2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Hobby Model Expo 2013 - GAS TT NEWS

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer
Stato: Non connesso

Re: Hobby Model Expo 2013 - GAS TT NEWS

#151 Messaggio da saverD445 »

Fabrizio Borca ha scritto:

Sono rientrato ora da Novegro. Sono molto contento di aver conosciuto di persona tutti gli amici del modulare (e non) e mi dispiace per gli altri che non ho potuto conoscere, sperando di conoscerli nelle prossime occasioni. Mi fa molto piacere far parte di questo gruppo di amici e modellisti, questa esperienza mi ha dato ulteriore voglia di procedere in questa avventura. Quest'anno sono tornato da Novegro con meno sacchetti e tanta più soddisfazione :wink:

Ciao a tutti

Fabrizio

Fabrizio, mi è dispiaciuto veramente tanto non poterti conoscere sabato :sad:

Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#152 Messaggio da Fabrizio »

saverD445 ha scritto:
[br
Fabrizio, mi è dispiaciuto veramente tanto non poterti conoscere sabato :sad:

Anche a me è dispiaciuto Valerio, sarà per la prossima. Purtroppo viaggiando sempre tra Torino e Milano ho dovuto limitare a due giorni, altrimenti sarebbe stato troppo costoso in termini di viaggi.
Fabrizio

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#153 Messaggio da Andrea »

Fabrizio Borca ha scritto:

Anche gli amici di ferrovie.info hanno fatto qualche foto al nostro modulare e l'hanno pubblicate sulla fotogallery del loro sito.
http://www.fotoferrovie.info/index.php?cat=445

Grazie della notizia Fabrizio, la cosa mi fa molto piacere. :grin:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#154 Messaggio da Riccardo »

Marshall61 ha scritto:

Posto di seguito le bellissime fotografie fatte da Enrico Messeri (Enrico57), salvate per pochi minuti dal "black-out" censurale di un altro sito.
Approfitto del post, per comujnicare che, in accordo con Andrea, le stesse fotografie le ho pubblicate sul Forum tedesco "Das TT Forum":

http://www.tt-board.de/forum/showthread ... post801304

che è il maggiore e, con tutta probabilità il migliore, sito oltralpe che tratta la Scala TT; per vedere le foto sul quel sito bisogna registrarsi.
Spero che Enrico non si arrabbi per il copyright, ho provveduto comunque a citarne la fonte, e sarebbe stato un vero peccato non fossero più viste..... :smile:

Ciao, Carlo

bellissime le foto di Giuliano, :cool:

Carlo, complimenti per il tuo ottimo tedesco, ho guardato la discussione :cool: , quindi sei il nostro "ponte TT .de" :cool: , bene, del resto oramai lo "tzunami TT" è partito e chi potrà più fermarlo???? :cool: :cool: :cool:
La tre giorni di Novegro è stata fantastica, pensando a ritroso ad alcune mattinate da Edgardo, con i primi moduli ancora provvisori solo con i binari, alcuni usati come tagliere per i salamini del doc (vero Roberto?), con Giuseppe da distanza che mi conteggiava i vari moduli "sbagliati" che riponevo in cantina, con Andrea fiero del nostro entusiasmo e tutti fantasticando sulle possibili evoluzioni, si riuscirà, non si riuscirà, che si fa ......
...... che dire, dobbiamo essere proprio tuTTi soddisfatti di come sono andate le cose, tanti amici modulisti, tantissimi amici simpatizzanti conosciuti proprio in fiera per la prima volta di cui alcuni felicemente convertiti :wink: al modulare TT....
Per concludere, credo proprio si stia aprendo una nuova era,
e pensare che abbiamo appena iniziato !!!

