Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Oggi è San Andrea, quindi auguri a tutti gli Andrea!!
E come si dice dalle mie parti: " A san Andrea l'invern munta 'n carea" - traduzione: " A san Andrea l'inverno sale sulla sedia (o sul trono)", ma in dialetto rende meglio! Il che è proprio vero, non so da voi, ma nel mio paese è la prima volta che si vede un po' di neve decente (10 cm) e continua venire giù deciso.
Auguri!
Non conoscevo il proverbio (però è interessante) e se non leggevo la traduzione non avrei mai capito cos'è la carea (da noi si dice cadrega).
Qui fioccava questa mattina mentre ora sembra aver smesso... ma il freddo è rimasto!
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Auguri a tutti/e gli/le ANDREA ( ... beh ... si ci stanno anche le Andrea o Handrea fimmene, .... sono particolarmente deliziose !!!!! ) ... e per andrea98, goditi la neve, che io mi godo il sole ......
Facendo gli auguri ad "Andrea", praticamente prendiamo metà utenti )l'altra metà sono i "Carlo" [:o)])
Auguri a tutti gli Andrea anche da parte mia.
A proposito... io mi chiamo Andrea Carlo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata