2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

SERAFICO - ROMA

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

SERAFICO - ROMA

#1 Messaggio da claudio.co958 »

.... so che a molto non interesserà, ma ho saputo che la mostra scambio di Roma - Serafico, dell'11 ottobre prossimo, non si farà.
da come ho capito, hanno fatto dei lavori e le entrate per gli espositori risulterebbero disagiate per il trasporto dei prodotti, per tanto la società responsabile ha annullato la mostra-scambio e si riserverà di comunicare la data e il luogo da destinare a questo importante incontro del centro Italia.

non posso commentare, altrimenti sarei scomunicato da quelli del Serafico ( è un istituto scolastico gestito da preti ) ma posso essere molto inc.....to !!!!

Claudio - Latina

Claudio

Emidio
Nome: Emidio
Città: Roma

Re: SERAFICO - ROMA

#2 Messaggio da Emidio »

La hanno annullata?! Purtroppo non è per niente una buona notizia.. Per quelli che abitano a Roma o in zona è l'unica borsa scambio(correggetemi se sbaglio) sul territorio che sia frequentata da molti modellisti ed espositori..
Emidio

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da adobel55 »

Dal sito non risulta l'annullamento.
Mi informerò meglio se ci riesco.
Saluti.

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da adobel55 »

Confermo, il giorno 11/10/2014 il Serafico non ci sarà, almenoche non trovino un'altra sede che stanno cercando anche per quella di dicemre.
Ciao.
Adolfo

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#5 Messaggio da Giacomo »

L'ho letto sul forum Nparty, pare che l'organizzazione e la proprietà dei locali non siano riusciti ad accordarsi sui posteggi per gli espositori, per problemi di lavori e transennamenti.... quindi gli espositori avrebbero dovuto parcheggiare lontano, con ovvi problemi di trasporto del materiale.... almeno mi pare di aver capito questo.....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Emidio
Nome: Emidio

#6 Messaggio da Emidio »

Penso che la cosa sia stata semplicemente organizzata male. C'è un enorme parcheggio proprietà del complesso Seraphicum e mi sembra molto strano che non si sia riuscito a trovare un accordo.. Lo hanno sempre fatto. Probabilmente, essendo del posto, credo che i residenti si siano lamentati o meglio i frequentatori del complesso e hanno protestato. Potrebbe essere un'ipotesi.
Emidio

AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea

#7 Messaggio da AXEL »

Preso dal forum Duegi.

Gully ha scritto:

Cari amici,

mi è giunta la notizia che la borsa/scambio della Happy Model all'Istituto Serafico, prevista per sabato prossimo 11/10/2014, è stata annullata.

Da ciò che mi è stato riferito la motivazione dell'annullamento sembra essere l'assoluta impossibilità da parte degli organizzatori di poter garantire l'eccesso alle auto degli espositori per lo scarico/carico del materiale necessario all'allestimento/disallestimento dei banchetti.

La causa sembra essere una modifica alla recinzione dell'area di parcheggio adiacente alla sala utilizzata e che impedisce l'accesso diretto dall'area parcheggio alla sala. La modifica, non comunicata dall'amministrazione dell'Istituto, costringerebbe ad utilizzare lo stretto passaggio pedonale rimasto disponibile sia per l'accesso alla manifestazione sia per lo scarico/carico dei materiali, con notevolissime difficoltà per gli espositori. Inoltre sarebbe rimasto disponibile solo il minuscolo parcheggio all'ingresso, costringendo la maggior parte degli espositori a parcheggiare ed effettuare le operazioni di scarico/scarico e spostamento del materiale sulla pubblica via, con tutti i rischi conseguenti.

Sembra che l'amministrazione dell'istituto sia rimasta sorda ad ogni richiesta di modifica della recinzione, in modo da poter permettere lo spostamento dei materiali per l'allestimento dal cortile interno, per cui la Happy Model ha preferito annullare la manifestazione.

Gully

La Torre Alessandro - il mio blog

elmofer
Nome: Marco
Città: Aprilia

#8 Messaggio da elmofer »

...credo che si stanno attrezzando per ospitare la Borsa Scambio in altro posto non distante..sempre zona Laurentina
Sicuramente daranno aggiornamenti prossimamente dal loro sito Happymodel

fiduciosi saluti
Marco De Angelis - "non si finisce mai di imparare". il mio sito internet - il mio capannone locomotive V.O.M.C.

g.briotti
Nome: Giuseppe

#9 Messaggio da g.briotti »

Confermo di aver letto in giro e sentito le stesse considerazioni.

A Novembre, nel frattempo, c'è Toyssimi (o qualcosa del genere). Qualcuno sa come è questa manifestazione?

Per Dicembre staremo a vedere cosa organizza HappyModel.
Giuseppe Briotti - I miei rotabili

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”