Le nostre pagine Facebook
- giulio barberini
- Nome: giulio
- Regione: Umbria
- Città: magione
- Stato: Non connesso
Le nostre pagine Facebook
Ho aperto già da tempo una pagina dove pubblico gli aggiornamenti dei miei lavori, notizie a sfondo ferroviario e molto altro.
Aggiorno congiuntamente i miei post qui, in modo da sincronizzare le notizie mano a mano che si susseguono.
Vi invito a visitarla qui
https://www.facebook.com/trainpassion/
e vi invito anche a indicare qui (o dove gli admin riteranno idoneo) le vostre...
- datrains
- Nome: Silvio
- Regione: Lombardia
- Città: San Donato Milanese
Re: Le nostre pagine Facebook
Per chi non la conoscesse già, questa è la mia paginetta... che poi rimanda anche al blog...
https://www.facebook.com/datrains
Ciao!
- giulio barberini
- Nome: giulio
- Regione: Umbria
- Città: magione
aspettiamo altre adesioni e vediamo cosa dicono gli admin
- cararci
- Socio GAS TT
- Nome: Carlo
- Regione: Veneto
- Città: Volpago del Montello
Io seguo abbastanza di frequente le pagine facebook sul modellismo ferroviario.
- carlo mercuri
- Nome: Carlo
- Regione: Toscana
- Città: Scandicci

https://www.facebook.com/carlo.mercuri.5
Vorrei fare alcune considerazioni, così come ha fatto Giulio.
Ho aperto una pagina FB perchè ho sempre meno tempo e nonostante questo non riesco a rinunciare al "confronto" con altri modellisti.
Non c'è bisogno di ridurre le foto, operazione che per me è sempre stata e continua ad essere sempre molto fastidiosa. Lo è ancora di più perchè posto sempre molte foto e sui forum è un'operazione che bisogna compiere obbligatoriamente.
Ci sono risposte immediate e quasi sempre grande apprezzamento, cosa che non sempre capita sui forum. Ultimamente per esempio, non vedo nessunissimo interesse per la scala N su questo e su altri forum, e quindi sono sempre di più convinto che FB sia probabilmente il futuro della comunicazione tra fermodellisti. C'è chi dirà che il tutto è più superficiale... può darsi che sia così. Personalmente mi sono iscritto a diverse pagine di gruppi chiusi tedeschi ed ho imparato molte cose e sono venuto a conoscenza di fermodellisti che non avrei mai conosciuto sui forum; un po' perchè il forum rimane sempre in ambito nazionale e un po' perchè il forum tende ad essere più ripetitivo negli argomenti. Ad oggi ho 700 e più amici di cui in 98% sono fermodellisti ed anche in gamba, di tutte le nazioni... il più lontano è un australiano ma ne ho un paio giapponesi tra cui il mitico Katsumi Yamamoto, che come me in Giappone giornalmente costruisce modelli in ottone e con il quale ci scambiamo, non solo Like, ma qualche consiglio e qualche dritta, in inglese.
Con i gruppi tedeschi mi aiutano mia moglie e mia figlia e sto avendo grandi soddisfazioni, e constatando che noi italiani riusciamo a stupire i tedeschi... con lastrine spesso realizzate in Germania (vedi per esempio la Gru Krauss nella mia pagina)