2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Notizie su smartphone

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Notizie su smartphone

#1 Messaggio da Fabrizio »

Ciao a tutti,
sto cercando un sito internet, tipo di un quotidiano, per avere notizie sullo smartphone. Serve quindi un qualcosa di leggero e immediato, preferirei poi qualcosa con prevalenza di notizie di cronaca.

Prima usavo il sito del quotidiano La Stampa, ma ora, nonostante si dica che il sito sia ottimizzato per versione mobile, risulta troppo pesante e quindi praticamente illeggibile. Fra tutti i siti dei quotidiani che conosco, l'unico che ho trovato leggero e leggibile e quello de "Il Giornale", ma purtroppo ho notato che propina troppe notizie di politica, che non gradisco troppo.

Avete qualche cosa da suggerirmi?

Ciao

Fabrizio

Fabrizio

merlin77
Nome: nicola
Regione: Emilia Romagna
Città: Riva del Po

Re: Notizie su smartphone

#2 Messaggio da merlin77 »

ciao Fabrizio, hai pensato a delle app tipo "Rassegna Stampa" o simili?

Nicola.
Nicola

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#3 Messaggio da cararci »

La Repubblica
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Alessandro Felicetti
Nome: Alessandro
Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Predazzo

#4 Messaggio da Alessandro Felicetti »

Se usi Android un app ottima è Play Edicola!
Puoi scegliere i giornali che vuoi seguire ed è diviso in categorie.
Alessandro

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

#5 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Io uso il browser Opera Mini che include un servizio per la ricerca delle notizie a 360 gradi.
Tale browser consente anche di navigare sul web con un alto grado di risparmio del traffico dati.
ED

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#6 Messaggio da Fabrizio »

Grazie a tutti :wink:

Cercavo più un sito internet rapido e leggero da mettere tra i preferiti, le app o altre cose preferirei evitarle per non mettere troppe cose sullo smartphone.

Ho provato ansa, ma le notizie non sono un gran che. Il Giornale neppure. Ora ho provato quello consigliato da Carlo, La Repubblica. A prima impressione è leggero e immediato, ha diverse sezioni facilmente accessibili, nelle quali si possono cercare le anche le notizie locali (Torino, Milano ecc) e le pagine si caricano abbastanza velocemente. L'ho salvato nei preferiti al posto degli altri. Nei prossimi giorni vedrò un po' come va e che notizie ci sono :wink:

Ho provato a cercare la app "Rassegna Stampa", ma non è possibile installarla sul mio sistema operativo (e non si può aggiornare, le altre sono tutte a pagamento. Non ho android, ma ho provato il browser opera mini, che tuttavia pare avere problemi sul mio sistema operativo (vecchio iOS).
Fabrizio

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

#7 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Mi spiace per Opera Fabrizio, comunque, visto il livello giornalistico di certi siti anche blasonati, mi sembra che più o meno tutti siano del tipo "attira click". Spesso si leggono notizie copia incolla. Tranne qualche eccezzione :-)

Ciao neh!

Ed
ED

Torna a “OFF TOPIC”