obb 1216 ha scritto:
Ciao,
cmq io penso per un fatto di perdere i pezzi per strada sui plastici dipende tutto dal possessore del plastico e del rotabile, perche finche il plastico e fatto bene senza sbalzi o niente e il rotabile viene maneggiato con cura non si rompe niete.....
Si vede che non hai modelli ACME..
Nel 90% dei casi si smontano i pezzi stando all'interno delle scatole.. riposte nell'armadio...
Non ho mai acquistato un modello ACME perché, ogni volta che toccavo la scatola dal negoziante... Suonava come una "Maracas".. Dopo averla aperta.. tutti i pezzi, che dovrebbero essere già montati, girovagavano senza meta all'interno.
Per non parlare di carrelli bloccati, ruote che non girano, timoni incastrati, etc...
Non so se abbiano migliorato qualcosa negli ultimi 2 anni. ma sicuramente, se aspettano me... E' meglio che si mettano molto comodi...
P.S. il mio plastico ha elicoidali da R 505 ed R 585 mm di raggio. l'allineamento dei binari è stato fatto in modo maniacale... (lo dico per chi non mi conoscesse).
Ma la E 645 ha perso tutti i pezzi comunque.. Per il semplice fatto che le semicasse si dovevano girare.. e perché.... è ACME.
Le Roco, Fleischmann, Liliput, HRR, anche con rodiggi importanti.. Non hanno mai dato alcun problema..