Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Sabato 7 Marzo 2015 dalle ore 10:00 alle ore 19:00, L'associazione GFTartaruga ONLUS è lieta di riproporre a tutti gli amici appassionati di Fermodellismo un'altra giornata di gioco e condivisione presso la propria sede in Roma Via Costantino 83b - zona S.Paolo.
Sono previste sessioni in cui gli ospiti possono far girare i loro modelli sul nostro plastico modulare a norma FIMF.
Sul plastico modulare possono circolare locomotive, convogli anche vintage
( Lima-Rivarossi anni 60/70/80)
Ciao Massimo, non ho capito bene dove devo mettere la calamita: sotto al carrello della carrozza di testa?
P.S. tutti i miei rotabili sono in analogico
Ciao
Andrea
Ciao Massimo, non ho capito bene dove devo mettere la calamita: sotto al carrello della carrozza di testa?
P.S. tutti i miei rotabili sono in analogico
Ciao
Andrea
non ti preoccupare Andrea ... poi ti faccio vedere ,,, è più facile a farsi ...
va messa sotto la cassa/ carrello dell'ultima carrozza del convoglio in modo che quando passa sui reed posizionati sui moduli di blocco , diano il via libera al convoglio precedente.
Se vieni sabato ti spiego in dettaglio come funziano i blocchi automatici sulla parata in analogico
Ottimo, in effetti solo ora ho notato che intendevi scrivere "coda" al posto di "cosa" e avrei immaginato che il motivo era appunto il blocco
Ho scelto un convoglio di 5 carrozze miste con E 656 (Hornby-Rivarossi) al traino ed eventualmente il Palatino ACME (ho solo il set A) con una E 636 XMPR (Roco) a fine carriera :geek:
Ciao
Andrea
Splendida giornata, grazie a tutti gli amici del GFT per l'accoglienza
Ecco i video del mio convoglio espresso mentre transita sul plastico.
Purtoppo la locomotiva titolare, la E 656 246 (Hornby Rivarossi) a fine video si è fermata per la rottura degli ingranaggi (me lo sentivo io... ed erano pure quelli rossi di nuova produzione[8])
e chiedendo riserva è stata prontamente sostituita dalla E 646 133 (Hornby Rivarossi) in livrea navetta che ha continuato il suo viaggio senza problemi per tre ore
Ecco i video :geek:
Grazie a te Andrea per la visita ... e torna quando vuoi !
PS ... accipicchia ... sul terzo video sul mio modulo (ponte) c'è tanta confusione ... lavori in corso ... per la prossima strenata lo troverai in perfetto ordine