di più tecnico sulla componentistica, il loro telaio ovviamente è 2015. Torno a ripetere che se anche fosse stato badminton che non sono affatto un appassionato, ma era una manifestazione sana per il mondo dello sport ben venga.

Marco sono contento per la bella esperienza che hai avuto, deve essere stato molto bello ed interessante vedere e parlare da vicino con una delle squadre, le tue parole sono quelle che avvicianano a questo sport, domani anch'io mi andro a vedere l'arrivo all'Abetone [:I]
La bici c'è l'ho anch'io, la montain bike però, e appena posso, per ora quest'anno non ci sono ancora riuscito, vado a farmi una bella sgambata dalle mie parti :wink:

MrMassy86
Socio GAS TT

#33 Messaggio da MrMassy86 »

Ieri ho passato una bella giornata all'Abetone godendomi l'arrivo della 5° tappa, con mio padre ci siamo appostati poco dopo lo striscione dell'ultimo km, è stato davvero bello ed emozionante il passaggio della corsa, abbiamo fatto il tifo a tutti, soprattutto anche al povero Dall'Antonia che è passato dopo 27 minuti dal primo e a casa o visto che è arrivato purtroppo oltre il tempo massimo, mio padre a fatto anche una piccola ripresa, si vede il passaggio del primo Jan Polanc, in fuga che andrà a vincere, il secondo Syilvan Chavanel, anche lui fuggitivo della prima ora e i favoriti alla vittoria finale Aru, con il compagno Landa, Contador e Porte che proprio in quel momento riprendono il trezo fuggitivo in maglia BMC
Scusate per le riprese mosse, ma la passione per la corsa a prevalso sulla qualità delle riprese :grin:

Torna a “OFF TOPIC”