Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Perfetto Alberto
A proposito perchè non ti presenti nell'apposita sezione del forum e ci dici qualcosa di te ?
Per chi non si vuole scervellare a capire come mai il padre si trova a letto con la futura madre ecco la soluzione
dato x = età bambino e y = età madre abbiamo
y=x+21 e x+6=(y+6)/5 da cui ricaviamo che x=-3/4 di anno ovvero -9 mesi (tempo per nascere)
Maurizio ha scritto:
Per chi non si vuole scervellare a capire come mai il padre si trova a letto con la futura madre ecco la soluzione
dato x = età bambino e y = età madre abbiamo
y=x+21 e x+6=(y+6)/5 da cui ricaviamo che x=-3/4 di anno ovvero -9 mesi (tempo per nascere)
Mannaggia Maurizio... non ho fatto neppure in tempo a leggerla!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Marshall61 ha scritto:
Ciao Alberto, benvenuto nel Forum!....di dò il benvenuto in questo thread poichè non ti sei presentato nella sezione apposita....cortesemente lo potresti fare?
Ciao Alberto, ti aspettiamo nell'area presentiamoci per darti un BENVENUTO come si deve.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Forse ci sono ma... vista la presenza di minorenni non posso rispondere....
Ma magari ho inteso male il cambio di consonante... [:o)]
Che animale é?
L'anno scorso si infilava abitualmente tra la zanzariera e la persiana.
Ora é tornato.
Un aiutino:
Siamo sulle alture di Chiavari (Liguria)
Lungo una trentina di cm
Mio figlio ha una casa isolata con un bosco di castagni a 15 metri.
Bravo Edgardo.
Un ghiro che ha preso l'abitudine di andare dalla finestra dei miei nipotini.
Tieni presente che é al piano superiore e lui si arrampica su per il muro e si infila li.
Confesso che ho usato le ricerche sul web ed i tuoi suggerimenti...
Comunque da come ne parli deve essere uno spettacolo avere la visita un animaletto che all'apparenza ha più paura lui di noi.
Se poi fa tutta quella strada evidentemente avrà le sue ragioni .
Quando non c'é, i miei nipotini, gli mettono delle nocciole sul davanzale.
Comunque, vivendo vicino ad un bosco si vedono animali di tutti i tipi: simpatici come i ricci che hanno fatto una tana proprio in giardino, gli scoiattoli che corrono sugli alberi. Sempre nel bosco, ma quello sottostante, da alcuni anni ha nidificato una coppia di falchi, sono bellissimi da vedere quando volano in cerchio prima di lanciarsi in picchiata a una velocità pazzesca. C'é anche qualche volpe, ma io non l'ho mai vista, mio figlio si.
Poi ce ne sono di meno simpatici come i cinghiali che per cercare radici ti buttano all'aria le piane dove abbiamo piantato patate che poi non mangiano.
Oppure come domenica scorsa che raccogliendo fragoline di bosco c'è mancato un pelo che calpestassi una biscia... innocua, ma non bellissima da vedere.
Bellissimo il ghiro!
Noi abbiamo un riccio in giardino che spesso ci fa visita.
Spesso la sera, dopo le 22, fa la sua comparsa.
Ormai è quasi uno di famiglia!
Simpaticissimi, i ricci.
Il ghiro penso vada a procurarsi il cibo alla notte, perché di giorno se ne sta sempre arrotolato sul davanzale tra persiana e finestra e dorme come... un ghiro .
Con l'anno nuovo riporto a galla la discussione sul QUIZZONE che andava di moda nel 2012.
Quanto tempo è passato....
Chi si vuol divertire e mettersi alla prova, può partire... dalla pagina 1!
Quizzone matematico, vediamo se qualcuno sa rispondere.
Se l'Inter batte il Sassuolo 7-0 e la Juve pareggia con il Sassuolo 1-1, quanto finisce Inter-Juve?
P.S.: qui solo il risultato matematico, eventuali commenti sono rimandati al "BAR DELLO SPORT".
Ragazzi, è molto semplice.
La forumla è questa:
1/u = 1/(cos alpha + i sin alpha) - (cos alpha - i sin alpha)/((cos alpha + i sin alpha)(cos alpha - i sin alpha)) -(cos alpha - i sin alpha)/((cos^2 alpha + sin^2 alpha)) = cos alpha - i sin alpha
Quindi, da un punto di vista puramente matematico, dovrebbe finire Inter 8 - Juventus 1.
Considerando però che arbitrerà Rocchi, vincerà 2-0 la Juventus.
Complimenti a Riccardo che è quello che si è avvicinato di più.
Risolvete il quadrato magico. La somma sulle due diagonali, su ogni riga e su ogni colonna deve dare lo stesso risultato! Non ci riuscirete a meno che non lo copiate da internet!!! Parola di Aliena!!!