<font color="navy">Viva la scala TT - viva il GAS TT</font id="navy">
Riccardo

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#155 Messaggio da Fabrizio »

Prego Andrea, figurati :wink: . Anche a me la cosa ha fatto molto piacere :grin: . Vero Riccardo, il primo plastico modulare in scala TT d'Italia e al suo interno, con i nuovi moduli, verranno aggiunte e rappresentate in miniatura tante nuove regioni italiane. Davvero una bella cosa... e poi.... quasi tutto autocostruito, tranne i binari, come dice il boss :cool:
Fabrizio

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#156 Messaggio da Marshall61 »

Grazie Riccardo, per il tedesco è un paio di anni che l'ho rispolverato dai tempi della scuola e un aiuto me lo dà anche Lorenzo (figlio secondo genito) che è più fresco di studi ed è stato un periodo in vacanza studio in Austria, il traduttore di google è un aiuto marginale, sbaglia i tempi, costruzione della frase, verbi ed i vocaboli tecnici quasi sempre non risultano, o sono tradotti in inglese.....quando non mi salvo, parlo inglese!!!! :grin:
I tedeschi ci perdonano la mano sinistra ed uno di loro stava pensando ad un modulo di transizione tra il loro, a linea termica e binario unico, al nostro....vediamo se un giorno si fa un raduno internazionale, per ora i contatti sono stati presi e vedremo gli sviluppi futuri.... :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#157 Messaggio da centu »

ciao a tutti
sono contento di essere venuto a trovarvi al plastico ed di avere potuto conoscere qualcuno di voi.
spero la prossima volta di incontrare anche gli.
finalmente ho potuto vedere dal vivo anche qualcosa in scala TT...fino ad ora a me sconosciuta!
bello il plastico..complimenti!
Alessio

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#158 Messaggio da Riccardo »

Albjal ha scritto:

Ragazzi… È stato fantastico! Che emozione il modulare GasTT… Troooppo bello!
Ero talmente ipnotizzato che quasi senza accorgermene Andrea e Riccardo mi hanno “appioppato” un modulo… (in realtà non vedo l’ora di avere i pannelli...!).
Che bello incontrare di persona gli amici del Forum. È stata davvero una bella idea quella di proporre l’inserimento di una propria foto… accorcia le distanze e rende più tangibile, credibile ed affidabile l’attività del forum e gli eventuali incontri “live”.
Grazie e complimenti a tutti (ma proprio tutti!); Spero di rivedervi presto!

ciao Giulio,
ecco vedi, mi stavo dimenticando proprio di te, ora ti inserisco nella lista :wink: topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=7456&REPLY_ID=75304
Riccardo

Andrea
Socio GAS TT

#159 Messaggio da Andrea »

Albjal ha scritto:
Ero talmente ipnotizzato che quasi senza accorgermene Andrea e Riccardo mi hanno “appioppato” un modulo… (in realtà non vedo l’ora di avere i pannelli...!).

Ti è andata bene che ti sei fermato solo un'oretta, altrimenti te ne avremmo appioppati due.
:cool: :cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

trissa
Nome: antonio
Regione: Lazio
Città: tivoli

#160 Messaggio da trissa »

GRANDI..................... Il vostro successo, è la vittoria del "Fermodellismo quello vero", quello che ti fa sporcare le mani, quello dell'entusiasmo, quello dello studio, quello dell'amicizia vera, quello dell'umiltà..........etc. etc. Ho un solo cruccio, quello di essere troppo lontano da voi.
Antonio

Andrea
Socio GAS TT

#161 Messaggio da Andrea »

trissa ha scritto:
...Ho un solo cruccio, quello di essere troppo lontano da voi.

Adolfo sta dalle tue parti....
Inoltre ti puoi sempre trasferire e venire a vivere a Milano.
:cool: :cool: :cool: :cool:
(Grazie 1.000 per le belle parole)

Andrea
Socio GAS TT

#162 Messaggio da Andrea »

Ed ecco la scheda "vincente"...
Si noti la firma del notaio....

The winner is....

Immagine:
Immagine
59,45 KB

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”