2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Le nostre pagine Facebook

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
giulio barberini
Nome: giulio
Regione: Umbria
Città: magione
Stato: Non connesso

Le nostre pagine Facebook

#1 Messaggio da giulio barberini »

Qualcuno potrebbe storcere il naso solo a sentir nominare il più diffuso social, personalmente invece ritengo che la condivisione dei propri lavori possa trovare spazio sia in ambiti specializzati come questo che, più generalmente, in quelli suddetti. La diffusione di questo hobby può essere di molto facilitata nei social perchè visibile anche ad un pubblico non specializzato o ai neofiti del settore.
Ho aperto già da tempo una pagina dove pubblico gli aggiornamenti dei miei lavori, notizie a sfondo ferroviario e molto altro.
Aggiorno congiuntamente i miei post qui, in modo da sincronizzare le notizie mano a mano che si susseguono.

Vi invito a visitarla qui
https://www.facebook.com/trainpassion/

e vi invito anche a indicare qui (o dove gli admin riteranno idoneo) le vostre...

Giulio Barberini -https://www.trainpassion.it

datrains
Nome: Silvio
Regione: Lombardia
Città: San Donato Milanese

Re: Le nostre pagine Facebook

#2 Messaggio da datrains »

Ciao Giulio, penso anch'io che i social network aiutino a diffondere la passione nonostante siano ricchi di stupidaggini, ma basta prenderne la giusta dose, concetto valido per ogni cosa del resto... Personalmente grazie ai social come Facebook, Twitter e Instagram ho conosciuto persone e plastici incredibili (di cui molti stranieri) di cui ignoravo l'esistenza.
Per chi non la conoscesse già, questa è la mia paginetta... che poi rimanda anche al blog...
https://www.facebook.com/datrains

Ciao!
Silvio

giulio barberini
Nome: giulio
Regione: Umbria
Città: magione

#3 Messaggio da giulio barberini »

certo....la conosco

aspettiamo altre adesioni e vediamo cosa dicono gli admin
Giulio Barberini -https://www.trainpassion.it

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#4 Messaggio da cararci »

Ho spostato in quest'area di discussioni, più adatta all'argomento.
Io seguo abbastanza di frequente le pagine facebook sul modellismo ferroviario.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#5 Messaggio da carlo mercuri »

Ecco anche la mia!! :smile: :smile:

https://www.facebook.com/carlo.mercuri.5

Vorrei fare alcune considerazioni, così come ha fatto Giulio.
Ho aperto una pagina FB perchè ho sempre meno tempo e nonostante questo non riesco a rinunciare al "confronto" con altri modellisti.
Non c'è bisogno di ridurre le foto, operazione che per me è sempre stata e continua ad essere sempre molto fastidiosa. Lo è ancora di più perchè posto sempre molte foto e sui forum è un'operazione che bisogna compiere obbligatoriamente.
Ci sono risposte immediate e quasi sempre grande apprezzamento, cosa che non sempre capita sui forum. Ultimamente per esempio, non vedo nessunissimo interesse per la scala N su questo e su altri forum, e quindi sono sempre di più convinto che FB sia probabilmente il futuro della comunicazione tra fermodellisti. C'è chi dirà che il tutto è più superficiale... può darsi che sia così. Personalmente mi sono iscritto a diverse pagine di gruppi chiusi tedeschi ed ho imparato molte cose e sono venuto a conoscenza di fermodellisti che non avrei mai conosciuto sui forum; un po' perchè il forum rimane sempre in ambito nazionale e un po' perchè il forum tende ad essere più ripetitivo negli argomenti. Ad oggi ho 700 e più amici di cui in 98% sono fermodellisti ed anche in gamba, di tutte le nazioni... il più lontano è un australiano ma ne ho un paio giapponesi tra cui il mitico Katsumi Yamamoto, che come me in Giappone giornalmente costruisce modelli in ottone e con il quale ci scambiamo, non solo Like, ma qualche consiglio e qualche dritta, in inglese.
Con i gruppi tedeschi mi aiutano mia moglie e mia figlia e sto avendo grandi soddisfazioni, e constatando che noi italiani riusciamo a stupire i tedeschi... con lastrine spesso realizzate in Germania (vedi per esempio la Gru Krauss nella mia pagina) :grin: :grin: :grin: :grin: .
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “OFF TOPIC”