Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Avere una figlia all'estero via dall'Italia

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Gigi
Nome: Luigi
Regione: Piemonte
Città: San Michele Mondovì
Stato: Non connesso

Re: Avere una figlia all'estero via dall'Italia

#26 Messaggio da Gigi »

Grimdall ha scritto:

Brava la figliola e coraggiosi anche i genitori a condividere la sua scelta, cosa non certo facile. Purtroppo qui in Italia le cose vanno come vanno, ma
noi Italiani sembra che non riusciamo ad imparare dagli errori.... basta guardare la classe politica, ormai da anni si vedono sempre le stesse facce,
eppure si dovrebbe aver capito che alla maggioranza di questi "signori" degli Italiani non gliene frega un emerito tubo, la loro posizione serve solo
ai loro interessi..... e maggioranza o opposizione sono uguali.... scusate lo sfogo ma da disoccupato di una certa età comincio ad essere molto
sfiduciato nel mio futuro.... si parla sempre e soltanto di disoccupazione giovanile, peraltro giustamente (non facendo comunque niente nemmeno per quella),
e si tende a dimenticare il gran numero di persone che hanno una certa età, magari una famiglia alle spalle, e che non riescono a trovare un lavoro dopo aver
perso quello che avevano certo non per colpa (almeno spesso) loro.....

Speriamo in bene, e ancora congratulazioni per la figlia Mauro.

Giacomo

Auguri per tua figlia, e' una ragazza coraggiosa e con idee ben chiare.

Luigi Bocchiardo

g.briotti
Nome: Giuseppe
Regione: Lazio
Città: Roma

#27 Messaggio da g.briotti »

Io ci ho provato da quando avevo 18 anni :-)

Non può che avere, per quel che vale, tutto il mio sostegno e la mia approvazione. E per voi genitori è motivo di orgoglio.

E si può emigrare a qualsiasi età ;-)
Giuseppe Briotti - I miei rotabili

EMIGRANTE
Nome: gabriele
Regione: Campania
Città: Napoli

#28 Messaggio da EMIGRANTE »

Credo che sia una situazione comuni in molti famiglie italiane...Soprattutto meridionali...
Io stesso da Napoli son salito a Varese.
Mia sorella parla Inglese,Spagno,Francese e grazie ad un'amica cinese cominciava a parlare anche il mandarino...
A Naoli porte chiuse...Qualche lavoretto sottopagato breve e di poca prospettive...
Sono due anni che vie in Georgia,negli USA,lavora anche se le pratiche della greencard sono lente...Guadagna relativamente bene...
L'Italia è un paese morto,o quasi...Dove se non hai l'amico al posto giusto sei fuori...L'Italia è un paese,per chi ha 18 anni, da abbandonare,subito e presto...Senza ripensamenti e senza pentimento alcuno.
L'Italia è un paese governato da persone condannate,è un paese...Chiedo scusa...Troppo OT...
Gabriele - DEA PARTENOPE DIFENDI I TUOI GUERRIERI

Gigi

#29 Messaggio da Gigi »

Voglio ancora aggiungere questo: visto che siamo governati da pecoroni ladri, perche' non mandiamo all'estero i nostri politici e noi italiani onesti riprendiamo casa nostra...la nostra patria? Un giorno un collega proveniente dai paesi dell'est mi ha detto: perche' i vostri politici non li date a Putin? Ottima idea, cosi' li manda in vacanza a sciare in Siberia....non torna piu' nessuno...ci pensa madre natura!! Pensate, come possono sopravvivere personaggi che probabilmente non sanno neppure procurarsi qualche pezzo di legno e accendere un fuoco?
Luigi Bocchiardo

EMIGRANTE

#30 Messaggio da EMIGRANTE »

Carissimo Gigi...
Mi verrebbero in mente moltissime altre idee,meno eleganti di quelle del tuo amico...
Speriamo che i nostri amici e parenti costretti ad andare oltre confine riescano ad avere le gioie e le soddisfazioni che questo paese e questo popolo non ha saputo dare.

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#31 Messaggio da Docdelburg »

Grazie ancora a tutti!
Ho avuto qualche titubanza nell'aprire questa discussione perchè il rischio di fare discorsi politici era molto alto.
Abbiamo la classe politica, tutta la classe politica, che ci meritiamo perchè l'abbiamo votata (noi italiani intendo) e continuiamo a farlo. Direi quindi, se siete d'accordo, di lasciar perdere, almeno qui, e non fare ulteriori commenti. :wink:
Grazie.

Gigi

#32 Messaggio da Gigi »

Docdelburg ha scritto:

Grazie ancora a tutti!
Ho avuto qualche titubanza nell'aprire questa discussione perchè il rischio di fare discorsi politici era molto alto.
Abbiamo la classe politica, tutta la classe politica, che ci meritiamo perchè l'abbiamo votata (noi italiani intendo) e continuiamo a farlo. Direi quindi, se siete d'accordo, di lasciar perdere, almeno qui, e non fare ulteriori commenti. :wink:
Grazie.

Vero per tanti italiani. Io pero' gia' in passato alcune volte non ho votato e neanche nelle ultime, perche' non mi sento assolutamente rappresentato da nessun partito. Ciao.
Luigi Bocchiardo

EMIGRANTE

#33 Messaggio da EMIGRANTE »

Ogni popolo ha il governo e la classe politica che merita...
Per un popolo come il nostro,senza memoria storica e,passatemi l'invettiva,con pochissima dignità,è giusto avere un governo e dei governanti così...

Avallo la decisione di chiuderla qui...Questo è un argomento in stile campo minato...
Per certe discussioni ci sono altri lidi virtuali e non...Mi scuso con tutti per aver dvagato...
:cool:

Torna a “OFF TOPIC”